Domanda secca

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Io sceglierei le Mavic Cosmos, pur avendo la certezza che comperando qualunque altro dei modelli citati....non sbaglieresti.
Le equipe hanno un prezzo maggiore, forse giustificato dal minor peso.
Le Shimano 540 che ho posseduto e giudico eccellenti, sono praticamente indistruttibili ma assai pesanti e hanno pochi raggi; questo personalmente non mi ha mai creato problemi, ma qualcuno sostiene che in caso di rottura non rientreresti alla "base".
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Anch'io ho preso le Cosmos come seconda ruota, e le uso quasi piú volentieri delle altre.

Le trovo ottime, soprattutto molto comode. Coi miei 80 kg le sento un po' flettere in discesa, ma in generale sono veramente OK!!
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
bipbip ha scritto:
Le Shimano 540
....
hanno pochi raggi
....
qualcuno sostiene che in caso di rottura non rientreresti alla "base".

ci puoi scommettere!

io ho le cosmos (da pochci mesi) e le trovo eccellenti (soprattutto in relazione al prezzo)
approfitto per chiedere agli altri: qualcuno di voi ha mai avuto la disavventura di rompere un raggio di una cosmos? mi piacerebbe sapere:
- chi non lo ha mai rotto quanti km ha fatto
- idem chi ne avesse eventualmente rotto uno e, in questo caso, se anteriore o posteriore e come si è comportata la ruota nel rientro a casa

grazie
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Foggy ha scritto:
Quindi se esteticamente mi piacessero di più le Ksyrium delle cosmos dovrei saltare alle non più "economiche" Elite che però non so se sono robuste come le Cosmos...

Ciaooo

Le Elite sono sempre state considerate la versione più economica rispetto alle SSC Sl, con prezzo (non vorrei sbagliarmi) sempre attorno ai 420 Euro. Io ho entrambe le versioni e devo dire che mi sembrano robuste. Recentemente ho preso un bel colpo alla ruota post. SSC 2004, ho pizzicato la camera d'aria, ma il cerchio non ha subito (FORTUNATAMENTE!) danni. Ti dirò cmq che andare in giro con ruote troppo costose è un po' un problema: la paura di danneggiarle per una buca od un sasso non ti rende l'uscita rilassante. Quando ho sentito il colpo mi è venuto un tonfo al cuore: la coppia di ruote l'ho pagata ben 680 Euro! :cry:
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Foggy ha scritto:
Quindi se esteticamente mi piacessero di più le Ksyrium delle cosmos dovrei saltare alle non più "economiche" Elite che però non so se sono robuste come le Cosmos...

Ciaooo
Non ti so fare un confronto diretto in termini di robustezza tra cosmos e ksyrium elite, ho le seconde come ruota da tutti i giorni, sono un rullo compressore (ma non mi aspetto di meno dalle cosmos)
ciauz