cerchi american classic sprint 350

maya

Pedivella
12 Febbraio 2007
361
1
Visita sito
Ho letto fino ad ora diverse discussioni in cui, a diverso titolo, si discuteva di questi cerchi. In prevalenza, però, come componente di ruote american classic, di cui, mi è parso, non si parla un gran bene sia come prestazioni (flettono), che come affidabilità.
Mi interesserebbero, invece, le opinioni (un paio le ho già sentite e sono positive) di chi ha utilizzato questi cerchi per ruote assemblate con materiali di alta qualità (ad es., raggi cx ray e mozzi dura-ace o similari) per capire se anch'essi siano da considerarsi di alta qualità (rigidità, durata, frenata) ed i difetti delle ruote american classic siano da attribuire ad altri fattori (mozzi o altro).
Grazie.
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
C'è gente molto più competente di me, ma i vari problemi che ho sentito da parte di ragazzi che usano(usavano) ruote AC sono da collegare ai mozzi.

Sopratutto il problema della poca rigidezza delle ruote, quindi in teoria usando degli altri mozzi dovrebbero uscire delle belle ruote.
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
C'è gente molto più competente di me, ma i vari problemi che ho sentito da parte di ragazzi che usano(usavano) ruote AC sono da collegare ai mozzi.

Sopratutto il problema della poca rigidezza delle ruote, quindi in teoria usando degli altri mozzi dovrebbero uscire delle belle ruote.
Q8. Assemblando cerchi AC, mozzi DA e 32 2x e 32 e 3x mi sono trovato delle ottime ruote da GF :mrgreen:.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Porto l'esempio del Cr420Pro con raggi cx-ray:

- così assemblate, cioè con mozzi amclassic, scarsa rigidità laterale.

- Stessa ruota ma assemblata da Corrado Spada con i suoi mozzi, veramente un'altra cosa. Lui però fa' anche una lavorazione particolare al cerchio, in modo che le nipple siano orientate nella direzione del raggio per non creare stress.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
...ti riferisci ai cerchi o alle ruote intere?
sulle ruote siamo d'accordo; a me, però, interessa una valutazione solo sui cerchi assemblati con prodotti di qualità, per capirne le reali caratteristiche.

Anche ai cerchi, avevano una pista frenante "liscia" che non mi piaceva per niente, confrontandola poi con quella di altre ruote mi sembrava molto delicata e meno robusta.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
dove si possono trovare solo i cerchi?


Prova a sentire anche Errepiciclo di Mezzolombardo (TN). Non è un negozio on-line, ma spedisce tranquillamente e di solito fa anche uno sconto per i fuori-regione, almeno a me lo fa sempre. Parla con Robert e se vuoi fagli il mio nome (Manuel -Udine). Ciao

http://www.errepiciclo.it/
 

dolomit

Gregario
16 Gennaio 2008
650
16
Visita sito
io ho degli american classic
con
lebel
progress
(il primo tipo di ruote che vendevono) 28 - 32 raggi cerchio basso
mai nessun problema, e sono leggeri
io invece mica tanto ....