peso telaio s works sl5

kikko78

Novellino
21 Gennaio 2015
13
0
Visita sito
Bici
giant tcr
Salve a tutti ho acquistato una s works 2015 replica etixx bellissima montata quasi al top taglia 49 xs ...praticamente la mia bici pesa 7,4kg...è possibile? rispetto a quella del mio amico che a un sl4 di taglia 56 che pesa 6,8kg...allora mi domando ma i nuovi telai pesano di più dei vecchi? grazie in anticipo per le vostre risposte..
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Salve a tutti ho acquistato una s works 2015 replica etixx bellissima montata quasi al top taglia 49 xs ...praticamente la mia bici pesa 7,4kg...è possibile? rispetto a quella del mio amico che a un sl4 di taglia 56 che pesa 6,8kg...allora mi domando ma i nuovi telai pesano di più dei vecchi? grazie in anticipo per le vostre risposte..

Molto dipende da cosa vuoi dire con montata quasi al top.
Il mio ex tarmac disc sw 52 (2015) , non montato al top e con Power meter pesava 7.150.
 

kikko78

Novellino
21 Gennaio 2015
13
0
Visita sito
Bici
giant tcr
al top significa che a delle ruote vision metro 40 copertoncino tutto ultegra tranne guarnitura rotor ...e tutti i componenti in carbonio ..manubrio attacco ...portaborracia..sella toupe ....tutto specialized...praticamente mancherebbe il dure ace..ma non penso che fa tutta quella differenza di peso!!!
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
al top significa che a delle ruote vision metro 40 copertoncino tutto ultegra tranne guarnitura rotor ...e tutti i componenti in carbonio ..manubrio attacco ...portaborracia..sella toupe ....tutto specialized

Perdonami, ma nella lista non vedo componenti al top. Direi un medio/buono montaggio. Fa comunque strano il peso che hai raggiunto (mi sembra alto).
o-o
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
797
15
Visita sito
al top significa che a delle ruote vision metro 40 copertoncino tutto ultegra tranne guarnitura rotor ...e tutti i componenti in carbonio ..manubrio attacco ...portaborracia..sella toupe ....tutto specialized...praticamente mancherebbe il dure ace..ma non penso che fa tutta quella differenza di peso!!!
Gruppo e ruote sono da bici intorno ai 7,5-8 kg, il resto non so quanto possa incidere.
 

kikko78

Novellino
21 Gennaio 2015
13
0
Visita sito
Bici
giant tcr
si ok ..le vision non sono ruote da buttare ..anche perchè pur essendo copertoncino pesano 1490kg..il gruppo sinceramente non penso che sia cosi tanta la differenza di peso ...ma di soldi si..rispetto dure ace...poi gli altri componenti sono tutti in carbonio anche i pedali..bho..quindi?! tu non so che intendi per componeti top!!?
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
si ok ..le vision non sono ruote da buttare ..anche perchè pur essendo copertoncino pesano 1490kg..il gruppo sinceramente non penso che sia cosi tanta la differenza di peso ...ma di soldi si..rispetto dure ace...poi gli altri componenti sono tutti in carbonio anche i pedali..bho..quindi?! tu non so che intendi per componeti top!!?

Per top intendo altro.
 

kikko78

Novellino
21 Gennaio 2015
13
0
Visita sito
Bici
giant tcr
si ok..ho capito! però mi sembra che pesi tanto...quella del mio amico che è un sl4..a diferenza mia a il dure ace e fulcrum racing zero pero è una tagli 56...e pesa 6,8kg..bho non ti sembra esagerato?!!
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
si ok..ho capito! però mi sembra che pesi tanto...quella del mio amico che è un sl4..a diferenza mia a il dure ace e fulcrum racing zero pero è una tagli 56...e pesa 6,8kg..bho non ti sembra esagerato?!!

Considera che i telai incidono poco sul peso finale di una bici, a meno che paragoni il top della leggerezza (Emonda SLR, Izalco Max, Supersix Evo, ecc.) a telai super entry level (Izoard XP, ecc.). Tra un SL5 e un SL4 potranno ballare 100g...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.718
8.174
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
si ok..ho capito! però mi sembra che pesi tanto...quella del mio amico che è un sl4..a diferenza mia a il dure ace e fulcrum racing zero pero è una tagli 56...e pesa 6,8kg..bho non ti sembra esagerato?!!

200gr tra DA e UL
200gr le ruote
100gr telaio sl5-sl4

il trittico sworks non è pesante ma neanche ultraleggero
mettici 200gr tra quello e la sella, magari delle coperture più leggere, e sei arrivato alla differenza
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
scusa ma non c'è da stupirsi.
A casa mia ruote leggere pesano 1100g e sono da tubolare, non 1490g e da copertoncino.
l' ultegra non è un gruppo leggero. Se la montati sram force o red allora era giù più leggera.
Avere trittici in carbonio non è sinonimo di leggerezza. Un attacco extralite è in allumino ma è molto più leggero di qualsiasi in carbonio.
Una sella leggera in carbonio pesa 90g, quella toupè sarà almeno 200g.
Ultimo,ma non meno importante, il telaio :
Il vecchio tarmai sl4 pesava meno di 900g e ci sono le pesate, mentre questo nuovo, CHE NON SI CHIAMA SL5, ma solo tarmai, pesa oltre i 1050g.
I grammi ci sono tutti.
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
scusa ma non c'è da stupirsi.
A casa mia ruote leggere pesano 1100g e sono da tubolare, non 1490g e da copertoncino.
l' ultegra non è un gruppo leggero. Se la montati sram force o red allora era giù più leggera.
Avere trittici in carbonio non è sinonimo di leggerezza. Un attacco extralite è in allumino ma è molto più leggero di qualsiasi in carbonio.
Una sella leggera in carbonio pesa 90g, quella toupè sarà almeno 200g.
Ultimo,ma non meno importante, il telaio :
Il vecchio tarmai sl4 pesava meno di 900g e ci sono le pesate, mentre questo nuovo, CHE NON SI CHIAMA SL5, ma solo tarmai, pesa oltre i 1050g.
I grammi ci sono tutti.
concordo in tutto
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
si ok..ho capito! però mi sembra che pesi tanto...quella del mio amico che è un sl4..a diferenza mia a il dure ace e fulcrum racing zero pero è una tagli 56...e pesa 6,8kg..bho non ti sembra esagerato?!!

Diciamo che ci stanno benissimo 600gr. di differenza....ma non sicuramente a causa delle ruote!
Su queste infatti, stando ai pesi dichiarati, ci balleranno al massimo 70gr!
La differenza è dettata sopratutto dal gruppo....se non ricordo male tra DA e ULTEGRA ci ballono circa 300gr....poi mettici circa 100/150gr di telaio....rimangono circa 80/100gr dovuti ai vari componenti! o-o
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Confermo....ero indeciso se prendere ultegra o durace...tra i due gruppi ci sono quasi 400 grammi....ho preso il durace...e ho fatto bene(pagato come un campagnolo chorus a 11v...1150)se vuoi bici leggera devi spendere...
 

kikko78

Novellino
21 Gennaio 2015
13
0
Visita sito
Bici
giant tcr
ok ...grazie..ragazzi..cmq fra un po magari risolvero il problema del peso ..magari mi prendo un paio di ruote tubolari cosi penso di guadagnare 400/500gr..:ola:
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
non ho mai pesato la mia Tarmac ma quanto credete possa pesare?

telaio new Tarmac taglia 56 matte black
gruppo Dura Ace 9070 Di2 compresi pedali PD 9000
manubrio FSA K Wing
attacco manubrio S Works 110
Sella S Works Romin
ruote Mavic Ksyrium SLR oppure Zipp 303 Firecrest my 2015 tubolari Conti Competition 25'

Tralasciando la sella Romin, a cui non rinuncio, cosa potrei mettere per alleggerire?
 
  • Mi piace
Reactions: Maximum