Problema Trek Emonda

A QUANTE PERSONE SI E PRESENTATO QUESTO PROBLEMA?

  • FRENI

    Voti: 4 25,0%
  • VERNICE

    Voti: 7 43,8%
  • TAPPO MOVIMENTO

    Voti: 1 6,3%
  • INSODISFATTI

    Voti: 4 25,0%

  • Votanti
    16

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
personalmente ho avuto un caad 10 e io litigavo sempre con i suoi cuscinetti durante l'inverno..
questo per dire che, comunque, son delicati

Ovvio che i cuscinetti, cosi come i pattini, la catena, ecc. ecc., siano soggetti a normale usura e in più necessitino di attenzione (es. non va usata l'idropulitrice). I cuscinetti, specie quelli ceramici, sono delicati e vanno montati con l'attrezzatura specifica, non si possono spingere nella sede a martellate, modalità che ho visto utilizzare più volte.
Il liquido che si usa per pulire la catena (petrolio, solvente, benzina) se non è un detergente specifico può incidere sulla durata dei cuscinetti (soprattutto il destro).
Un cuscinetto sigillato non sarà eterno ma almeno una stagione la deve fare e non è la pioggia che lo danneggia in così poco tempo
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Mah, che dire, l'impressione è che da una bici da 6000€ ci si aspetta sempre il 120%!
L'ho valutata circa 6 mesi fa, poi (per questione di budget) ho optato per altro.

a questo punto non la rimpiango più di tanto.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mah, che dire, l'impressione è che da una bici da 6000€ ci si aspetta sempre il 120%!
L'ho valutata circa 6 mesi fa, poi (per questione di budget) ho optato per altro.

a questo punto non la rimpiango più di tanto.


Lemonda non ha problemi estranei al mondo delle Bdc attuali !
Come ti abbiamo detto la durata dei cuscinetti dei mc attuali bb90, bb30 ecc ecc durano mediamente meno, specialmente se si usa la Bdc in condizioni climatiche avverse (pioggia, fango, sabbia ecc ecc) per questo motivo è buona regola ingrassare con un idrorepellente i cuscinetti che di solito hanno un semplice parà polvere !!!
Per quanto concerne i freni non avendo un finecorsa è normale che girando completamente lo sterzo questi vadano ad impattare sula zona tubo sterzo-tubo obliquo , ma questa situazione è comune a tutte le Bdc, ma è un'azione che nell'uso dinamico non si verifica !
Per la vernice , ripeto, non c'è quella che resiste ad un impatto da sassolino, cosa che è evidente sulla foto postata, quindi anche qui rientriamo in una certa normalità , poi ovvio che sul colore bianco il tutto assume una rilevanza maggiore !!!
In conclusione quali sarebbero i difetti di progettazione della trek ???
Discorso diverso se stessimo parlando di crepe del carbonio o vernice ...ma mi pare che questo non sia il caso !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Lemonda non ha problemi estranei al mondo delle Bdc attuali !
Come ti abbiamo detto la durata dei cuscinetti dei mc attuali bb90, bb30 ecc ecc durano mediamente meno, specialmente se si usa la Bdc in condizioni climatiche avverse (pioggia, fango, sabbia ecc ecc) per questo motivo è buona regola ingrassare con un idrorepellente i cuscinetti che di solito hanno un semplice parà polvere !!!
Per quanto concerne i freni non avendo un finecorsa è normale che girando completamente lo sterzo questi vadano ad impattare sula zona tubo sterzo-tubo obliquo , ma questa situazione è comune a tutte le Bdc, ma è un'azione che nell'uso dinamico non si verifica !
Per la vernice , ripeto, non c'è quella che resiste ad un impatto da sassolino, cosa che è evidente sulla foto postata, quindi anche qui rientriamo in una certa normalità , poi ovvio che sul colore bianco il tutto assume una rilevanza maggiore !!!
In conclusione quali sarebbero i difetti di progettazione della trek ???
Discorso diverso se stessimo parlando di crepe del carbonio o vernice ...ma mi pare che questo non sia il caso !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

A parte che non ho bisogno che tu mi dica nulla (meccanicamente me la cavo benino), questo è il mio punto di vista.
Chi ha poi scritto che Trek ha difetti di progettazione???? non io.
Leggo sul forum e faccio alcune considerazioni prima di spendere cifre importanti. Sbaglio forse?

per favore prima d'impartire lezioni, leggiamo i post.

salut
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
A parte che non ho bisogno che tu mi dica nulla (meccanicamente me la cavo benino), questo è il mio punto di vista.

