differenza TRA LW III E LEW RACING

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
E ancora, non per fare il borioso, ma mentre le Bora sono si ruote molto costose e pregiate, ma si trovano molto più facilmente, basta una telefonata ad ambrosini, un ordine a shockbike o da alfano, le LW sono molto più particolari e pregiate, ruote cioè che non si trovano molto facilmente come le Campy.
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Avendo la possibilità di prendere le LW II ad un prezzo vantaggioso cosa fareste? Vi fareste seghe mentali per non avere le LW III e quindi l'ultimo modello, o prendereste comunque le LW II?

Considera che le lwII sono ruote "da portare" rispetto a ruote normali, sono brusche, veloci, scorrevoli, comode.
Se questo 30% in più non ti "spaventa", Giumbi che le ha provate entrambe ha riconosciuto la differenza, e ti piace; fatti la sega mentale per le III.
Altrimenti le II sono goduriose.
Ho scritto tutto tra le "" perchè si prende subito la mano, solo sono diverse da ruote normali.

Se le avessi trovate anche usate, in ottime condizioni, ovviamente, io sarei andato di sicuro sulle Standard II senza nessunissimo tipo di problema e mi sarebbe sembrato, comunque, di toccare il cielo con un dito e di disporre di una ruota esageratamente superiore alle mie qualità ed alle mie esigenze.
No, io le II non ho mai avuto occasione di provarle, sono salito direttamente sulle III rimanendo impressionato da quanto siano rigide, brusche, scorbutiche e comunque, esageratamente performanti. Come ho già avuto modo di dire altre volte, la prima sensazione avvertita, è stata quella di pedalare sulla lama di un coltello, come di pattinare sul ghiaccio. Io poi sono indiscutibilmente imbranato in maniera particolare, ma, a differenza di tutte le altre ruote che ho avuto, con queste, causa appunto la sopracitata rigidità ( che un forumendolo MOLTO esperto dell'articolo mi ha confermato essere quasi esagerata, ritenendo quasi preferibile la II generazione, limitatamente parlando dell'anteriore ) e l'estrema leggerezza dell'avantreno ho seri problemi nel togliere contemporaneamente entrambe le mani dal manubrio.
Per quanto riguarda i tubolari Continental se, come mi sembra, sono il modello marcato Lightweight, personalmente non mi sono piaciuti molto, li ho trovati eccessivamente duri rispetto ai Vittoria CX o ai Veloflex SC con cui sono abituato a pedalare. Ma si tratta di giudizio personale, il forumendolo di cui parlavo, per esempio, mi ha detto di apprezzarli molro e di trovarcisi bene. Ma, per me, un tubolare troppo duro e rigido, riduce i suoi tipici pregi e qualità.
 
No, io le II non ho mai avuto occasione di provarle, sono salito direttamente sulle III rimanendo impressionato da quanto siano rigide, brusche, scorbutiche e comunque, esageratamente performanti.

Chiedo scusa, avevo capito male...
Ma alla fine le III le hai tenute?

Comunque devo dire che con tutto quello che ho detto sulle LW, in questo periodo (che si può, ed è vero, farne a meno; in sostanza) pedalarci sopra è una goduria!
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Sicuro che le ho tenute !
Dopo che le hai provate, andresti a fare una rapina pur di tenerle !
Confermo e sottoscrivo: goduria, libidine pura !
Comunque, ricordarsi che da sole non girano, se sei stanco fai fatica anche con quelle...

Confermo anche che si può tranquillamente pedalare senza LW, così come ci si può allenare senza rilevatore di potenza etc. etc., ma, come si dice a Siena, " la libidine vole il su' sfogo ! ".
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Sicuro che le ho tenute !
Dopo che le hai provate, andresti a fare una rapina pur di tenerle !
Confermo e sottoscrivo: goduria, libidine pura !
Comunque, ricordarsi che da sole non girano, se sei stanco fai fatica anche con quelle...

Confermo anche che si può tranquillamente pedalare senza LW, così come ci si può allenare senza rilevatore di potenza etc. etc., ma, come si dice a Siena, " la libidine vole il su' sfogo ! ".

