Luci da rando

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
Grazie, pensavo che così facendo si spostasse troppo in avanti la "ganascia" del freno e si dovessero riposizionare i pattini per essere ben allineati alla pista frenante.
Delco.

Vai tranquillo, che i 3mm. dello spessore della staffa non fanno nulla, io uso la staffa di Supernova (credo molto simile a quella di B&M) da oltre 6 anni, mai avuto nessun problema di frenata.
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Alla fine ho preso le barre ortlieb ma non sono molto soddisfatto, volevo mettere ma luce in basso ma la forma della barra non lo permette
0189b1b0a22a83b9e931e3d94324f1a9.jpg


Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Buongiorno,
Ho appena ordinato una b&m ixion premium con staffa da freno: mi è venuto pero il dubbio di come si installi questo supporto sul perno del freno della bdc; le istruzioni lo indicheranno? Qualcuno ha foto da postarmi?
Grazie

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk


Secondo voi la staffa per il freno è compatibile per il modello IXON CORE?

Su internet non trovo conferma.

https://www.google.nl/search?q=ixon...ved=0ahUKEwjak-ynwNfQAhUqBMAKHaBIC6YQ_AUIBigB
 

magondo61

Novellino
20 Giugno 2013
55
13
Marsica
Visita sito
Bici
La Rossa -La Verde - La Saltafossi
vagando su siti di cicloturismo , mi sono imbattuto su questa prova , effettuata da una rivista svizzera. Curioso è il fatto di non conoscere nessuna , fatta eccezione delle B/M Ixos , delle lampade provate....e ce ne è qualcuna che sembra eccezionale .La posto , dovesse servire a qualche indeciso .......io ormai ho preso la B/M Ixos .....e sembrano giuste
https://www.tcs.ch/it/test-consigli/test/luci-bici.php
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
Alla fine ho preso le barre ortlieb ma non sono molto soddisfatto, volevo mettere ma luce in basso ma la forma della barra non lo permette
0189b1b0a22a83b9e931e3d94324f1a9.jpg


Sent from my Nexus 5X using Tapatalk

Posto qualche foto del mio nuovo supporto faretti (autocostruito) che ho dovuto fare per la mia nuova compagna di viaggio (BMC Roadmachine)
Avendo i dischi, mi sono "ancorato" all'attacco della borsetta anteriore Ortlieb, sono contento, bella robusta e stabile, in foto al gran completo dei 2 B & M Ixon speed e al centro la Supernova alimentata a dinamo, sono pronto per la stagione che sta per cominciare.
Buon anno a tutti i randagi
Fiorenzo
 

Allegati

  • IMG_1267 (FILEminimizer).JPG
    IMG_1267 (FILEminimizer).JPG
    116,3 KB · Visite: 94
  • IMG_1268 (FILEminimizer).JPG
    IMG_1268 (FILEminimizer).JPG
    133,8 KB · Visite: 98
  • IMG_1269 (FILEminimizer).JPG
    IMG_1269 (FILEminimizer).JPG
    104,4 KB · Visite: 94
  • IMG_1271 (FILEminimizer).JPG
    IMG_1271 (FILEminimizer).JPG
    107,6 KB · Visite: 92
  • IMG_1270 (FILEminimizer).JPG
    IMG_1270 (FILEminimizer).JPG
    92,6 KB · Visite: 92
  • IMG_1272 (FILEminimizer).JPG
    IMG_1272 (FILEminimizer).JPG
    133,6 KB · Visite: 92

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Bel lavoro ...farai giorno .
Non si capisce se la staffa ha un ancoraggio pure in basso .
In caso negativo le vibrazione potrebbero causare la rottura della staffa nei punti di fissaggio superiori .
Oltre a fare un tremolio fastidioso del fascio luminoso .
Io ti consiglio di creare un aggancio in basso sfruttando il perno centrale del freno .

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
Bel lavoro ...farai giorno .
Non si capisce se la staffa ha un ancoraggio pure in basso .
In caso negativo le vibrazione potrebbero causare la rottura della staffa nei punti di fissaggio superiori .
Oltre a fare un tremolio fastidioso del fascio luminoso .
Io ti consiglio di creare un aggancio in basso sfruttando il perno centrale del freno .

