Obermayer III

STECAST

Pedivella
26 Ottobre 2007
409
1
CAIRATE (VA)
Visita sito
Mi sono arrivate le Obermayer III.
Costeranno una follia, non saranno da usare tutti i giorni, rendono sicuramente la guida più impegnative e richiedono più concentrazione ma è difficile immaginare qualcosa di più performante di così.
Io ho avuto le standard I e possiedo tuttora le Bora, e tra le due non c'era una grande differenza se non un peso minore delle LW.
Queste invece sono nettamente più rigide di entrambe e la descrizione più corretta è già stata data qui sul forum:sembra di guidare sopra delle lame di pattini da ghiaccio, la reattività è estrema e rende l'avantreno più nervoso, ma nei rilanci sui pedali, accompagnati dalla libidine del rombo del carbonio,queste ruote sono insuperabili.
Sono sicuramente estreme e portate solo per un uso agonistico, ma quando le provi sei contento di aver fatto la scelta sofferta di averle acquistate.
 

TALEXBIKE

Cronoman
29 Maggio 2007
787
7
47
Piobesi d'Alba (CN)
Visita sito
Bici
Giant tcr advance 2020
Complimenti per le ruote! Certamente sono ruote impegnative anche da acquistare....io personalmente non spenderei tutti quei soldi neanche se mi garantissero di vincere tutte le gare che faccio, ma per chi se le può permettere: COMPLIMENTI!o-o
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Mi sono arrivate le Obermayer III.
Costeranno una follia, non saranno da usare tutti i giorni, rendono sicuramente la guida più impegnative e richiedono più concentrazione ma è difficile immaginare qualcosa di più performante di così.
Io ho avuto le standard I e possiedo tuttora le Bora, e tra le due non c'era una grande differenza se non un peso minore delle LW.
Queste invece sono nettamente più rigide di entrambe e la descrizione più corretta è già stata data qui sul forum:sembra di guidare sopra delle lame di pattini da ghiaccio, la reattività è estrema e rende l'avantreno più nervoso, ma nei rilanci sui pedali, accompagnati dalla libidine del rombo del carbonio,queste ruote sono insuperabili.
Sono sicuramente estreme e portate solo per un uso agonistico, ma quando le provi sei contento di aver fatto la scelta sofferta di averle acquistate.

Complimenti per l'acquisto, a breve dovrei avere anche io le LW Standard II, la sensazione di guidare una bicim con queste ruote è quella che tu descrivi.
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Più rigide, forse dovute ai raggi in carbonio??????
Altrimenti da quello che mi è stato detto da Giovanni Mastrosimone la differenza tra Obermayer e Standard è solo nel mozzo e naturalmente nel peso di circa un etto inferiori, per il resto è tutto uguale, dunque non credo che la Oby sia più rigida di una Standard III.
Devono cambiarmi la ruota anteriore (Standard II), stavo pensando di farmi mandare una Ventoux, che ne dite???????
La ruota bassa davanti da una maneggievolezza alla bici, che quella alta non da assolutamente, soprattutto nelle curve..sono molto indeciso
 

STECAST

Pedivella
26 Ottobre 2007
409
1
CAIRATE (VA)
Visita sito
Più rigide, forse dovute ai raggi in carbonio??????
Altrimenti da quello che mi è stato detto da Giovanni Mastrosimone la differenza tra Obermayer e Standard è solo nel mozzo e naturalmente nel peso di circa un etto inferiori, per il resto è tutto uguale, dunque non credo che la Oby sia più rigida di una Standard III.

Infatti io ho detto che sono molto più rigide delle Standard I non delle III che non ho mai provato.


Devono cambiarmi la ruota anteriore (Standard II), stavo pensando di farmi mandare una Ventoux, che ne dite???????
La ruota bassa davanti da una maneggievolezza alla bici, che quella alta non da assolutamente, soprattutto nelle curve..sono molto indeciso

Io ho una Ventoux Tune anteriore, ruota eccezzionale e molto più maneggevole dell'alto profilo, rimanendo comunque molto rigida.
Di sicuro è una ruota molto più versatile e più adatta ad un amatore e a percorsi lunghi e con tante discese.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Più rigide, forse dovute ai raggi in carbonio??????
Altrimenti da quello che mi è stato detto da Giovanni Mastrosimone la differenza tra Obermayer e Standard è solo nel mozzo e naturalmente nel peso di circa un etto inferiori, per il resto è tutto uguale, dunque non credo che la Oby sia più rigida di una Standard III.
Devono cambiarmi la ruota anteriore (Standard II), stavo pensando di farmi mandare una Ventoux, che ne dite???????
La ruota bassa davanti da una maneggievolezza alla bici, che quella alta non da assolutamente, soprattutto nelle curve..sono molto indeciso

Fattela mandare a profilo alto...
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Se vuoi il basso profilo anteriore ci metti la Hyperon.
Su questo non hai torto....però sai che penso, che quella alta esteticamente è più bella,ma ti penalizza molto nelle discese tecniche.
Dopo un po uno ci prende la mano, ma poi quando monto la bassa davanti mi accorgo che nelle discese e in curva si ha molta più guidabilità.
La Hyperon non è una Ventoux,....boh è da pensarci su...
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
beati voi che c'avete i sghei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
non tutti hanno i sghei......certe volte certi acquisti sono dovuti ad altre rinunce....io sono un semplice impiegato, mi tolgo qualche soddisfazione, in caso rinunciando ad altro....un mio amico mi diceva.,..." beato te che ti sei potuto permettere le LW"...beh lui si è fatto il prestigio e ha speso bei soldi partendo per otto tradferte....ecco io che non ho la malattia di troppe GF preferisco comprarmi un componente piuttosto che partire sempre per le GF....prendi una cosa e lasci dall'altra parte....ma non tutti hanno gli sghei come dici tuo-o
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Scusate ma Voi che avete senzaltro approfondito, in tutti i suoi aspetti, l'acquisto delle LW, volevo sapere poichè ci sto facendo un pensierino. Volevo vendere le nuove hyperon tubolare per fare delle Ventoux, domando:
-anche queste ci sono di II e III generazione?
-a chi dovrei rivolgermi?
-qualè un sito serio (possibilmente italiano) che le vende? o è preferibile diretamente dalla casa?
-quanto si aggira un buon prezzo al'incirca?
Grazie.
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Mi sono arrivate le Obermayer III.
Costeranno una follia, non saranno da usare tutti i giorni, rendono sicuramente la guida più impegnative e richiedono più concentrazione ma è difficile immaginare qualcosa di più performante di così.
Io ho avuto le standard I e possiedo tuttora le Bora, e tra le due non c'era una grande differenza se non un peso minore delle LW.
Queste invece sono nettamente più rigide di entrambe e la descrizione più corretta è già stata data qui sul forum:sembra di guidare sopra delle lame di pattini da ghiaccio, la reattività è estrema e rende l'avantreno più nervoso, ma nei rilanci sui pedali, accompagnati dalla libidine del rombo del carbonio,queste ruote sono insuperabili.
Sono sicuramente estreme e portate solo per un uso agonistico, ma quando le provi sei contento di aver fatto la scelta sofferta di averle acquistate.


Mi fa piacere che la sensazione che ho riferito, relativa alla primissima volta in vita mia in cui sono salito sopra a queste ruote possa essere confermata da chi già ne disponeva in passato.
:eek:
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
il sito è questo
http://www.carbonsports.it/
Le Ventoux non sono terza generazione, ossia sono rimaste le stesse dello scorso anno con i raggi misti Kevlar-composito.
esistono due modelli, come per le Standard, il più economico quello con mozzi DT dovrebbero stare intorno ai 3400 eurelli, quello con mozzi Tune 1000/1200 euro in più.....
Devi rivolgerti ad un negoziante distributore della tua zona, oppure comprarle se vuoi risparmiare s qualche sito tedesco.
L'importatore per l'Italia è Giovanni Mastrosimone
Giovanni Mastrosimone
Rechbergstr. 23
73079 Süßen
Deutschland
0049-172-6455527
3391446177
[email protected]


Rivenditori:

DealerStreet Town Phone number
PIEMONTE



Cicli Capella snc
Corso Francia, 217
10096 Collegno (TO)
011 4056963
F.Tessiore snc
Via Fossale, 2
10013 Borgofranco d´Ivrea (TO)
0125 751176
LOMBARDIA​

Bramati Point
Via G.Fara 51
24040 Canonica D`adda
02 9095390
I Signori del Ciclismo srl
Via Gaudenzio Ferrari, 8
20123 Milano
02 89401498
Pianeta Bici s.n.c. di Cornelli Severino
Via Dante Alighieri, 62
24058 Romano di Lombardia (BS)
036/3902164​
Spreafico MaurizioVia Vittorio Veneto, 822896 Sirtori (LC)039/9210731Amelio Bianchi Di Bianchi Stefano & C. SncVia Italia, 12210 50 Marnate (VA)0331 602485TRENTINO ALTO ADIGE Sanvit Bike & FitnessStrada Sill 70 A39057 Appiano 0471/660775FRIULI VENEZIA Cicli GrazonViale Palmanova, 46433100 Udine0432 601640VENETO Beraldo Cicli di Beraldo MarioVia Cartiera, 1736030 Lugo di Vicenza-Italia0445860769FRATELLI SCAVEZZON SNCVIA DELLA VITTORIA 141/130035 MIRANO (VE)041 5703092Vitamina bc srlVia Campagnolo 4438068 Rovereto LIGURIA Ciclo Point di Baldassini DanielaVia di Ponte, 2319038 Sarzana (SP)0187.610690 EMILIA ROMAGNA Nuova Corti Shop srlVia Palestro,1941049 Sassuolo (MO)0536802075Sportissimo Di Stopazzini & C. sncViale San Faustino, 13241100 Modena059394385La Bottega del CicloVia Massarenti, 90/a-b40138 Bologna 051/307889MG Bike di Massimo GardiVia Garibaldi, 7448012 Bagnacavallo (RA)0545/64544Raschiani S.r.l.Via Curiel, 1/829010 S.Nicolò a Trebbia0523760870Sport Bike SNCVia Negrelli, 947042 Cesenatico0547 673499TOSCANA Franceschi srlVia Pesciatina, 50255100 S.Vito Lucca0583 999227Lenzi Biciclette Di Lattari IoleVia Po, 959100 Prato (PO)0574692051Cicli PocciantiVia Dell`olmo, 3950019 Sesto Fiorentino (FI)055 4200558MARCHE Zeppa Bike FlavioVia Villa Musone, 9860025 Loreto (AN)071/978468UMBRIA Monarca Sport di Monarca MauroVia popoli 06039 Trevi (PG)0742/381601LAZIO Cicli Castellaccio di Castellaccio ClaudioVia delle Vigne Nuove, 61800139 Roma06871/49946BIKEXTREME sncVia Sferracavalli03043 Cassino (FR)0776 310179ABRUZZO Masciarelli S.R.L.Via Cavour, 7166020 Sambuceto Di San Giovanni Teatino (CH)085.4463173SICILIA Cicli Buccheri EnzoVia Samperi n. 26493015 Niscemi (CL) Dream`S Bike di Anna CalvarusoViale Europa, 6290039 Villabate (PA)0916141538
 

