Club AMICI DI PINARELLO (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giarma

Pignone
19 Febbraio 2014
238
2
Alta Brianza
Visita sito
Bici
Dogma F8 -Kemo KE-R5
nel frattempo ho usato e strapazzato un pò la mia F8.

posso confermare quello che mi aspettavo, rigidità e comodità.

io arrivo da una specialized venge sworks.

la F8 è molto reattiva ma comoda nella distanza.
impressionante la stabilità e rigidità della zona forcella/manubrio. in discesa dove la metti va senza problemi.

in pianura quando aumenti la velocità ti segue bene, come anche in salita si può spingere ed ottenere delle buone reazioni.

per ora sono pienamente soddisfatto!!! :-x

ciao
Federico

o-oo-oo-o
 

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
Bene bene. Io avevo ordinato una 59 (sono 190 cm con 91 di cavallo) concordata con il biomeccanico poi il mio rivenditore ha inviato la scheda a Pinarello la quale ha suggerito un 57,5.
Non ero convintissimo ma alla fine ho ceduto.

In effetti Pinarello ha misure diverse nel senso che rispetto agli altri marchi devi scendere di taglia, anch'io ho una taglia inferior rispetto ad altri marchi che ho usato ed uso.

o-o
 

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
nel frattempo ho usato e strapazzato un pò la mia F8.

posso confermare quello che mi aspettavo, rigidità e comodità.

io arrivo da una specialized venge sworks.

la F8 è molto reattiva ma comoda nella distanza.
impressionante la stabilità e rigidità della zona forcella/manubrio. in discesa dove la metti va senza problemi.

in pianura quando aumenti la velocità ti segue bene, come anche in salita si può spingere ed ottenere delle buone reazioni.

per ora sono pienamente soddisfatto!!! :-x

ciao
Federico

Ciao Federico,
sottoscrivo quanto dici mi trovi d'accordo.....:mrgreen:

o-oo-oo-o
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Veramente grande forcella.
Ho usato 2 anni la venge sworks, quindi non una qualunque, e c'è un abisso.
È veramente stabile e precisa, si possono fare frenate esagerate!!!
 

marco14

Novellino
9 Aprile 2013
65
1
Visita sito
Bici
Trek Émonda SL
Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta.
Vorrei cambiare la mia attuale bdc, una Pinarello 60 Ton UD (geometrie Dogma 2, con carbonio 60 Ton e finitura UD), quella della promo Giro d'Italia del 2013. Lo "stampo" è in tutto e per tutto quello del Dogma 2.

Vorrei cambiarla con la Pina GAN S con Ultegra e R5, più per la voglia di un design aggiornato che per una reale necessità o un upgrade di prestazioni.

Ma a parte questo, la mia attuale Pina 60 UD monta Ultegra 11v, componenti Most e ruote "base" Most Wildcat.
Ha 3 anni di vita, e meno di 3000 km all'attivo perché ho avuto qualche problemino al ginocchio negli ultimi 2 anni :cry telaio, catena e pignoni sono immacolati.
All'epoca costava 3.299 senza nessuno sconto perché secondo la promo Pinarello era già scontata.

Oggi secondo voi, quanto potrebbe essere valutata se venduta come privato?
E quanto potrebbe invece essere valutata dal rivenditore Pinarello prendendo la nuova?

Ovviamente chiedo ai più esperti, solo per avere un metro di misura, visto che non è una bici molto diffusa, ho una mezza idea ma vorrei altri pareri.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Non mi pare, almeno la versione in giallo (prima foto) monta lo stesso mio manubrio, il Talon Aero è lo stesso che ho montato sulla mia.

22234650881

Anche a me pare lo stesso.
Comunque a esclusione della seconda rossa proprio non mi piacciono. Io ho preso quella giallo fluo e nera, quella del 2017 è sgraziata IMHO.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Oggi sono andato in negozio a vedere l'F8 e ho scoperto una cosa strana. La parte giallo fluo del telaio non è verniciata ma è un adesivo, o almeno così sembra.
Sono rimasto deluso della cosa, soprattutto i considerazione del livello del mezzo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.