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

Guarda anche queste 2 foto, la staffa è avvitata direttamente ad apposito "occhiello" creato e completamente integrato nel supporto, quindi sono abbastanza tranquillo (si dovrebbe solo rompere la staffa, ma questa è quella originale del faretto Supernova ed è super collaudata da anni)

Come detto, questo supporto l'ho adattato alla mia nuova bici con freni a disco, quindi nessuna possibilità di altri agganci, il perno freno caliper non c'è più !

Il tutto è estremamente rigido, non rilevo tremolii di sorta, appena posso ovviamente collaudo il tutto sulla strada, che come sempre è giudice ultima.

Buon anno
Fiorenzo
 

Allegati

  • IMG_1274 (FILEminimizer).JPG
    IMG_1274 (FILEminimizer).JPG
    117,3 KB · Visite: 120
  • IMG_1275 (FILEminimizer).JPG
    IMG_1275 (FILEminimizer).JPG
    88,2 KB · Visite: 109

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Viste le foto ...direi che la staffa é mastodontica quindi solida non si capiva dalle altre foto ....
In effetti è l'unico modo senza usare l' occhiello del freno tradizionale .
Ma il tutto peserà un botto .
Però con quei fari fai davvero un botto di luce ....presumo che non li usi tutti assieme ...
Una curiosità...usi una batteria unica x i due ixon ?
Se si ...quella originale ...quanto ti dura ?


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
Viste le foto ...direi che la staffa é mastodontica quindi solida non si capiva dalle altre foto ....
In effetti è l'unico modo senza usare l' occhiello del freno tradizionale .
Ma il tutto peserà un botto .
Però con quei fari fai davvero un botto di luce ....presumo che non li usi tutti assieme ...
Una curiosità...usi una batteria unica x i due ixon ?
Se si ...quella originale ...quanto ti dura ?


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Mah sul peso non ti so dire, appena posso metto sulla bilancia.
Normalmente uso i 2 B & M per le rando fino a 600 (ho 2 batterie originali da 4400Mah, che mi durano, a seconda dell'intensità utilizzata, da 10 a 50 ore CAD.) per quelle più lunghe attacco anche il faretto Supernova con la dinamo.
In alcune occasioni (discese lunghe per esempio) accendo tutti e 3 i fari alla massima intensità e scendo molto sicuro, mi piace vedere bene dove metto le ruote e noto che questo è gradito anche agli occasionali compagni, che qualche volta quando mi vedono in partenza mi dicono di avere un pò esagerato, ma poi quando vedono la luce che faccio io restano ben impressionati e non si staccano più dalla mia ruota !
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Mah sul peso non ti so dire, appena posso metto sulla bilancia.
Normalmente uso i 2 B & M per le rando fino a 600 (ho 2 batterie originali da 4400Mah, che mi durano, a seconda dell'intensità utilizzata, da 10 a 50 ore CAD.) per quelle più lunghe attacco anche il faretto Supernova con la dinamo.
In alcune occasioni (discese lunghe per esempio) accendo tutti e 3 i fari alla massima intensità e scendo molto sicuro, mi piace vedere bene dove metto le ruote e noto che questo è gradito anche agli occasionali compagni, che qualche volta quando mi vedono in partenza mi dicono di avere un pò esagerato, ma poi quando vedono la luce che faccio io restano ben impressionati e non si staccano più dalla mia ruota !
Si ho ben presente cosa significa fare tanta luce ...
Tutti dietro ....alcuni spengono pure il loro farò a batterie ...[emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
Mah sul peso non ti so dire, appena posso metto sulla bilancia.
Normalmente uso i 2 B & M per le rando fino a 600 (ho 2 batterie originali da 4400Mah, che mi durano, a seconda dell'intensità utilizzata, da 10 a 50 ore CAD.) per quelle più lunghe attacco anche il faretto Supernova con la dinamo.
In alcune occasioni (discese lunghe per esempio) accendo tutti e 3 i fari alla massima intensità e scendo molto sicuro, mi piace vedere bene dove metto le ruote e noto che questo è gradito anche agli occasionali compagni, che qualche volta quando mi vedono in partenza mi dicono di avere un pò esagerato, ma poi quando vedono la luce che faccio io restano ben impressionati e non si staccano più dalla mia ruota !

Pesato tutto "l'ambaradan" 694 Grammi con tutti e 3 i fari montati