differenza Garmin Sigma

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
Condivido il punto di vista [MENTION=2116]sepica[/MENTION] e di [MENTION=60052]stefano 1974[/MENTION], i problemi verificati sono da confrontare in base alle unità realmente messe in commercio. o-o Tuttavia più volte ho letto appunto che gli utenti finali sembrano quasi dei beta-tester, e questo un po' mi ha fatto desistere da un acquisto Garmin.

Per quanto mi riguarda al momento dell'acquisto (quindi dopo essermi letto centinaia di pagine qui sul forum) mi sono trovato davanti ad una scelta, Garmin 500/510 o Sigma-Rox 10.0?
Ho scelto il secondo, mi sono trovato e mi trovo bene. Non credo passerò a Garmin, per il momento il mio Sigma-Rox 10.0 ha tutto ciò che mi serve, anzi di più :mrgreen:

Ognuno è libero di scegliere ciò che vuole, la cosa importante però è sapere che esiste una scelta, e non è obbligata da una parte o dall'altra. In ogni caso bisogna informarsi bene evitando acquisti impulsivi :eek:
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
o-o e allora con questo comparazione ma anche con tutti i prodotti, bisogna distinguere la comparazione delle varie caratteristiche dei 2 prodotti dagli inconvenienti che sono usciti fuori, inconvenienti che vanno pero considerati con le unità vendute, inconvenienti che pero devono poi alla fine avee il loro peso nella scelta del prodotto dunque giusto giustisssimo "denunciarli".
Sarai stato un po sficato tu,e sarò stato fortunato io perche ho preso il 510 usato ed ha subito funzionato egregiamente (ho avuto un problema con il collemganto via USB ma poi ho scoperto che era il cavo usb difettoso :) ).
Proveniendo dal polar 600 altrettanto valido strumento un po datato e un polimitato misono stupido positiamente quando comprato il powertap anch'esso usato , lha subito trovato e ha subito funzionato, per non aprlare appunto del segnale GPS , abituato ai cellulari, praticamente mi prende i satelliti anche se sto dentro casa (magari vicino allafinestra ;) ), e poi ripeto mi ha stupito di come sia tagliato per noi ciclisti si vede che è stato fatto su base di feedback dei prof.
Anch il touchscreeen delibiratamente resistivo per funzionare con i guanti è vero non è prontisimo come un cellulare ma certo non ti serve che sia veloce e sensibile come un cellulare, e poi quei mille dati che puoi impostare e visualizzare, mille dati non per fare numero ma studiati per chi si allena ad esempio con il wattmetro appunto. Insomma lo avete capito mi chiamo Mario Garmin.....:mrgreen::mrgreen:


:mrgreen:o-o hai centrato il punto..quando lo provi ti accorgi che è un altro pianeta, poi è ovvio qualche sfiga ci sta.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.510
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ieri un mio amico ha comprato il 1000, glie lho subito rubato , tanto lui non ne capisce un H...il 1000 è ancora piu fico ti notifica anche le chiamate e sms che ricevi sullo scomodo cellulare perso nei mandri della tasca dx no sx no cavolo dove al centro macche ...dove cavolo sta !!! :mrgreen:

forse l'unica vera pecca è il prezzo.....del 1000 poi non ve lo dico o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.510
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
sono indeciso tra il 510 e il 1000 ma la vera diffrenza sta solo nella cartografia??

tra il 510 e 810 la differenza è solo la cartografia, se l'usata è utile altrimenti a che vi serve?
il 1000 ha anche il wifi e la possibilità di caricare online i segmenti ma soratutto comarare nei segmenti le prestazioni di altri.

hanno prezzi esorbitanti per come la vedo io, per me è piu che sufficiente il 510, dove con l'ultimo upgrade puoi caricare i segmenti manualemnte... o-o
 

peli1989

Pignone
26 Marzo 2013
112
18
veneto
Visita sito
Bici
mtb,caad 10 105
tra il 510 e 810 la differenza è solo la cartografia, se l'usata è utile altrimenti a che vi serve?
il 1000 ha anche il wifi e la possibilità di caricare online i segmenti ma soratutto comarare nei segmenti le prestazioni di altri.

hanno prezzi esorbitanti per come la vedo io, per me è piu che sufficiente il 510, dove con l'ultimo upgrade puoi caricare i segmenti manualemnte... o-o

io sono più propenso all'810 perché la differenza di prezzo non è molta e io facendo principalmente mtb la cartografia la userò nelle uscite in montagna o-o
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Io ho il rox 9 ed è una bomba, bellissimo il data center per verificare i dati delle uscite, pecca è che non sia compatibile ant+, risolto col 10, e che non sia gps, risolto anche questo col 10, per il resto lo trovo più che ottimo.

:mrgreen:garmin ha il garmin connect che discorso, certo ridsolto tutto con modelli più top, per dire garmin non si sincronizza via wifi appena entrato in casa, ma risolto con il garmin 1000...:mrgreen::mrgreen:
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
tra il 510 e 810 la differenza è solo la cartografia, se l'usata è utile altrimenti a che vi serve?
il 1000 ha anche il wifi e la possibilità di caricare online i segmenti ma soratutto comarare nei segmenti le prestazioni di altri.

hanno prezzi esorbitanti per come la vedo io, per me è piu che sufficiente il 510, dove con l'ultimo upgrade puoi caricare i segmenti manualemnte... o-o

Ciao cosa intendi per; "caricare i segmenti manualemnte" ??

saluti o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.510
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao cosa intendi per; "caricare i segmenti manualemnte" ??

saluti o-o
mentre sul 1000 i segmenti se sei collegato alla linea dati del tuo cellulare li trova in automatico in corrispondenza del segmento appunto il 510 devi prendere a casa i segmenti da garmin connect e caricarlo sul computerino

Io in nrealta ancora non ci sono riuscito :mrgreen:
 

peli1989

Pignone
26 Marzo 2013
112
18
veneto
Visita sito
Bici
mtb,caad 10 105
Non è detto che te la riconosca essendo appunto strade non ufficiali, ma cmq va bene fai tu. o-o

lo so bisogna caricare le open mtb map e poi va da dio, già provato l'anno scorso quello di un mio amico, sono rimasto stupito e proprio per questo ho cambiato idea, ero anch'io per il 510.... le mappe erano fatte in modo fantastico e ti segnavano perfino le pozze d'acqua per le mucche, veramente impressionante
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.510
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
lo so bisogna caricare le open mtb map e poi va da dio, già provato l'anno scorso quello di un mio amico, sono rimasto stupito e proprio per questo ho cambiato idea, ero anch'io per il 510.... le mappe erano fatte in modo fantastico e ti segnavano perfino le pozze d'acqua per le mucche, veramente impressionante
se ti serve , è un gran strumento, e diciamo beato a te che fai sempre strade di montagna sconosciute o-o
 

Extrawelt

Gregario
4 Luglio 2014
654
23
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
per gli ignoranti tecnologici come me, che vuol dire che bisogna caricare i segmenti strava? non basta caricare il file nel sito e poi fa tutto lui con i vari risultati ?