Ciclisti di Vimercate

Se frequenti (anche in sola lettura) questa discussione, ci dici di dove sei?


  • Votanti
    197

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Mi hanno detto che è molto bella anche l'Alpe del Vicerè, ma non l'ho mai fatta, né saprei arrivarci ��
Tranqui, tu vienici dietro, e vai sicuro. Costiamo anche poco! :-x
(da giovane ho fatto pure la guida turistica... :mrgreen:)

Comunque giovedì mattina forse c'è anche il Philip (e sarà il suo compleanno... bevuta gratis! o-o).
Accendiamo Carenno?

Poi domenica la proposta di Simone per Bergum potrebbe andare bene, no?
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
Mi hanno detto che è molto bella anche l'Alpe del Vicerè, ma non l'ho mai fatta, né saprei arrivarci 😕

fatta un paio di volte ricordo che l'asfalto era in pessime condizioni,è una salita tutta in mezzo ai boschi adesso potrebbe essere un pochino pericolosa per le foglie che cadono e con le temperature che arrivano è piuttosto fredda come zona:wacko:
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Tranqui, tu vienici dietro, e vai sicuro. Costiamo anche poco! :-x
(da giovane ho fatto pure la guida turistica... :mrgreen:)

se mi aspettate... volentieri :mrgreen:

Comunque giovedì mattina forse c'è anche il Philip (e sarà il suo compleanno... bevuta gratis! o-o).
Poi domenica la proposta di Simone per Bergum potrebbe andare bene, no?

Domenica purtroppo ho impegni :cry
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
C'è un asfalto che definirei infame. Pur essendo qui vicino a me nn la faccio quasi mai per via del bitume devastato. Poi anche la salita in se...bah. c'è di meglio nel comasco, di mooolto meglio
Parlo dell'alpe del viceré, aka la salute
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
C'è un asfalto che definirei infame. Pur essendo qui vicino a me nn la faccio quasi mai per via del bitume devastato. Poi anche la salita in se...bah. c'è di meglio nel comasco, di mooolto meglio
Parlo dell'alpe del viceré, aka la salute

allora ricordavo bene dell'asfalto schifoso,credo di averla fatta circa 2 anni fa e non ho più chiesto le condizioni a chi ci andava tra le mie conoscenze..per quello hai ragione che non mancano delle bellissime salite sul lago e dintorni,con la fortuna di avere sempre un bel panorama che ti fa dimenticare la fatica o-oo-o
 

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
828
248
martesania
Visita sito
Bici
titti
Il Cuvignone non lo conosco il Vicerè l'ho fatto quest'anno non è messo malissimo ma certo è in ombra meglio farlo col caldo mentre la Roncola è esposta al sole meglio farla col fresco, in questo periodo sarebbe l'ideale, bello è anche il Morterone qui in zona.
Allego una foto fatta sul San Marco, bella salita in entrambi i versanti, insieme ad un paio di amici.
 

Allegati

  • 10407348_10203355721206939_6023043184764492975_n.jpg
    10407348_10203355721206939_6023043184764492975_n.jpg
    104,2 KB · Visite: 14

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
C'è un asfalto che definirei infame. Pur essendo qui vicino a me nn la faccio quasi mai per via del bitume devastato. Poi anche la salita in se...bah. c'è di meglio nel comasco, di mooolto meglio
Parlo dell'alpe del viceré, aka la salute

Hai ragione. Fatta quest'estate. Diciamo che in estate se è perfettamente asciutto è appena appena accettabile. D'inverno e con il bagnato sinceramente la eviterei proprio.

E comunque in questa stagione salendo oltre una certa quota si prende un freddo boia a scendere.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Giovedì penso di uscire pure io ma Carenno è fuori portata causa tempi stretti (lavoro di secondo tutta settima),mi sa che esco in mtb.
Domenica coi miei soci stiamo organizzando un giro Easy, tipo caffè in città alta a Bergamo. Puntello presumibilmente sarà alle 9 al ponte di Paderno. Vi aggiorno.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Domenica potrei avere un impegno, ma se non fosse così un giretto a BG alta ci potrebbe anche stare.
Tu comunque post il puntello, poi si vede.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Tranqui, tu vienici dietro, e vai sicuro. Costiamo anche poco! :-x
(da giovane ho fatto pure la guida turistica... :mrgreen:)

Comunque giovedì mattina forse c'è anche il Philip (e sarà il suo compleanno... bevuta gratis! o-o).
Accendiamo Carenno?

Poi domenica la proposta di Simone per Bergum potrebbe andare bene, no?

In effetti ... potrebbero andar bene sia Carenno per giovedì che BG alta per domenica. Però domenica non sono certo di esserci.
Iniziamo con giovedì.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
In una delle prossime uscite si potrebbe andare a fare la Bedulita, che offre il vantaggio di essere "modulare". Si fa tutti la Bedulita, che è una salita abbordabile (lunghetta ma a pendenze costanti e mai difficili):

http://www.grimpeur.it/salita.asp?Pprefisso=bedulita

Poi chi ne ha abbastanza scende da Roncola, chi invece vuole rinforzare la dose punta verso Costa Valle Imagna e poi sale in Valcava:

https://lh4.googleusercontent.com/_...AAD0g/0ZJYZexXJGU/Valcava da Valle Imagna.gif

Però bisogna scegliere una giornata soleggiata e relativamente calda, se no lassù farà freddino.
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Resto sintonizzato per domenica anche se temo di aver pochissimo tempo causa impegni familiari.

L'Alpe del Viceré l'ho fatta quest'estate e confermo l'asfalto pessimo. Il problema è che si è costretti a farla anche in discesa non avendo altre alternative.
Tra l'altro non sapendo bene la strada in quell'occasione mi sono aggregato a dei ciclisti trovati per strada che, invece di fare la versione classica, l'hanno attaccata dal muro di Albavilla. Che fatica col 25! Il resto della salita che ha comunque belle pendenze mi sembrva pedalabile!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Resto sintonizzato per domenica anche se temo di aver pochissimo tempo causa impegni familiari.

L'Alpe del Viceré l'ho fatta quest'estate e confermo l'asfalto pessimo. Il problema è che si è costretti a farla anche in discesa non avendo altre alternative.
Tra l'altro non sapendo bene la strada in quell'occasione mi sono aggregato a dei ciclisti trovati per strada che, invece di fare la versione classica, l'hanno attaccata dal muro di Albavilla. Che fatica col 25! Il resto della salita che ha comunque belle pendenze mi sembrva pedalabile!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Buona giornata a tutti qui ad Hannover piove , spero il meglio per il vostro giro odierno.L'Alpe del Viceré l'abbiamo salita quest'anno e fatta di Domenica é stata una esperienza non piacevole , almeno nell'ultimo tratto, a causa del traffico , automobilistico.Il fondo non é super ma non peggio di quello che si trova salendo al Barro.Una bella e direi impegnativa salita che abbiamo fatto questo anno é al Rifugio Roccoli dei Lorla partendo da Dervio: gli ultimi 2,5km non scendono mai sotto 11%-12% e l'ambiente é veramente piacevole,stesso dicasi per Alpe Giumello e Alpe Paglio.Per Domenica devo vedere gli impegni familiari dopo una settimana estera, comunque nel caso si salirebbe da San Vigilio?.saluti.blackvipergts
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Buona giornata a tutti qui ad Hannover piove , spero il meglio per il vostro giro odierno.L'Alpe del Viceré l'abbiamo salita quest'anno e fatta di Domenica é stata una esperienza non piacevole , almeno nell'ultimo tratto, a causa del traffico , automobilistico.Il fondo non é super ma non peggio di quello che si trova salendo al Barro.Una bella e direi impegnativa salita che abbiamo fatto questo anno é al Rifugio Roccoli dei Lorla partendo da Dervio: gli ultimi 2,5km non scendono mai sotto 11%-12% e l'ambiente é veramente piacevole,stesso dicasi per Alpe Giumello e Alpe Paglio.Per Domenica devo vedere gli impegni familiari dopo una settimana estera, comunque nel caso si salirebbe da San Vigilio?.saluti.blackvipergts

OGGI
oggi mtb, salita da Aizurro fino a Campsirago ... e acuto finale di "polenta col brasato" alla trattoria "Stala del Re" (ammesso che ci diano da mangiare)

GIOVEDI'
sembra che l'ipotesi prevalente sia quella di andare a Carenno in mattinata

DOMENICA
se l'idea è quella di andare a Bergamo alta, credo si pensi di salire da Ponte San Pietro (non so quale sia il San Vigilio, ma forse stiamo parlando della stessa salita): P.S. ho guardato su GoogleMaps ... sì penso sia quella la salita

Io merc e ven lavoro, quindi sono indisponibile. Sabato mtb. Ma nulla vieta ad altri di proporre qualche puntello, se hanno tempo libero.

P.S. per quanto riguarda il fondo stradale dell'Alpe del Vicerè ... hai ragione ... è come quello del Barro ... una schifezza entrambi. Io personalmente detesto le strade dissestate (ovviamente per la discesa, non tanto per la salita). Il Barro preferisco farlo in mtb (e poi si scende offroad dal sentiero n.3, che è consentito alle bici):
http://www.parcobarro.it/barro/pdf/carta10.pdf

P.P.S. per [MENTION=2296]pgcern[/MENTION]
come puoi leggere nella nota riportata al link indicato sopra (la nota è sotto la tabella con la descrizione dei 7 sentieri): i sentieri consentiti alle bici sono 3-5-6-7; quindi, in relazione alla discussione dell'ultima volta con quel tizio incontrato in cima: il 3 (che è quello che facciamo noi) è consentito alle mtb (checchè ne dica l'escursionista che saliva), mentre il sentiero n.1 che spesso vi tenta ... è vietato alle bici. Di fatto, dalla Baita degli Alpini si può scendere in bici solo dal 3; gli altri sentieri consentiti sono sentieri bassi.
Dura lex, sed lex :angrymod:
Per chi legge e non conosce il pregresso della discussione: io sono fortemente contrario a fare percorsi non consentiti in mtb ed ogni volta che si va al Barro c'è la discussione sulla discesa dal sentiero n.1 (che è vietato). So che ora qualcuno mi scriverà: "ma no, tranquillo ..."; tranquillo un piffero :mrgreen: ... se è vietato il transito delle bici, io non ci vado.
 
Ultima modifica:

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
828
248
martesania
Visita sito
Bici
titti
ciao beati voi io stamattina 38 di febbre e intasato fino alla testa(la bici scalpitava)....la divina tachipirina sta facendo il suo lavoro...!!!
Cmq mi porto avanti sabato mattina chi vuole io esco il giro devo programmarlo ancora uscita verso le 9/9.30
ciao a tutti e buona serata

In effetti ... potrebbero andar bene sia Carenno per giovedì che BG alta per domenica. Però domenica non sono certo di esserci.
Iniziamo con giovedì.

Metti in calendario anche l'uscita di sabato per ora solo io e giallo11
questa settimana è ricca di appuntamenti o-o
 
  • Mi piace
Reactions: mlv

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Metti in calendario anche l'uscita di sabato per ora solo io e giallo11
questa settimana è ricca di appuntamenti o-o

Ottimo, vuol dire che il thread inizia a funzionare come avevo in mente. o-o

Chi ha gradito la prima uscita può decidere, quando esce, di scrivere qui il puntello ed uscire in compagnia. Chiaramente non saremo sempre 20. Magari alle volte anche solo 3 o 4. E' normale. L'importante è che il numero totale di quelli che leggono il thread sia sufficiente per uscire in compagnia ogni volta che si vuole.

P.S. per me sarà sempre più domenica che sabato: il sabato è quasi sempre impegnato con la mtb e da anni è diventato il giorno dell'uscita del gruppo su mtb-forum (ormai è una tradizione consolidata). Anzi, se qualche mtbiker vuole unirsi ...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=335911

(la pubblicità è l'anima del commercio) :mrgreen:
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Metti in calendario anche l'uscita di sabato per ora solo io e giallo11
questa settimana è ricca di appuntamenti o-o

Quindi riassumendo:

OGGI (con [MENTION=2296]pgcern[/MENTION] e forse [MENTION=16117]Carlao69[/MENTION])
oggi mtb, salita da Aizurro fino a Campsirago ... e acuto finale di "polenta col brasato" alla trattoria "Stala del Re" (ammesso che ci diano da mangiare)

GIOVEDI' (per ora mi pare che ci siano [MENTION=9303]Bitossi[/MENTION] con Philip e [MENTION=19224]Stufo76[/MENTION])
sembra che l'ipotesi prevalente sia quella di andare a Carenno in mattinata

SABATO
fate riferimento a [MENTION=36223]3NR1[/MENTION] e [MENTION=71694]giallo11[/MENTION] ... io non ci sono

DOMENICA (come proposto da [MENTION=62892]supersupremo[/MENTION])
l'idea è quella di andare a Bergamo alta