Chi ha poi scritto che Trek ha difetti di progettazione???? non io.

Leggo sul forum e faccio alcune considerazioni prima di spendere cifre importanti. Sbaglio forse?



per favore prima d'impartire lezioni, leggiamo i post.



salut


Dal tuo post si evinceva che causa questi difetti evidenziati dell'utente che ha aperto il post, avevi fatto bene a non considerare più lemonda, ovviamente ognuno è libero di valutare il proprio acquisto in base a propri parametri , ma quello che afferma l'utente in questione è semplicemente ridicolo!!!
Ho/abbiamo chiesto foto delle famose incisioni che lascerebbe il freno anteriore appena lo si giri ...mai avuta risposta ...anzi l'utente è praticamente latitante ...dice addirittura che si può consultare una pagina su Facebook ma che almeno io non vedo!
Per questi motivi sono scettico come lo sono altri sulle reali intenzioni di questo utente !!!
Aggiungo e concludo dicendo che l'emonda slr è stata provata poco tempo fa da Bdc-forum e se ci fosse stato questo difetto di produzione del freno anteriore , quindi un fatto clamoroso , sicuramente sarebbe stato rilevato cosa che ovviamente non è come pure la vernice che si scioglie come neve al sole!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 
Ultima modifica:

antopc00

Novellino
17 Gennaio 2014
14
0
Visita sito
Bici
olympia boost
E vero che ho 0 messaggi....ma potrete cercare anche su Facebook dove ho creato una pagina apposita e da li vedere anche chi sono.....il fatto che ho postato un esperienza negativa riconosciuta da più persone possessori della emonda non vuol dire che io voglia screditare ma voglio solo tutelare chi come me ha fatto enormi sacrifici per acquistare questa bici e si ritrova con 1000 problematiche....e quindi siccome non sono un commerciante ma una semplice persona che ama andare in bici non voglio elogiare un qualcosa che di illiade non ha...anzi la mia esperienza serve per tutte quelle persone che come me che girano sulla rete prima di acquistare un prodotto ...e se posso aiutarle a non sbagliare ben venga.....rispondo al punto 1 anche se c'è poco da spiegare in quanto ho allegato foto...kmq i freni botranger hanno il tendifilo rialzato e rigido che va ad alzarsi e rendersi sulla sinistra..ora se si gira lo sterzo per lavare semplicemente la bici per spostarla con un angolo minore o per altro questo rialzo intacca nel telaio rovinandolo in maniera evidente.....per gli altri problemi si commentano da soslo
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
E vero che ho 0 messaggi....ma potrete cercare anche su Facebook dove ho creato una pagina apposita e da li vedere anche chi sono.....il fatto che ho postato un esperienza negativa riconosciuta da più persone possessori della emonda non vuol dire che io voglia screditare ma voglio solo tutelare chi come me ha fatto enormi sacrifici per acquistare questa bici e si ritrova con 1000 problematiche....e quindi siccome non sono un commerciante ma una semplice persona che ama andare in bici non voglio elogiare un qualcosa che di illiade non ha...anzi la mia esperienza serve per tutte quelle persone che come me che girano sulla rete prima di acquistare un prodotto ...e se posso aiutarle a non sbagliare ben venga.....rispondo al punto 1 anche se c'è poco da spiegare in quanto ho allegato foto...kmq i freni botranger hanno il tendifilo rialzato e rigido che va ad alzarsi e rendersi sulla sinistra..ora se si gira lo sterzo per lavare semplicemente la bici per spostarla con un angolo minore o per altro questo rialzo intacca nel telaio rovinandolo in maniera evidente.....per gli altri problemi si commentano da soslo


Mi dici la tua pagina Facebook ???
Posti una foto dello sterzo girato così da poter vedere il punto di contatto ???
Tutte le Bdc in commercio oltre certi angoli il freno anteriore va a toccare !!!
Idem per il mc non dirmi ogni 15 gg che non sta né in celo ne in terra ma dimmi i chilometri medi che ci percorri !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 
Ultima modifica:

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
il primo punto da chiarire sarebbe quello che una bici da 6000€ è più robusta di una da 3000. Forse è più vero il contrario. Le bici top di gamma sono esasperate nei pesi per cui soggette a maggior manutenzione ed usura. Molti comprano una F1, ma forse una GT avrebbe dato loro meno problemi e più soddisfazioni.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
il primo punto da chiarire sarebbe quello che una bici da 6000€ è più robusta di una da 3000. Forse è più vero il contrario. Le bici top di gamma sono esasperate nei pesi per cui soggette a maggior manutenzione ed usura. Molti comprano una F1, ma forse una GT avrebbe dato loro meno problemi e più soddisfazioni.


Robusta in cosa ??? Il bb90 è presente su tutti i modelli trek da 1500 fino a 15.000!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Robusta in cosa ??? Il bb90 è presente su tutti i modelli trek da 1500 fino a 15.000!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

magari un perno quadro del Sora è anche più robusto, un bb30 non è stato pensato per essere più robusto e duraturo, ma più rigido e performante. Durano più a lungo i tubolari di alta gamma o i bassa? ha più resistenza alle forature una camera light o una pesante il doppio di bassa gamma?
Capito lo spirito del mio post?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
magari un perno quadro del Sora è anche più robusto, un bb30 non è stato pensato per essere più robusto e duraturo, ma più rigido e performante. Durano più a lungo i tubolari di alta gamma o i bassa? ha più resistenza alle forature una camera light o una pesante il doppio di bassa gamma?

Capito lo spirito del mio post?


Si ma dimmi oggi chi usa ancora un perno quadro ...poi ovvio se cerchi le performance a qualche cosa dovrai rinunciare!
Ma tornando a questo topic ancora l'utente non ci dice questa famosa pagina di Facebook e non posta una foto dell'angolo che si deve fare per far toccare il freno al telaio ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

antopc00

Novellino
17 Gennaio 2014
14
0
Visita sito
Bici
olympia boost
La pagina fb e ---'-trek emonda problema fabrixlcazione----per le altre foto sono in vacanza appena rientro vi posto un video su YouTube perché voglio aprire anche un canale li video così da allargare ancora di più questa propaganda visto che anche in mp sto ricevendo parecchi sms sto pensando di creare un sito dedicato.....nel video vi mostrerò il difetto del freno e con la sola unghia come si scalfisce la vernice.....devo salvaguardare altre persone mi spiace i pareri possono essere tanti....ma ciò che si può evincere in un video penso sia difficilmente discutibile. Mi fa intanto piacere aver salvato 2/3 persone già.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
La pagina fb e ---'-trek emonda problema fabrixlcazione----per le altre foto sono in vacanza appena rientro vi posto un video su YouTube perché voglio aprire anche un canale li video così da allargare ancora di più questa propaganda visto che anche in mp sto ricevendo parecchi sms sto pensando di creare un sito dedicato.....nel video vi mostrerò il difetto del freno e con la sola unghia come si scalfisce la vernice.....devo salvaguardare altre persone mi spiace i pareri possono essere tanti....ma ciò che si può evincere in un video penso sia difficilmente discutibile. Mi fa intanto piacere aver salvato 2/3 persone già.


Se quello è il segno lasciato dal freno mi dici quale necessità hai avuto per sterzare in quella maniera ??? Quindi non è leggermente ...
In uso dinamico sterzate di quel tipo non si verificano mai !!!
Discorso cuscinetti che durano 15gg...Mi dici i chilometri di percorrenza ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
ma la hai almeno provata la emonda slr?? no perchè se ci sali in sella tutte queste paturnie ti svaniscono in 1 secondo
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ragazzi il 12 partirà il sito i video e la nuova pagina fb.....attendete fiduciosi


Le tue argomentazioni non tengono ...la mancanza di vernice che si vede sul tubo di sterzo sembra essere da impatto ...quindi non mi pare che si possa attribuire il problema a trek!
Per i cuscinetti è normale una usura maggiore se si utilizza sotto la poggia la Bdc, ma si usureranno prima anche catena , pacco pignoni e freni !!!!
Per il discorso freno che toccherebbe appena giri lievemente devi postare una foto , in mancanza della quale per me rimane una bufala !
Dal foro sotto al mc, rimasto aperto dato che tu usi un elettronico , l'acqua non può entrare , ed anche se succedesse ne entrerebbe così poca che non potrebbe arrivare fino ad i cuscinetti , anche perché sono protetti all'interno dalla loro sede oltre ad essereci un cilindro telescopico dove l'asse della corona viene inserito è che di fatto sigilla il mc!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 
Ultima modifica: