nuovi pedali bepro powermeter

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.715
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
La differenza dovrebbe essere del 3% circa, uno dei due strumenti è starato. Controlla i bepro con la verifica statica della coppia.

Sono da mesi in contatto con Bepro. Inizialmente, anche durante lo stesso allenamento, misuravano a volte di +, a volte di - del powertap (calibrato a dicembre '17). Ho fatto la verifica statica della coppia e ho dovuto aumentare di +4,6% al sx e + 6,4 al dx. Da quel giorno misurano sempre di + e mi pare sempre abbastanza uniformemente. Mi alleno al 90% delle volte con ambedue i misuratori proprio per controllare. o-o
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Sono da mesi in contatto con Bepro. Inizialmente, anche durante lo stesso allenamento, misuravano a volte di +, a volte di - del powertap (calibrato a dicembre '17). Ho fatto la verifica statica della coppia e ho dovuto aumentare di +4,6% al sx e + 6,4 al dx. Da quel giorno misurano sempre di + e mi pare sempre abbastanza uniformemente. Mi alleno al 90% delle volte con ambedue i misuratori proprio per controllare. o-o

Io dopo piu verifiche statiche, con 18 e con 8kg ho i pedali settati a -7,5 e -4,6 perchè sovrastimavano.
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.715
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Io dopo piu verifiche statiche, con 18 e con 8kg ho i pedali settati a -7,5 e -4,6 perchè sovrastimavano.

Anche tu, come da loro indicato, muovi avanti e indietro la ruota posteriore sul rullo, in modo da vedere in valore più alto? Non è che questo sistema dia un valore più alto rispetto al tenere ferma la pedivella orizzontalmente? L'ho chiesto stamattina anche a loro e sto aspettando la risposta...o-o
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Anche tu, come da loro indicato, muovi avanti e indietro la ruota posteriore sul rullo, in modo da vedere in valore più alto? Non è che questo sistema dia un valore più alto rispetto al tenere ferma la pedivella orizzontalmente? L'ho chiesto stamattina anche a loro e sto aspettando la risposta...o-o
muovo il volano del mio rullo kickr, le pedivelle così ruotano molto lentamente, per il rapporto di riduzione tra volano e perno mozzo.
muovo le pedivelle tra ore 13 e ore 17, a ore 15 indica in valore max, cioè a pedivella perfettamente parallela al terreno, quindi orizzontale, ho provato anche con ben 18kg.
non si può sbagliare

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Anche tu, come da loro indicato, muovi avanti e indietro la ruota posteriore sul rullo, in modo da vedere in valore più alto? Non è che questo sistema dia un valore più alto rispetto al tenere ferma la pedivella orizzontalmente? L'ho chiesto stamattina anche a loro e sto aspettando la risposta...o-o
tenendo fermo la pedivella o muovendola lentamente il valore max rilevato è uguale, a ore 15.
i pesi non devono dondolare ovviamente.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.715
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
muovo il volano del mio rullo kickr, le pedivelle così ruotano molto lentamente, per il rapporto di riduzione tra volano e perno mozzo.
muovo le pedivelle tra ore 13 e ore 17, a ore 15 indica in valore max, cioè a pedivella perfettamente parallela al terreno, quindi orizzontale, ho provato anche con ben 18kg.
non si può sbagliare

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ieri ho ripetuto la verifica statica della coppia e con un peso di 6,384 KG mi davano entrambi il valore 64, perciò mi pare che sia tutto in regola.
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
muovo il volano del mio rullo kickr, le pedivelle così ruotano molto lentamente, per il rapporto di riduzione tra volano e perno mozzo.
muovo le pedivelle tra ore 13 e ore 17, a ore 15 indica in valore max, cioè a pedivella perfettamente parallela al terreno, quindi orizzontale, ho provato anche con ben 18kg.
non si può sbagliare

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

[MENTION=7578]liviocu[/MENTION] Vorrei fare anche io la calibrazione con i pesi, ed ho anche io il kirck, gentilmente mi puoi scrivere come hai proceduto nel fare il tutto? Nel senso come hai messo la bici su ripiani alzati pure il rullo? ecc ecc
poi non ho ben capito come fate a far rimanere bene in centro al pedale il laccio dove si attacca il peso cosa usate?


Grazie mille
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
[MENTION=7578]liviocu[/MENTION] Vorrei fare anche io la calibrazione con i pesi, ed ho anche io il kirck, gentilmente mi puoi scrivere come hai proceduto nel fare il tutto? Nel senso come hai messo la bici su ripiani alzati pure il rullo? ecc ecc
poi non ho ben capito come fate a far rimanere bene in centro al pedale il laccio dove si attacca il peso cosa usate?


Grazie mille
[MENTION=7578]liviocu[/MENTION] ti darà le dritte giuste. Comunque potrebbe esserti utile anche questa pagina del manuale (pg 16)
Screenshot_2017-03-29-14-44-09.png

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

mikko71

Pedivella
13 Marzo 2016
302
48
Casalecchio di Reno
Visita sito
Bici
Giant tcr
Tarato Bepro S con 10kg:-4%......attenzione che quando si fa questa taratura il gancio che sorregge il peso applicato al pedale poggi il piu' possibile alla placca metallica superiore dove poggia la tacchetta,altrimenti il valore potrebbe essere falsato(provato!).....Adesso i valori che mi da la bici con Bepro S sono allineati con l'altra bici che monta Stages
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Tarato Bepro S con 10kg:-4%......attenzione che quando si fa questa taratura il gancio che sorregge il peso applicato al pedale poggi il piu' possibile alla placca metallica superiore dove poggia la tacchetta,altrimenti il valore potrebbe essere falsato(provato!).....Adesso i valori che mi da la bici con Bepro S sono allineati con l'altra bici che monta Stages
io ho provato anche mettendo la cinghietta sulla punta del pedale, ignorando il discorso della placca e mi ha dato gli stessi valori

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
[MENTION=7578]liviocu[/MENTION] Vorrei fare anche io la calibrazione con i pesi, ed ho anche io il kirck, gentilmente mi puoi scrivere come hai proceduto nel fare il tutto? Nel senso come hai messo la bici su ripiani alzati pure il rullo? ecc ecc
poi non ho ben capito come fate a far rimanere bene in centro al pedale il laccio dove si attacca il peso cosa usate?


Grazie mille
io ho usato i dischi da 2kg di quelli che si usano con i manubri in palestra, 4 dischi tenuti assieme da una cinghietta, la quale la ho passata anche dentro al perno del pedale, facendo in modo che quando in tiro passasse proprio sipra la placca del pedale.
non serve alzare bici e rulli da terra se i pesi con la pedivella tra ore 14 e ore 16 non toccano il pavimento.
quindi la cinghietta va chiusa in modo che sia piu corta possibile.
avevo provato anche ad alzare i rulli con la bici attaccata, come nella foto delle istruzioni, usando due tavolini della stessa altezza, e con 18kg di dischi, ma ho visto che alla fine i risultati sono gli stessi,
domani sera cerso le 20 sono sui rulli, posiziono i pesi e faccio una foto.
adesso non ho più i bepro sui rulli, ma i pesi sono ancora di fianco ai rulli per cui no problem.
i bepro sono sulla bdc.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
io ho usato i dischi da 2kg di quelli che si usano con i manubri in palestra, 4 dischi tenuti assieme da una cinghietta, la quale la ho passata anche dentro al perno del pedale, facendo in modo che quando in tiro passasse proprio sipra la placca del pedale.
non serve alzare bici e rulli da terra se i pesi con la pedivella tra ore 14 e ore 16 non toccano il pavimento.
quindi la cinghietta va chiusa in modo che sia piu corta possibile.
avevo provato anche ad alzare i rulli con la bici attaccata, come nella foto delle istruzioni, usando due tavolini della stessa altezza, e con 18kg di dischi, ma ho visto che alla fine i risultati sono gli stessi,
domani sera cerso le 20 sono sui rulli, posiziono i pesi e faccio una foto.
adesso non ho più i bepro sui rulli, ma i pesi sono ancora di fianco ai rulli per cui no problem.
i bepro sono sulla bdc.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Perfetto quello che volevo sapere se dovevo cercare due tavolini per alzare la bici come da istruzioni, oppure si poteva fare a meno.
Se cortesemente posti due foto di come hai fatto a passare i laccetti nei pedali ti ringrazio.

Grazie ancora
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Perfetto quello che volevo sapere se dovevo cercare due tavolini per alzare la bici come da istruzioni, oppure si poteva fare a meno.
Se cortesemente posti due foto di come hai fatto a passare i laccetti nei pedali ti ringrazio.

Grazie ancora
20170330_225700.jpg 20170330_225652.jpg 20170330_225546.jpg

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
quando sposto i pedali da una bdc ad un'altra, rifaccio la calibrazione dinamica, ma devo sempre ripeterla perchè la prima o seconda volta mi da sempre bilanciamenti ds/sx sballati tipo ieri 37/63.
 

matto82

Pignone
21 Settembre 2013
100
12
VILLAFRANCA TIRRENA
Visita sito
Bici
BMC SLR01 - CUBE ELITE SHPC 29
quando sposto i pedali da una bdc ad un'altra, rifaccio la calibrazione dinamica, ma devo sempre ripeterla perchè la prima o seconda volta mi da sempre bilanciamenti ds/sx sballati tipo ieri 37/63.
Succede anche a me dopo aver caricato i pedali rifaccio sempre la dinamica con valori sballati, ma mi sono accordo che se la procedura la eseguo sui rulli tutto va a posto da subito
 

matto82

Pignone
21 Settembre 2013
100
12
VILLAFRANCA TIRRENA
Visita sito
Bici
BMC SLR01 - CUBE ELITE SHPC 29
Non so a voi ma io ho sempre problemi con il bilanciamento, tutti I metrics di efficienza ed uniformità vanno fuori range.... come se avessi un problema con la pedalata di dx, qualcuno di voi riscontra medesima anomalia? E come ha risolto? Saluti
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Non so a voi ma io ho sempre problemi con il bilanciamento, tutti I metrics di efficienza ed uniformità vanno fuori range.... come se avessi un problema con la pedalata di dx, qualcuno di voi riscontra medesima anomalia? E come ha risolto? Saluti

Non so cosa intendi per "fuori range" ma anch'io ho dati del pedale dx diversi dal sx. Non saprei dire però se sono errati o meno.
L'unico dubbio che ho è che il pedale dx non sia serrato abbastanza