Fulcrum Racing 1 o Ksyrium ES

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Un parere da chi ha avuto modo di provarle, voglio prendere un paio di ruote da usare in allenamento e nelle normali uscite e sono indeciso tra Fulcrum R1 oppure ksyrium ES .

Considerando che ho sempre usato delle Ksyrium SL del 2005 e sono sempre stato + che soddisfatto. Ora dato che le ho passate a mio fratello che è un novellino volevo Passare alle Ksyrium ES ma un mio compagno ha sempre problemi di centratura ecc ovvero deve portarle a centrare non di rado mi sono sorti un pò di dubbi.

Voi Che ne pensate Meglio le R1 o vado di Ksyrium ES ?
MADMARCO mi sorprende questa domanda da te, qui sul forum non sei un novellino e mi sembra che se ne è parlato abbastanzao-o, tutti favorevoli alle Fulcrum. ti servono ulteriori conferme?????:mrgreen::mrgreen:
 

Giova

Novellino
2 Settembre 2007
13
0
Rimini
Visita sito
Bici
Cannondale supersix hm
la fattura dei mozzi a coni e sfere invece che su cuscinetti industriali.
la possibilità di recuperare micrometricamente il gioco dei mozzi.

tradotto: due mozzi seri invece che due mozzi di bassa qualità. nota che le ruote costano + o meno uguali...

quali sono seri??? Fulcrum o Mavic? scusa non capisco, dato che sono indeciso anche io su quali acquistare almeno compro quelle buone!!;nonzo% non è che nel 2008 escono delle R1 nuove?
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
ho avuto anchio il dubbio, ho seguito il forum R1
li testate effettivamente le R1 scorrono meglio, la differenza però non è abissale...
Credo che nessuna ruota abbia una differenza abissale a confronto di altre dello stesso livello.
I miei amici di Team, quando metto su le LW, le chiamano le ruote magiche, ma poi per andar forte di magico servono le gambe, con un buon allenamento allora si che c'è dell'abisso
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Mah.......io continuo a vederne in giro un sacco si piu' di ES, sarà un caso.
Hai ragione, è cos' ci sono più mavic che Fulcrum, quello che sostengo io, leggendo qui sul Forum, che la maggior parte di noi sono favorevoli alle Fulcrum, lo ritengono un prodotto migliore, proprio perchè scottati dal prodotto scarso delle mavic...
Questo è quello che ho letto qui, non posso affermare altro dal momento che non ho ne Mavic ne Fulcrum
 

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
50
valli olimpiche
Visita sito
guarda io passo da mavic a fulcrum solo x un mero fatto estetico..... ho le ksiryum sl 2006 e prendo al 99% un paio di r1 nere che stanno meglio sul mio tarmac sl io mi sono trovato a meraviglia sulle ksiryum e popi sono facilissime da smontare...... infatti tutta la manutenzione del corpo ruota libera la faccio io in 10 minuti tornano nuove
 

mic

Novellino
7 Giugno 2005
23
0
Visita sito
la fattura dei mozzi a coni e sfere invece che su cuscinetti industriali.
la possibilità di recuperare micrometricamente il gioco dei mozzi.

tradotto: due mozzi seri invece che due mozzi di bassa qualità. nota che le ruote costano + o meno uguali...

Però i mozzi seri, cioè quelli delle R1 hanno bisogno di più manutenzione o sbaglio?

Se si hanno problemi con i cuscinetti industriali delle ksyrium con pochi euro si cambiano...