Ti4ever

Gregario
3 Aprile 2007
692
2
58
Ticino-Svizzera
Visita sito
Più rigide, forse dovute ai raggi in carbonio??????
Altrimenti da quello che mi è stato detto da Giovanni Mastrosimone la differenza tra Obermayer e Standard è solo nel mozzo e naturalmente nel peso di circa un etto inferiori, per il resto è tutto uguale, dunque non credo che la Oby sia più rigida di una Standard III.
Devono cambiarmi la ruota anteriore (Standard II), stavo pensando di farmi mandare una Ventoux, che ne dite???????
La ruota bassa davanti da una maneggievolezza alla bici, che quella alta non da assolutamente, soprattutto nelle curve..sono molto indeciso
Sì, è probabile che le Oby siano più rigide delle Standard III quanto a ruota anteriore. Tour aveva testato il modello del 2005 e già arrivavano a (spaventosi) 78 N/mm. Maggiore delle Standard III testate nel 2007 che facevano 72 N/mm. Entrambe raggiature 20.
Complimenti comunque per le Oby (e per la bici), io le avevo considerate e avevo avuto occasione di provarle. Sarà stato che la bici non era la mia (anche se le misure erano ok), che la disposizione dei freni era convenzionale e mi confondeva, che la discesa era molto tecnica, comunque :wacko: questo era il colore della mia faccia alla fine. È stato detto bene, sono ruote da competizione, non da tutti (prezzo a parte), richiedono concentrazione assoluta su ogni curva. Immagino che se ci si vota ad esse se ne possa ricavare di soddisfazione.
 

jascin 12

Apprendista Scalatore
18 Ottobre 2007
1.927
34
imperia
Visita sito
Bici
Colnago C60
non tutti hanno i sghei......certe volte certi acquisti sono dovuti ad altre rinunce....io sono un semplice impiegato, mi tolgo qualche soddisfazione, in caso rinunciando ad altro....un mio amico mi diceva.,..." beato te che ti sei potuto permettere le LW"...beh lui si è fatto il prestigio e ha speso bei soldi partendo per otto tradferte....ecco io che non ho la malattia di troppe GF preferisco comprarmi un componente piuttosto che partire sempre per le GF....prendi una cosa e lasci dall'altra parte....ma non tutti hanno gli sghei come dici tuo-o
quotoo-o
complimenti per le ruote
 

STECAST

Pedivella
26 Ottobre 2007
409
1
CAIRATE (VA)
Visita sito
Sì, è probabile che le Oby siano più rigide delle Standard III quanto a ruota anteriore. Tour aveva testato il modello del 2005 e già arrivavano a (spaventosi) 78 N/mm. Maggiore delle Standard III testate nel 2007 che facevano 72 N/mm. Entrambe raggiature 20.
Complimenti comunque per le Oby (e per la bici), io le avevo considerate e avevo avuto occasione di provarle. Sarà stato che la bici non era la mia (anche se le misure erano ok), che la disposizione dei freni era convenzionale e mi confondeva, che la discesa era molto tecnica, comunque :wacko: questo era il colore della mia faccia alla fine. È stato detto bene, sono ruote da competizione, non da tutti (prezzo a parte), richiedono concentrazione assoluta su ogni curva. Immagino che se ci si vota ad esse se ne possa ricavare di soddisfazione.



Se non sbaglio tu hai le LEW. Puoi dirmi le differenze?
 

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.064
134
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
sono un prodotto da usare sempre è come avere la moglie figa e la fidanzata cessa,meglio una ma bella,e le oby sono il meglio che esiste sul mercato: