consiglio per ruote comode..

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
salve a tutti vorrei sostituire le mie miche excite (pesano sui 2100gr), con delle ruote più leggere ma possibilmente anche abbastanza comode, spesa sui 300/350 euro
Mi piaccione le fulcrum r3 ma ho letto che sono abbastanza rigide e scomode confermate? non sono male anche le ruote del gruppo ultegra (io monto ultegra) le wh-6600, cosa ne pensate di queste ultime sono più comode delle fulcrum r3? Altri consigli?
Non sono molto esperto ma delle ruote scomode sono rigide e quindi si hanno alla lunga dei dolori al sedere alla schiena giusto?
Grazie a tutti ciao:mrgreen:
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Fatti un bel paio di assemblate,magari x tubolare.
Quì troverai dei veri intenditori che sapranno indirizzarti su cosa assemblare:cerchi,mozzi ecc ecc.
Io ho provato diverse ruote ma come le mie assemblate(cerchi f20 mozzi durace e tubolari vittoria),non ne ho mai avuto.
Scorrevoli,leggere comode e pagate 400 euro compreso i tubolari da Alfano negozio del forum che ti consiglio.
Cosa vuoi di più ???
 

abaschieri

Pignone
18 Marzo 2006
163
1
53
Modena
Visita sito
se sei orientato su un medio profilo in alu le R3 sono ottime ruote ne troppo rigide ne troppo confortevoli...ricorda che quando ti alzi e spingi un po' di rigidita' devono averla .l'effetto della ruota che tende a flettere o tocca i pattini non e' piacevole .
Io ho le R1 e sono ipercontento e non sono piu scomode delle MAVIC Ksyrium SL che avevo prima .
Certo che se prendi un basso profilo la comodita' aumenta e il mal di schiena diminuisce .
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina