selle adatte al "gentilsesso"

gio

Pignone
19 Aprile 2004
121
0
Visita sito
Bici
Ciao,

io ho sempre usato selle "da uomo" e non ho mai avuto problemi. Esistono modelli specifici da donna, come la Selle Italia LADY Gelflow o la San Marco Atola (le trovi sul sito di Gamba), però non ti so dire come sono.
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
E' sempre difficile consigliare una sella, ci sono dei modelli specifici... se il sito selle italia funzionasse...
ps anche io mi sono sempre trovato bene "da uomo" :smile: :))):
ciauz
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
cencio ha scritto:
Stò allestendo la bdc per mia moglie : telaio mass altec2 + gruppo
Ultegra. Quale sono le selle + adatte ad una donna ?
Grazie

Io ho usato selle da uomo per anni, fino allo scorso autunno. Soprattutto su percorsi molto lunghi, ho sempre dovuto fare i conti con i dolori da soprassella: mai insopportabili, per carità, ma abbastanza fastidiosi. Lo scorso autunno (o forse già quest'anno? Boh, non ricordo) sono passata al modello Selle Italia lady Gel Flow, e devo dire che il beneficio si sente, eccome!!! :mrgreen: La parte posteriore della sella è più ampia, quindi l'appoggio è molto più comodo; la sella è morbida; in più, il foro centrale evita quasi completamente i fastidiosi bruciori dovuti alle lunghe ore in bici. Unico difetto, :-( questa sella rimane bella a vedersi per le prime tre uscite, poi si sporca e si rovina in fretta, ma rimane comunque comodissima. Finora l'ho provata su uscite di 200 km al massimo; tra poco più di un mese la collauderò alla Randonnée, e poi vi saprò dire...

Ciao ciao!
 

lampo 13

Apprendista Velocista
20 Aprile 2004
1.338
2
66
Roma
Visita sito
Le selle da donna Haano l'appoggio ischiatico più largo per essere adeguate alla conformazione del bacino femminile, e sono più corte.
In genere sono con il foro, per ovvie ragioni.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.737
22.870
98
dove capita
Visita sito
Giancarla ha scritto:
Nicola ha scritto:
lampo 13 ha scritto:
In genere sono con il foro, per ovvie ragioni.

Quali? :roll:

Anche a me verrebbe da fare la stessa domanda... Ma sul serio! Se parliamo di sella e soprassella, l'"ingombro" ce l'hanno i maschietti, mica le femminucce! :shock: Ergo, queste "ovvie ragioni" sfuggono anche a me... Lampo, illuminaci! :yoga:

Mi ero trattenuto per non fare una figuraccia, ma il dubbio era venuto anche a me... :oops:
 

lampo 13

Apprendista Velocista
20 Aprile 2004
1.338
2
66
Roma
Visita sito
Ragazzi, mi preoccupate!
La zona peri-anale, quella che noi chiamiamo soprassella, nell'uomo è "libera" in quanto i genitali maschili sono in zona anteriore, controllate!
Nelle femminucce nella zona peri-anale si trovano gli organi genitali.
Insomma le donne in sella stanno praticamente sedute sulla passera!
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.737
22.870
98
dove capita
Visita sito
lampo 13 ha scritto:
Ragazzi, mi preoccupate!
La zona peri-anale, quella che noi chiamiamo soprassella, nell'uomo è "libera" in quanto i genitali maschili sono in zona anteriore, controllate!
Nelle femminucce nella zona peri-anale si trovano gli organi genitali.
Insomma le donne in sella stanno praticamente sedute sulla passera!

Mi hai aperto un mondo :shock: