Tipologia di pedalata

kite

Novellino
8 Gennaio 2007
68
0
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo HM
Ciao a tutti,
per la scelta di un telaio (ho uno Scott Addict in prova che non mi convince), influisce il fatto che la mia pedalata prediliga lo stare seduto e pedalare a cadenze costanti, mentre un telaio (come quello che sto provando) sia adatto alla salita ma che per la sua reattività, sembra debba sempre essere rilanciato?
Grazie per le risposte.
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Secondo me non sei nella sezione giusta...Ad ogni modo lo stile di pedalata non dovrebbe influire sulla scelta del telaio, dovresti piuttosto basarla sulle tue misure antropometriche e su che tipo di ciclismo pratichi (se fai circuiti, gran fondo, non gareggi, fai crono, pista o altro). o-o
 

kite

Novellino
8 Gennaio 2007
68
0
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo HM
Secondo me non sei nella sezione giusta...Ad ogni modo lo stile di pedalata non dovrebbe influire sulla scelta del telaio, dovresti piuttosto basarla sulle tue misure antropometriche e su che tipo di ciclismo pratichi (se fai circuiti, gran fondo, non gareggi, fai crono, pista o altro). o-o
Scusatemi se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove postare. Attualmente ho una Roubaix Pro del 2006 e faccio uscite settimanali di 70-80 km senza pretese. Ho riportato in questo telaio Scott le misure della mia Specy ma di fatto credo che cambino le geometrie e le caratteristiche del telaio, quindi ho pensato che questo non si addicesse alle mie caratteristiche di pedalata. Grazie per la risposta.
 

kite

Novellino
8 Gennaio 2007
68
0
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo HM
Puoi anche stare più tranquillo... In ogni caso ho chiesto due pareri, uno per il telaio e uno per il tipo di pedalata, ma se deve dare copsì noi avere un post in più, chiudilo pure, sei tu il moderatore e farai ciò che vuoi. Grazie.
 

kite

Novellino
8 Gennaio 2007
68
0
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo HM
Puoi anche stare più tranquillo... In ogni caso ho chiesto due pareri, uno per il telaio e uno per il tipo di pedalata, ma se deve dare così noia avere un post in più, chiudilo pure, sei tu il moderatore e farai ciò che vuoi. Grazie.
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Scusatemi se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove postare. Attualmente ho una Roubaix Pro del 2006 e faccio uscite settimanali di 70-80 km senza pretese. Ho riportato in questo telaio Scott le misure della mia Specy ma di fatto credo che cambino le geometrie e le caratteristiche del telaio, quindi ho pensato che questo non si addicesse alle mie caratteristiche di pedalata. Grazie per la risposta.

Descrivi come hai fatto a riportare le quote tra i 2 telai....
 

kite

Novellino
8 Gennaio 2007
68
0
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo HM
Descrivi come hai fatto a riportare le quote tra i 2 telai....

Ciao.
Ho misurato sulla mia Specy e riportato sulla Scott:

- Distanza movimento centrale\centro sella
- Distanza fine pipa\centro sella
- Distanza fine manubrio\terra

l'unica misura che differisce non di poco (circa 2,5 cm), è la distanza presa a piombo tra il centro sella e il movimento centrale che purtroppo non posso modificare poichè nella Scott la sella non puà essere arretrata più di così.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ciao.
Ho misurato sulla mia Specy e riportato sulla Scott:

- Distanza movimento centrale\centro sella
- Distanza fine pipa\centro sella
- Distanza fine manubrio\terra

l'unica misura che differisce non di poco (circa 2,5 cm), è la distanza presa a piombo tra il centro sella e il movimento centrale che purtroppo non posso modificare poichè nella Scott la sella non puà essere arretrata più di così.

Se non puoi arretrare prova ad alzare la sella leggermente per avere la gamba distesa correttamente come sull'altra bici,su 25mm dovresti alzare di 8mm,mantenendo lo stesso arretramento. la posizione sarà leggermente diversa(probabilmente migliorewhisp) ma dovrebbe venirti meno voglia di rilanciare.
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ciao.
Ho misurato sulla mia Specy e riportato sulla Scott:

- Distanza movimento centrale\centro sella
- Distanza fine pipa\centro sella
- Distanza fine manubrio\terra

l'unica misura che differisce non di poco (circa 2,5 cm), è la distanza presa a piombo tra il centro sella e il movimento centrale che purtroppo non posso modificare poichè nella Scott la sella non puà essere arretrata più di così.

