Rescisso contratto canyon e ora aiuto, quale mi prendo ?

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Ciao ragazzi, allora dopo praticamente 3 settimane di ritardo da quella di consegna prevista per una bici a stock e dopo non aver mai risposto ai continui solleciti di canyon italia, dopo neanche un briciolo di mail di scusa o di successivva futura data di consegna, ho chiesto rimborso e ho mandato e con somma gioia a quel paese canyon.de.

Ora era una ultimate cf con 105 tg 54, sono principiante ma vorrei una bici buona che mi duri.

Cervelo r3 105 ma non mi piace l'unica livrea disponibile tutta grigia.

Alternative per una carbonio e di livello medio alto almeno il telaio, poi gruppo e ruote anche medi, li cambierò con il tempo.

Che mi consigliate ?

Grazie mille

p.s. nuova e budget 2500-3000, se poi 2200 non mi dispiace ;)
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Scusami neh, non per dire ma, chiudi un occhio e vai di usato e trovi roba del genere:
[url]http://mercatino.bdc-forum.it/p-20806-Specialized-S---Works[/URL]


(PS se non si può mettere il link chiedo scusa)

Ciao Jack e grazie mille, preferisco, visto che pur essendo 63kg per 170cv, sono un fermone, qualcosa di livello piu basso, ma nuovo visto anche che mi sembra di aver letto qua che la garanzia spesso vale solo per il 1o proprietario.

Quindi nuova cosa consigliate ?
 

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
ok cm vuoi era per dire perche puoi trovare ottime occasioni e ti prendi roba piu bella (parere personale).
ma scusa sei 170cm e ti vuoi prendere una 54?!
qualcosa non mi torna...eheh
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Allora sono stato dal biomeccanico che per la cf mi ha detto la 54 perchè ho gambe lunghe, cavallo alto e busto corto, pipa infatti da 110mm.

Tu vuoi dire che dovrei prendermi una 52 o una 56 non capisco bene.

Willier non mi piace, grazie.

Specialized, ma che tipo ?

Basta, con canyon ho chiuso con bici on line, quindi de rosa.

r3 telaio, quindi non il grigio e buttar su magari come inizio ruote e gruppo seminuovi ?
 

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
no no se sei stato dal biomeccanico dimentica quello che ho detto.
ora che mi hai spiegato ok. è solo che senza dirmelo e leggendo che sei 170 ci sono un po' rimasto che sceglievi una 54

no io non è che ti dico specy a tutti i costi, dico solo che prima di dire "no, solo nuovo e basta" di farti un giro nel mercatino perche se trovi un buon usato di una bici di alta gamma con pochi km allora beh, secondo me ti conviene :D
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Guarda parlassimo di moto o auto ok, le cambio spesso e sempre prese usate recenti per risparmiare tantissimo.

Di bici me ne intendo zero, se me ne vendessero una con mille o 50 mila km non me ne accorgerei nemmeno....

E voglio andar da un si vende, pagare e portarmela via, da quando ho deciso canyon sono passate quasi 7 settimane, fra visita biomeccanico e etc e ancora ho il vecchio cancello, non ne posso veramente piu....

Quindi di nuovo, sarà sicuramente nuova a meno di non trovarla usata recentissima dal si vende ma su questo non posso contare.

Quindi sparate un paio di modelli di un paio di marche, me li guardo sul net domani, tanto mi son preso influenza, e giovedi vado dal sivende della bici scelta piu vicino o a verona e compro.

Ho aspettato 4 anni passati con un cancello, ora che ho i soldi, è assurdo aspettare ancora o dover girarmi il nord italia per andare in auto a vedermi dal vivo le bici del mercatino.

p.s. ok, ma normalmente quindi per uno alto 170cm, se non 54, quindi 52 o 56 ?
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
52 ?????????

Porca paletta ragazzi....ora comincio a capire molte cose....e vi racconto una storia incredibile che è vera visto che è la mia.

Praticamente mai andato in bici fino ai 35 anni quando dal si vende andai per un cancello economico per capire se mi poteva piacere oppure no.

