freni mavic

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Meglio i record.. pesan meno, sono anche neri, hanno il movimento su cuscinetti a sfera.. Se si vuole risparmiare.. chorus.. identici ai record.. ma senza cuscinetti e viti in titanio.. pesan un pò di+.. X Bettini è mavic che comanda.. La meccanica dovrebbe esser dual pivot cmq.. a livello di prestazioni si equivalgon più o meno tutti.. é la pista frenante del cerchio che comanda.. e la mescola dei pattini.. Secondo me sti freni son validi come tutti gli altri.. (questioni di estetica alla fine..)
 

borg

Pedivella
20 Aprile 2004
475
0
a est del Nord-Est
Visita sito
Bici
una Kuota K-Factor '06 come nuova
Scusate l'ignoranza: anche in BdC esiste un modello di pattino decantato come il migliore di tutti, un po' come i Ritchey rossi per la MTB? Che riesca a frenare decentemente sul bagnato? :-o
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Thomos ha scritto:
.. é la pista frenante del cerchio che comanda.. e la mescola dei pattini..
Concordo perfettamente sulla prima, sulla seconda non so..."bovinamente" ho sempre usato shimano :-(
quindi mi associo a Borg...c'è qulacosa "da sapere" in merito?
ciauz
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
borg ha scritto:
Scusate l'ignoranza: anche in BdC esiste un modello di pattino decantato come il migliore di tutti, un po' come i Ritchey rossi per la MTB? Che riesca a frenare decentemente sul bagnato? :-o

diciamo che i campagnolo (e qui gli shimanisti mi crocifiggeranno) sono migliori dal punto di vista della potenza frenante, ma comunque i cerchi sono vitali per un rendimento ottimale dei freni. Per esempio, da quando ho preso i Mavic Open Pro Ceramic, la frenata è migliorata radicalmente... Sul bagnato cominciano a frenare quando vano in temperatura, ovvero dopo le prime 3 o 4 frenate energiche.
 

ilmioalterego

Novellino
20 Aprile 2004
88
0
Visita sito
newbiker ha scritto:
diciamo che i campagnolo (e qui gli shimanisti mi crocifiggeranno) sono migliori dal punto di vista della potenza frenante
ah si? :|
boh, io sono passato dal 105 al Centaur...però ho cambiato anche le ruote, quindi il confronto non è dei più corretti, cmq il 105 era un po' più potente...in compenso il Centaur lo trovo più modulabile