WCS V4 Ritchey

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
mi vien da pensare che la tacchetta di questi pedali sia con pochissima superficie, in questo caso potresti avere dei problemi di dolori o indolenzimenti ai piedi. Con una scarpa con la suola molto rigida questi problemi si limitano fino a scomparire quasi del tutto. I look non soffrono molto di questo problema avendo una bella tacchetta larga.
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Esatto, per un pedale tipo il ritchey su lunghe percorrenze o comunque per usi "intensi" ci vorrebbe una scarpetta con suola estremamente rigida, meno stress per la pianta del piede e miglior efficienza del gesto, tipo una suola in carbonio...
ciauz
 

Guest
Come ha detto giustamente Spin la suola in carbonio è necessaria su pedali di questo tipo.
Io mi permetto di aggiungere una cosa: visti i prezzi delle scarpe, ormai conviene prendere cmq un modello con suola in carbonio.. è tutto un altro pianeta a livello di comfort.
Per il resto io, se dovessi scegliere dei pedali cosi piccoli, non disdegnerei gli SpeedPlay (quelli usati dalla CSC per intenderci..) che hanno una piccola superficie compensata però dalla tacchetta di generose dimensioni
Non dovresti avere problemi di superficie d'appoggio pur avendo un pedale piccolissimo...