consiglio per ruote comode..

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
salve a tutti vorrei sostituire le mie miche excite (pesano sui 2100gr), con delle ruote più leggere ma possibilmente anche abbastanza comode, spesa sui 300/350 euro
Mi piaccione le fulcrum r3 ma ho letto che sono abbastanza rigide e scomode confermate? non sono male anche le ruote del gruppo ultegra (io monto ultegra) le wh-6600, cosa ne pensate di queste ultime sono più comode delle fulcrum r3? Altri consigli?
Non sono molto esperto ma delle ruote scomode sono rigide e quindi si hanno alla lunga dei dolori al sedere alla schiena giusto?
Grazie a tutti ciao:mrgreen:
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Fatti un bel paio di assemblate,magari x tubolare.
Quì troverai dei veri intenditori che sapranno indirizzarti su cosa assemblare:cerchi,mozzi ecc ecc.
Io ho provato diverse ruote ma come le mie assemblate(cerchi f20 mozzi durace e tubolari vittoria),non ne ho mai avuto.
Scorrevoli,leggere comode e pagate 400 euro compreso i tubolari da Alfano negozio del forum che ti consiglio.
Cosa vuoi di più ???
 

abaschieri

Pignone
18 Marzo 2006
163
1
53
Modena
Visita sito
se sei orientato su un medio profilo in alu le R3 sono ottime ruote ne troppo rigide ne troppo confortevoli...ricorda che quando ti alzi e spingi un po' di rigidita' devono averla .l'effetto della ruota che tende a flettere o tocca i pattini non e' piacevole .
Io ho le R1 e sono ipercontento e non sono piu scomode delle MAVIC Ksyrium SL che avevo prima .
Certo che se prendi un basso profilo la comodita' aumenta e il mal di schiena diminuisce .
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Per rimanere sui 350 euro, ti consiglio di farti fare un paio di assemblate. Con quel budget dovresti riuscire ad averne un buon paio con cerchi Mavic open pro e buoni mozzi tipo Campagnolo Record (anche se mi sembra che hai shimano, boh vedi te, comunque trovi qualcosa di simile come qualità). Se no in ogni caso rimani sul basso profilo, in termini di comodità ed economia, rimane sempre la scelta migliore.
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
Non sono molto esperto ma delle ruote scomode sono rigide e quindi si hanno alla lunga dei dolori al sedere alla schiena giusto?
Grazie a tutti ciao:mrgreen:
la comodita' dipende al 95% dalla sezione e dalla pressione delle gomme. prova a schiacciare col dito una gomma e poi un cerchio senza gomma. vedi subito qual e' il componente che si deforma in modo rilevante......
 

topogigio

Novellino
11 Ottobre 2007
22
0
Visita sito
Fatti un paio di ruote assemblate:
- Mozzi DA
- Cerchi Ambrosio F20
- Tubolari Veloflex Carbon

Sono comode, leggere, reattive, scorrevoli, robuste e se rompi un raggio o il cerchio te la cavi veramente con poco, in fretta e da qualsiasi meccanico.
 

patty.zanni

Pignone
24 Dicembre 2007
287
52
Parma
Visita sito
Bici
Specialized Allez-Sprint
Ankio ti consiglio neutron, se sei fuori budget e non hai fretta, puoi girare un pò x i sivende e cercarle d'occasione. Sono veramente buone, scorrevolissime, leggere e comode, ideali per fare Gf o lunghi giri