Ti quoto!!
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Se le avessi trovate anche usate, in ottime condizioni, ovviamente, io sarei andato di sicuro sulle Standard II senza nessunissimo tipo di problema e mi sarebbe sembrato, comunque, di toccare il cielo con un dito e di disporre di una ruota esageratamente superiore alle mie qualità ed alle mie esigenze.
No, io le II non ho mai avuto occasione di provarle, sono salito direttamente sulle III rimanendo impressionato da quanto siano rigide, brusche, scorbutiche e comunque, esageratamente performanti. Come ho già avuto modo di dire altre volte, la prima sensazione avvertita, è stata quella di pedalare sulla lama di un coltello, come di pattinare sul ghiaccio. Io poi sono indiscutibilmente imbranato in maniera particolare, ma, a differenza di tutte le altre ruote che ho avuto, con queste, causa appunto la sopracitata rigidità ( che un forumendolo MOLTO esperto dell'articolo mi ha confermato essere quasi esagerata, ritenendo quasi preferibile la II generazione, limitatamente parlando dell'anteriore ) e l'estrema leggerezza dell'avantreno ho seri problemi nel togliere contemporaneamente entrambe le mani dal manubrio.
Per quanto riguarda i tubolari Continental se, come mi sembra, sono il modello marcato Lightweight, personalmente non mi sono piaciuti molto, li ho trovati eccessivamente duri rispetto ai Vittoria CX o ai Veloflex SC con cui sono abituato a pedalare. Ma si tratta di giudizio personale, il forumendolo di cui parlavo, per esempio, mi ha detto di apprezzarli molro e di trovarcisi bene. Ma, per me, un tubolare troppo duro e rigido, riduce i suoi tipici pregi e qualità.


Quello che infatti più mi spinge verso le Standard II è il fatto che sono meno rigide rispetto alle ultime, specie come ben mi dici all'anteriore, se ci metti anche il fatto che non sono un drago in discesa, e come ho detto mi tornano sempre in mente i 98 Km/h giù dal Khutay all'ultima Oetzy, ecco che sarei tentato di fare il regalino alla mia bimba francese... ( il 595 per chi non avesse inteso!)
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Per quanto riguarda i tubolari Continental se, come mi sembra, sono il modello marcato Lightweight, personalmente non mi sono piaciuti molto, li ho trovati eccessivamente duri rispetto ai Vittoria CX o ai Veloflex SC con cui sono abituato a pedalare. Ma si tratta di giudizio personale, il forumendolo di cui parlavo, per esempio, mi ha detto di apprezzarli molro e di trovarcisi bene. Ma, per me, un tubolare troppo duro e rigido, riduce i suoi tipici pregi e qualità.


I tubi Continental, sono proprio quelli marchiati LW.
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Quello che infatti più mi spinge verso le Standard II è il fatto che sono meno rigide rispetto alle ultime, specie come ben mi dici all'anteriore, se ci metti anche il fatto che non sono un drago in discesa, e come ho detto mi tornano sempre in mente i 98 Km/h giù dal Khutay all'ultima Oetzy, ecco che sarei tentato di fare il regalino alla mia bimba francese... ( il 595 per chi non avesse inteso!)


No, guarda, sono IO che non sono un drago in discesa, anzi, 98 km all'ora mi fa paura soltanto pensarlo, ad avvicinarmici non ci penso nemmeno !
E poi, proprio ieri, amici comuni mi parlavano di come seminavi la gente scendendo il passo Gardena...
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
No, guarda, sono IO che non sono un drago in discesa, anzi, 98 km all'ora mi fa paura soltanto pensarlo, ad avvicinarmici non ci penso nemmeno !
E poi, proprio ieri, amici comuni mi parlavano di come seminavi la gente scendendo il passo Gardena...

Non esagerimao, probabilmente Airone stava aspettando qualcuno da dietro... credo tu ti riferisca a lui, e poi i 98 all'ora gù dal Khutay li raggiungi anche senza pedalare nei famosi drittoni che ci sono lungo la discesa. Comunque ripeto in discese tecniche, dove c'è da impostare cureve e tornanti sono un paracarro, mi staccano "come la pelle di coniglio"!!
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Esatto, che ne incremetano la rigidità del 30%


Cmq LW è (per ora) l'unica ruota al mondo alla quale non si sono mai rotti raggi se non in caso di caduta ;-) quindi tutti questi smeni per la sostituzione del raggio..

Perchè in una caduta è molto facile danneggiare anche il cerchio (visto che è così leggero, parlo per le LEW) che secondo me strappando il raggio si rischia di rovinare la sede di appoggio dello stesso..
Mia personale idea, magari qualcuno mi smentisce nel giro di 2 minuti :D
Sulla carta si dice, che sono più rigide del 30%, mahhhh io sono possessore delle LW II e ho provato anche le LW III non ho percepito nessuna differenza, nella resa.
Esteticamente, mi piacciono più le Generation II anche se a dir il vero sulla mia Time starebbero moglio quelle con i raggi full carbon.
Comunque alla prima GF visto che abbiamo LW come sponsor avrò modo di riprovarle e testarle in gara....
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Sulla carta si dice, che sono più rigide del 30%, mahhhh io sono possessore delle LW II e ho provato anche le LW III non ho percepito nessuna differenza, nella resa.
Esteticamente, mi piacciono più le Generation II anche se a dir il vero sulla mia Time starebbero moglio quelle con i raggi full carbon.
Comunque alla prima GF visto che abbiamo LW come sponsor avrò modo di riprovarle e testarle in gara....

A livello estetico il cerchio è lo stesso, giusto? La differenza dei raggi in carbonio con le Standard II si nota molto?