Mi disse ho questo, 300 euro una chesini acciaio di circa 25 anni fa, gli chiesi ma è la mia misura ? E lui, quanti km pensi di fare alla settimana e io..... se ci esco per 2 ore totali è tanto. Insomma mi potevo prendere una mtb da supermercato che per me era lo stesso, era tanto per far movimento all'aria aperta.

Ha iniziato a piacermi e visto che sono tirato di mio, magro di natura, non vado malissimo rispetto ai miei amici considerato ho una bici che se la bilancia di casa è giusta è di 13,2kg.

Prima di ordinare la canyon andato dal bio e mi fa..... l'hai presa di questa misura perchè conti di crescere ancora ?

PEr farla breve tubo orizzontale è un 56 abbondante, mi pare 567.... infatti avevo spesso mal di schiena e pensavo di aver femorali corti tanto faticavo ad usare presa sotto al manubrio.....

Insomma credo che con una 54 dovrei volare per le condizioni con cui ho girato negli ultimi 4 anni....

Con la moto ho chiuso ecco perchè voglio una bici seria, scarso rimango, ma credo che fra i scarsi migliorerò tantissimo....

Fuori con i nomi ragazzi.

Io ora come ora sarei per r3 o specy, ma capisco poco differenze fra tarmac, venge e roubaix.

Contate che spesso faccio uscite di 50-60km di media, a volte anche 40km soltanto, il tempo è quello che è e pur non amando le salite, colpa credo degli oltre 13kg di acciaio, vivendo ai piedi della lessinia, potrei iniziare ad amarle con la bici giusta, visto che tanto non ho praticamente peso da buttar giu.

Grazie mille ;)
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Infatti, uno alto 170 per stare su una 54 deve avere le gambe molto lunghe, e poi con l'attacco manubrio come la mettiamo, userà un 80 ?

Ohibò Pier.... ho sì gambe lunghe e busto corto, ma di attacco manubrio il bio mi ha consigliato un 110 al posto del 100 con cui usciva di serie la ultimate cf..... qualcosa non torna proprio qua....

p.s. sono proprio 170cm ma stando dritto come un fuso e cavallo di 81cm ( ma misurato ora da solo, il bio mi ha messo in sella sulla vecchia, spostando avanti sella mi ha migliorato tantissimo, prima soffrivo ora non scenderei piu ).
 

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
ma scusa ma non voglio mettere in dubbio il lavoro del biomecc ma che cavallo hai?sei alto 170 giusto?!
cioe facendo due conticini davvero devi usare un 80 di att manubrio come dice pier ahahaha altrimenti sei steso, posiz da crono hihi
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Jack dubita dubita please.... perchè sto dubitando anche io....

170cm sicuri, sono 10 anni che ho sempre 170cm. Ora cavallo misurato da solo, se non è 81, sarà o 80 o 82, ho sbagliato di poco.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL ISP 2010 + campy sr11+marchisio t800 * FM056 CHORUS 11V + MAVIC R SYS
Ciao ragazzi, allora dopo praticamente 3 settimane di ritardo da quella di consegna prevista per una bici a stock e dopo non aver mai risposto ai continui solleciti di canyon italia, dopo neanche un briciolo di mail di scusa o di successivva futura data di consegna, ho chiesto rimborso e ho mandato e con somma gioia a quel paese canyon.de.

Ora era una ultimate cf con 105 tg 54, sono principiante ma vorrei una bici buona che mi duri.

Cervelo r3 105 ma non mi piace l'unica livrea disponibile tutta grigia.

Alternative per una carbonio e di livello medio alto almeno il telaio, poi gruppo e ruote anche medi, li cambierò con il tempo.

Che mi consigliate ?

Grazie mille

p.s. nuova e budget 2500-3000, se poi 2200 non mi dispiace ;)

Io sono di parte e ti dico giant come questa sotto come budget ci siamo
di listino viene 2.999 poi si tratta col si vende e secondo me con 2.400/2.500 max si porta a casa
p.s. ti consiglio misura s
 

Allegati

  • TCR_Advanced_1_Compact_white_red.jpg
    TCR_Advanced_1_Compact_white_red.jpg
    55,7 KB · Visite: 54