Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ecco una nuova cosa strana....
nell'uscita di venerdi il 1000 non mi segnala piu' la frequenza cardiaca...
la cosa piu' semplice che ho pensato e' che si sia scaricata la batteria...
ok...cambio batteria....e stamattina accendo il 1000 ...ma niente da fare!!
ok ....dissocio il sensore e faccio una nuova ricerca....niente non lo vedo !
ok...avendo un'altra fascia cambio fascia e faccio una nuova ricerca....niente non lo vedo !
ok...provo a fare la stessa cosa facendo la ricerca con il TACTIX BRAVO...niente non lo vedo !
ok...bagno bene le fasce e rifaccio tutto ...niente non lo vedo !

a questo punto cosa mi suggerite ?
grz
ALESSIO
Sensore della fascia andato, prendi uno della Geonaute risparmi.
 

Jigen

Novellino
20 Agosto 2015
17
0
Cagliari
Visita sito
Bici
Work in Progress
Ciao ragazzi, ho comprato il 1000 da poco e la cosa che ho notato di diverso rispetto all 800 e che se metto un file.gpx nella cartella new file della SD il garmin non la vede. Possibile questa cosa? se invece la metto nella memoria del garmin riesce a vederla...
datemi una mano sto diventando scemo con questa cosa, con 800 non ho mai avuto problemi del genere....

Scoperto l'arcano,non più di 99 tracce nella cartella NEW FILE della SD. ho cancellato tutte le tracce che aveno nella SD e poi ne ho copiate un paio, tutto bene fine a quando le ho ricpiate tutte e ne ha memorizzare solo 99...
non capisco il perchè ho ancora 10gb liberi....
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
Ho avuto un problema di salvataggio del mio ultimo giro ( la randonnee da 1000Km della Sicilia)
All'arrivo ho fermato come sempre la corsa, ma per una ragione a me sconosciuta, il 1000 non ha risposto al comando ed è andato un pò in tilt, nel senso che non rispondeva più a nessun altro comando.

L'ho lasciato qualche ora in quelle condizioni ma senza nessun risultato, quindi ho dovuto spegnerlo, tenendo premuto qualche secondo l'apposito tasto laterale.

Alla riaccensione però non ho più trovato la corsa registrata !
Al mio ritorno a casa lo collego la PC e trovo un file .fit nella cartella attività, apro Strava e riesco a caricare in manuale quel file, completo di tutti i dati registrati.

Non riesco però a fare lo stesso con Garmin Connect ne tanto meno con Training Center.

Ho provato a caricare manualmente quel file .fit nella cartella New Files ma senza successo

Qualcuno ha qualche altro suggerimento per caricare questo benedetto file in GC e TC ?
Come mai su Strava l'ha caricato senza problemi e su programmi di Garmin nulla ?

Grazie a tutti per qualche gradito suggerimento
Fiorenzo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho avuto un problema di salvataggio del mio ultimo giro ( la randonnee da 1000Km della Sicilia)
All'arrivo ho fermato come sempre la corsa, ma per una ragione a me sconosciuta, il 1000 non ha risposto al comando ed è andato un pò in tilt, nel senso che non rispondeva più a nessun altro comando.

L'ho lasciato qualche ora in quelle condizioni ma senza nessun risultato, quindi ho dovuto spegnerlo, tenendo premuto qualche secondo l'apposito tasto laterale.

Alla riaccensione però non ho più trovato la corsa registrata !
Al mio ritorno a casa lo collego la PC e trovo un file .fit nella cartella attività, apro Strava e riesco a caricare in manuale quel file, completo di tutti i dati registrati.

Non riesco però a fare lo stesso con Garmin Connect ne tanto meno con Training Center.

Ho provato a caricare manualmente quel file .fit nella cartella New Files ma senza successo

Qualcuno ha qualche altro suggerimento per caricare questo benedetto file in GC e TC ?
Come mai su Strava l'ha caricato senza problemi e su programmi di Garmin nulla ?

Grazie a tutti per qualche gradito suggerimento
Fiorenzo

Puoi scaricare il file da Strava e vedere se riesci a caricarlo su GC

Puoi allegarlo qui e ci guardo e "forse" capisco cosa non piace a GC (probabilemente non chiuso correttamente)

carlo
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
Puoi scaricare il file da Strava e vedere se riesci a caricarlo su GC

Puoi allegarlo qui e ci guardo e "forse" capisco cosa non piace a GC (probabilemente non chiuso correttamente)

carlo

Ciao Carlo,
grazie per la consulenza, ho provato a seguire le tue indicazioni di caricare il file da Strava a GC, ha funzionato però i dati sono un pò discordi (velocità media, massima, dislivello ecc.)

Da questo forum non riesco a caricarti il file .fit me lo rifiuta sempre dicendomi file non valido !

Se mi autorizzi provo a mandartelo in MP.

Un ultima cosa, vorrei anche poter caricare il file su Training Center che ho in locale, da sempre registro le uscite anche su quel programma, però non riesco a capire come fare, dal programma si possono solo caricare file dalla periferica e non da altra sorgente, quindi dovrei riuscire a caricare prima il file sul 1000 (ho provato anche a utilizzare TCX converter, ma quando vado a salvare il file GPX in .fit scaricato da Strava, la procedura non si completa ! Forse il file di oltre 13MB è troppo impegnativo ?)

Grazie come sempre per la tua cortesia.
Fiorenzo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao Carlo,
grazie per la consulenza, ho provato a seguire le tue indicazioni di caricare il file da Strava a GC, ha funzionato però i dati sono un pò discordi (velocità media, massima, dislivello ecc.)

Da questo forum non riesco a caricarti il file .fit me lo rifiuta sempre dicendomi file non valido !

Se mi autorizzi provo a mandartelo in MP.

Un ultima cosa, vorrei anche poter caricare il file su Training Center che ho in locale, da sempre registro le uscite anche su quel programma, però non riesco a capire come fare, dal programma si possono solo caricare file dalla periferica e non da altra sorgente, quindi dovrei riuscire a caricare prima il file sul 1000 (ho provato anche a utilizzare TCX converter, ma quando vado a salvare il file GPX in .fit scaricato da Strava, la procedura non si completa ! Forse il file di oltre 13MB è troppo impegnativo ?)

Grazie come sempre per la tua cortesia.
Fiorenzo

Chi ha un'orologio solo sa l'ora, chi ne ha due o più... :mrgreen::mrgreen: non sa mai a quale credere :-x

Ne ho fatto richiesta ai Mod. più volte, ma evidentemente c'è qualcosa che lo impedisce, l'unico modo per caricarlo qui è zipparlo o barare cambiandogli l'estensione da .fit a .pdf, comunque se mi contatti in MP ti passo la mia mail.

Moooooolto tempo che non uso più TC, ma mi sembra proprio strano che tu non possa caricare un file da una cartella, sei sicuro? Dal menu file non c'è un'opzione "import qualche cosa"?, alla peggio, per non passare per lo strumento lo carichi su BaseCamp e lo scarichi in .tcx per TC

TCXConverter a me non ha MAI funzionato da .gpx a .fit, ora non mi funziona più manco nell'altro verso.

carlo
 

superdreiu

Pignone
5 Settembre 2014
204
28
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Bici
Ax Lightness Vial Evo 2015
Ragazzi, ho un problemino. Non riesco a abbinare il mio DA elettronico con il Garmin. Mi dice di cambiare davanti e dietro ma non trova il cambio. Avete qualche consiglio???
Grazie e buona giornata.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ragazzi, ho un problemino. Non riesco a abbinare il mio DA elettronico con il Garmin. Mi dice di cambiare davanti e dietro ma non trova il cambio. Avete qualche consiglio???
Grazie e buona giornata.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Supponendo che tu abbia il modulo wireless installato, se non lo hai già fatto, dovresti aggiornare i firmware del gruppo (ed anche quello del Garmin).
 

the cure

Apprendista Passista
6 Febbraio 2010
1.038
46
Visita sito
Bici
No brand 9100
Buongiorno a tutti, ho acquistato due giorni fa per mio figlio il Garmin Edge 520 ma, non riusciamo a capire come si azzera il contachilometri al termine di ogni allenamento. Grazie!!!
 

superdreiu

Pignone
5 Settembre 2014
204
28
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Bici
Ax Lightness Vial Evo 2015
Supponendo che tu abbia il modulo wireless installato, se non lo hai già fatto, dovresti aggiornare i firmware del gruppo (ed anche quello del Garmin).



Grazie. Ho preso la bici ieri sera, ora ho scaricato il programma Shimano, mi sono collegato e ho fatto l'aggiornamento del firmware Di2. Il Garmin é aggiornato, ora mi manca il tassello del modulo wireless, non so cosa devo fare per inserirlo... Mi dai una mano? Grazie!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Grazie. Ho preso la bici ieri sera, ora ho scaricato il programma Shimano, mi sono collegato e ho fatto l'aggiornamento del firmware Di2. Il Garmin é aggiornato, ora mi manca il tassello del modulo wireless, non so cosa devo fare per inserirlo... Mi dai una mano? Grazie!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Se hai il modulo (si chiama EWW01), devi procurarti un cavetto E-tube, corto, anche da 20 e lo devi inserire dove ti fa più comodo.
Stacchi un cavetto da una centralina o dalla batteria o da un cambio e ci colleghi il modulo.
Colleghi il cavetto che ti sei procurato nell'atra porta del modulo wireless e dall'altra parte lo inserisci nel punto dove avevi staccato l'altro.

Più facile a farsi che a dirsi.
Fammi capire se si capisce.
 

superdreiu

Pignone
5 Settembre 2014
204
28
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Bici
Ax Lightness Vial Evo 2015
Se hai il modulo (si chiama EWW01), devi procurarti un cavetto E-tube, corto, anche da 20 e lo devi inserire dove ti fa più comodo.

Stacchi un cavetto da una centralina o dalla batteria o da un cambio e ci colleghi il modulo.

Colleghi il cavetto che ti sei procurato nell'atra porta del modulo wireless e dall'altra parte lo inserisci nel punto dove avevi staccato l'altro.



Più facile a farsi che a dirsi.

Fammi capire se si capisce.



Grazie Ipercool, capito tutto!!! Devo comprare il modulo wireless, collegarlo come mi hai spiegato e poi lo accoppio al Garmin.
Oggi lo cerco in qualche negozio se no lo prendo online e poi procedo.
Grazie ancora delle spiegazioni!!!



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Grazie Ipercool, capito tutto!!! Devo comprare il modulo wireless, collegarlo come mi hai spiegato e poi lo accoppio al Garmin.
Oggi lo cerco in qualche negozio se no lo prendo online e poi procedo.
Grazie ancora delle spiegazioni!!!



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Stai attento al fatto che il cavetto in più che ti serve non c'è nella confezione del modulo.
Lo devi comperare a parte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.