C'è qualcosa tra shimano wh 9000 c24 e fulcrum R0 ??

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
In effetti mi rendo conto che la domanda può sembrare un pò strana :wacko:
ma le uniche ruote che ho avuto sono appunto le c24 e le R0, e a mio avviso sono l'opposto le une alle altre, morbide fin troppo le prime (per me che faccio 95 Kg) e fin troppo dure le seconde.
Faccio normalmente percorsi vallonati e vorrei un qualcosa che mantenga la reattività delle R0 ma con un pò di confort in più.

Diciamo che non ho limiti (entro la decenza chiaramente) di budget, e a priori non scarto il carbonio, ma vorrei un cerchio largo per copertoni da 25.
Che mi consigliate

Un saluto o-o
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
http://www.ambrosiospa.com/index.php/x-fire-pro

Senti la casa, dovrebbero essere abbastanza rigide, ma non eccessivamente come quelle con raggi in alu.
Il peso massimo consigliato è indicativo. Vuol solo dire che ogni tanto (mi sembra la casa dica 1500km) devi farle controllare.
big_9604phoca_thumb_l_ambrosio%20x-fire%20pro.jpg
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.540
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
In effetti mi rendo conto che la domanda può sembrare un pò strana :wacko:
ma le uniche ruote che ho avuto sono appunto le c24 e le R0, e a mio avviso sono l'opposto le une alle altre, morbide fin troppo le prime (per me che faccio 95 Kg) e fin troppo dure le seconde.
Faccio normalmente percorsi vallonati e vorrei un qualcosa che mantenga la reattività delle R0 ma con un pò di confort in più.

Diciamo che non ho limiti (entro la decenza chiaramente) di budget, e a priori non scarto il carbonio, ma vorrei un cerchio largo per copertoni da 25.
Che mi consigliate

Un saluto o-o

Ma le RZero con i 25 le hai provate ?
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
http://www.ambrosiospa.com/index.php/x-fire-pro

Senti la casa, dovrebbero essere abbastanza rigide, ma non eccessivamente come quelle con raggi in alu.
Il peso massimo consigliato è indicativo. Vuol solo dire che ogni tanto (mi sembra la casa dica 1500km) devi farle controllare.
big_9604phoca_thumb_l_ambrosio%20x-fire%20pro.jpg

Il peso massimo sarà anche indicativo ma se lo hanno messo un motivo ci sarà, no mi spiace ma là sicurezza prima di tutto, ho già spaccato un shimano c24 e non vorrei ripetere l'esperienza :mrgreen::mrgreen:
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
le R0 Carbon mi sono sembrate decisamente più comode delle sorelle in alluminio che possiedo.
temo proprio che non ce le puoi mettere le camere in latex però.

Ma la camere in lattice non si possono montare sui cerchi in carbonio perché in caso di discese molto lunghe, frenando si scalda il cerchio?? Ma con un cerchio in alluminio non succede la stessa cosa?? Oppure mi sfugge qualcosa?
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Il peso massimo sarà anche indicativo ma se lo hanno messo un motivo ci sarà, no mi spiace ma là sicurezza prima di tutto, ho già spaccato un shimano c24 e non vorrei ripetere l'esperienza :mrgreen::mrgreen:

Le power 3858 dicono 85kg e ti assicuro che è indicativo , se non sparato a . . ...
Le case lo fanno per non avere problemi , le possiedo io e sono tra le ruote piú solide e robuste mai avute
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
In effetti mi rendo conto che la domanda può sembrare un pò strana :wacko:
ma le uniche ruote che ho avuto sono appunto le c24 e le R0, e a mio avviso sono l'opposto le une alle altre, morbide fin troppo le prime (per me che faccio 95 Kg) e fin troppo dure le seconde.
Faccio normalmente percorsi vallonati e vorrei un qualcosa che mantenga la reattività delle R0 ma con un pò di confort in più.

Diciamo che non ho limiti (entro la decenza chiaramente) di budget, e a priori non scarto il carbonio, ma vorrei un cerchio largo per copertoni da 25.
Che mi consigliate

Un saluto o-o

La C24 9000 definita Optibal 2:1 ha una tensione che arriva alla drive side a 1500 Nm.
Se la ritieni morbida va solamente controllato a che valore sia stata settata perchè ha un range da 1200 a 1500 Nm, naturlamente salendo con la tensione diventa molto più rigida

image.php
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.291
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Scusate il probabile off topic, ma sono in dubbio tra le c 24 e le r0 (le seconde per me più accattivanti esteticamente, ma per la probabile rigidità forse sarebbero preferibili per me le c 24, un po più anonime).
Peso circa 80 kg, percorsi misti , dalle 2 alle 5 ore.
Posseggo attualmente le FIR R3, se possibile vorrei sapere a che punto si pongono tra le 2 in oggetto come rigidità, tanto per avere un idea.......
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Scusate il probabile off topic, ma sono in dubbio tra le c 24 e le r0 (le seconde per me più accattivanti esteticamente, ma per la probabile rigidità forse sarebbero preferibili per me le c 24, un po più anonime).
Peso circa 80 kg, percorsi misti , dalle 2 alle 5 ore.
Posseggo attualmente le FIR R3, se possibile vorrei sapere a che punto si pongono tra le 2 in oggetto come rigidità, tanto per avere un idea.......

La C24 assomiglia molto alla RSYS della mavic, sia come scorrevolezza che come rigidità eccetto il peso , le Mavic sono più leggere ed hanno delle piste frenanti super, di contro Shimano ha dei super mozzi.
Credo che non abbia molte affinità con la Fir R3, credo siano migliori sotto diversi punti di vista, che assomiglia come ruota ad una Ksyrium equipe/ Ultegra shimano
 
  • Mi piace
Reactions: giox66

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.291
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
La C24 assomiglia molto alla RSYS della mavic, sia come scorrevolezza che come rigidità eccetto il peso , le Mavic sono più leggere ed hanno delle piste frenanti super, di contro Shimano ha dei super mozzi.
Credo che non abbia molte affinità con la Fir R3, credo siano migliori sotto diversi punti di vista, che assomiglia come ruota ad una Ksyrium equipe/ Ultegra shimano

O mister, ciao!!
Purtroppo ho avuto solo le fir r3 sulle mie bici (il primo paio quando ancora erano VUELTA) e le ruote che mi dici non le conosco.
Cercavo un termine di paragone che mi aiutasse a scegliere per una sostituzione basandomi su quelle in mio possesso.
Per il peso mi avevi già detto in altra discussione che shimano non ha limiti (mi sembra sempre comunque strano).
Mi sa che se non trovo qualcuno che me le presta non deciderò mai.....

P.S.: ma fai il meccanico?
in ogni discussione a base meccanica lasci il tuo "zampino"
:hail::hail::hail:

Io di Cerreto Guidi, magari qualche volta ci si vede a Firenze per un panino col lampredotto!!!!!
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[MENTION=39402]giox66[/MENTION]
se equipaggi le r0 con un bel paio di copertoni da 25 di qualità.. patisci molto meno la rigidità-
Al limite puoi mettere ancheun 23 come il veloflex che è davvero comodissimo,
non ti scoraggiare per questa presunta rigidità
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ma la camere in lattice non si possono montare sui cerchi in carbonio perché in caso di discese molto lunghe, frenando si scalda il cerchio?? Ma con un cerchio in alluminio non succede la stessa cosa?? Oppure mi sfugge qualcosa?
in discesa e in frenata il cerchio in carbonio si scalda di più ma soprattutto mantiene più a lungo il calore mentre in alluminio si raffredda più velocemente.
comunque, come indicazione generale, sul libretto delle Bora ecco cosa c'è scritto:

24265220685_4aea0b98a9_c.jpg
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
O mister, ciao!!
Purtroppo ho avuto solo le fir r3 sulle mie bici (il primo paio quando ancora erano VUELTA) e le ruote che mi dici non le conosco.
Cercavo un termine di paragone che mi aiutasse a scegliere per una sostituzione basandomi su quelle in mio possesso.
Per il peso mi avevi già detto in altra discussione che shimano non ha limiti (mi sembra sempre comunque strano).
Mi sa che se non trovo qualcuno che me le presta non deciderò mai.....

P.S.: ma fai il meccanico?
in ogni discussione a base meccanica lasci il tuo "zampino"
:hail::hail::hail:

Io di Cerreto Guidi, magari qualche volta ci si vede a Firenze per un panino col lampredotto!!!!!

No io faccio il meccanico per me stesso e siccome nazzico da paura, allora mi faccio un esperienza mica da ridere, non esiste una cosa ancora che non abbia ridotto in pezzi e rimontata
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
La C24 9000 definita Optibal 2:1 ha una tensione che arriva alla drive side a 1500 Nm.
Se la ritieni morbida va solamente controllato a che valore sia stata settata perchè ha un range da 1200 a 1500 Nm, naturlamente salendo con la tensione diventa molto più rigida

image.php


Io le ho prese e montate le C24 così come sono arrivate e erano molto morbide, ma questo per me èra un pregio non un difetto, mentre i mozzi invece dopo pochi km facevano un rumore come se ci posse della sabbia, il problema grosso è stato che presi una buca e l'anteriore si è spaccata facendomi fare un bel capitombolo.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
in discesa e in frenata il cerchio in carbonio si scalda di più ma soprattutto mantiene più a lungo il calore mentre in alluminio si raffredda più velocemente.
comunque, come indicazione generale, sul libretto delle Bora ecco cosa c'è scritto:

24265220685_4aea0b98a9_c.jpg


Quindi con freni a disco il problema non si pone. Per cui sulla prossima biga ... Dischi o-o