Cioè tu hai una differenza di SOLAMENTE 2,5 CM di arretramento sella tra le 2 bdc e stiamo qui a parlare di tipologia di pedalata e telai differenti ??!!?!!!???:rosik::rosik::rosik:

:bua::bua:

Se non puoi arretrare prova ad alzare la sella leggermente per avere la gamba distesa correttamente come sull'altra bici,su 25mm dovresti alzare di 8mm,mantenendo lo stesso arretramento. la posizione sarà leggermente diversa(probabilmente migliorewhisp) ma dovrebbe venirti meno voglia di rilanciare.

Lui ha un'altezza sella con cui si trova bene ma arretramenti differenti....e tu gli consigli di alzare la sella di 8mm ?????;nonzo%

E si dovrebbe trovare pure meglio.....:bua::bua::bua:
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Cioè tu hai una differenza di SOLAMENTE 2,5 CM di arretramento sella tra le 2 bdc e stiamo qui a parlare di tipologia di pedalata e telai differenti ??!!?!!!???:rosik::rosik::rosik:

:bua::bua:



Lui ha un'altezza sella con cui si trova bene ma arretramenti differenti....e tu gli consigli di alzare la sella di 8mm ?????;nonzo%

E si dovrebbe trovare pure meglio.....:bua::bua::bua:

1 Per mantenere l'angolo del ginocchio nonostante l'arretramento minore

2 Se fosse posizionato pefettamente(sempre cha la posizione perfetta esista) no ma,dato che capita spesso di vedere gente con arretramenti senza senso e lunghissimi,secondo te sarebbe il primo che cambiando la posizione con una migliore si trova meglio,anche se prima pensava di pedalare bene? Mi piacerebbe sapere quanto arretramento aveva per riuscire a fare al massimo 2.5cm in meno con un'altro telaio...

Poi è solo una prova,non costa nulla.

...sinceramente non mi pagano per dare consigli,ma cerco di darli secondo le mie competenze,qui ormai scrivi qualsiasi cosa seria e c'è subito l'esperto di turno che scrive il contrario,per farti passare per fesso;nonzo%
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
1 Per mantenere l'angolo del ginocchio nonostante l'arretramento minore

2 Se fosse posizionato pefettamente(sempre cha la posizione perfetta esista) no ma,dato che capita spesso di vedere gente con arretramenti senza senso e lunghissimi,secondo te sarebbe il primo che cambiando la posizione con una migliore si trova meglio,anche se prima pensava di pedalare bene? Mi piacerebbe sapere quanto arretramento aveva per riuscire a fare al massimo 2.5cm in meno con un'altro telaio...

Poi è solo una prova,non costa nulla.

...sinceramente non mi pagano per dare consigli,ma cerco di darli secondo le mie competenze,qui ormai scrivi qualsiasi cosa seria e c'è subito l'esperto di turno che scrive il contrario,per farti passare per fesso;nonzo%

Cioè tu non sai se la sua posizione è corretta....e quindi gli consigli di alzare di 8mm la sella x mantenere lo stesso angolo al ginocchio....che però non sai se è corretto ??;nonzo%

Porta pazienza ma non si tratta di esperti o fessi....ma consigliare ad una persona che ê fuori arretramento di alzare la sella di quasi 1cm x compensare è decisamente sbagliato....soprattutto senz averlo nemmeno visto!
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Cioè tu non sai se la sua posizione è corretta....e quindi gli consigli di alzare di 8mm la sella x mantenere lo stesso angolo al ginocchio....che però non sai se è corretto ??;nonzo%

Porta pazienza ma non si tratta di esperti o fessi....ma consigliare ad una persona che ê fuori arretramento di alzare la sella di quasi 1cm x compensare è decisamente sbagliato....soprattutto senz averlo nemmeno visto!
Allora lascialo com'è cosa vuoi che ti dica.
Per come la metti pare che se si alza un pelo rischi la vita. E stiamo sempre parlando di una prova,niente di definitivo.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk