Rrc 46 c

MINOMIO

Novellino
27 Dicembre 2013
31
0
Visita sito
Bici
Specy TARMAC SL4
Approfitto della presenza su questa sezione della DT SWISS...per chiederVi la conferma che in Italia non viene importato il modello di ruote in oggetto, ma solo la versione tubolare... e il motivo di tale scelta... differente dal resto dei paesi europei.
Grazie
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Approfitto della presenza su questa sezione della DT SWISS...per chiederVi la conferma che in Italia non viene importato il modello di ruote in oggetto, ma solo la versione tubolare... e il motivo di tale scelta... differente dal resto dei paesi europei.
Grazie

Perché credo che in Italia la richiesta di full carbon x copertoncino sia 1% rispetto al tubolare. Inoltre non ha senso avere ruote pesanti x copertoncino senza la sicurezza della frenata dell'alluminio. I rischi si conoscono per cui avere ruote fighe con rischi altissimi in frenata è da pazzi. Meglio le Mavic a sto punto: almeno è un finto full carbon con anima interna per evitare problemi.
 

MINOMIO

Novellino
27 Dicembre 2013
31
0
Visita sito
Bici
Specy TARMAC SL4
Perché credo che in Italia la richiesta di full carbon x copertoncino sia 1% rispetto al tubolare. Inoltre non ha senso avere ruote pesanti x copertoncino senza la sicurezza della frenata dell'alluminio. I rischi si conoscono per cui avere ruote fighe con rischi altissimi in frenata è da pazzi. Meglio le Mavic a sto punto: almeno è un finto full carbon con anima interna per evitare problemi.

intanto grazie per la risposta, nonchè del consiglio....
però leggevo che queste nuove rrc sono state migliorate.... e poi mi è capitata un'occasione sul nuovo al 50% ... e non ho potuto resistere.... però ho anche la possibilità di avere le nuove fulcrum red wind XLR Cult alu-carbon... e qui seguendo il tuo discorso starei più tranquillo...giusto...???
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
intanto grazie per la risposta, nonchè del consiglio....
però leggevo che queste nuove rrc sono state migliorate.... e poi mi è capitata un'occasione sul nuovo al 50% ... e non ho potuto resistere.... però ho anche la possibilità di avere le nuove fulcrum red wind XLR Cult alu-carbon... e qui seguendo il tuo discorso starei più tranquillo...giusto...???

Dipende solo da quanta discesa fai e da quanto freni. Se fai solo pianura le puoi anche prendere
 

MINOMIO

Novellino
27 Dicembre 2013
31
0
Visita sito
Bici
Specy TARMAC SL4
Dipende solo da quanta discesa fai e da quanto freni. Se fai solo pianura le puoi anche prendere

in effetti la mia decisione era stata dettata anche da questo....
non faccio discese che mi obbligano a tenere i freni attaccati al cerchio rischiando i noti problemi di surriscaldamento...
non credo che una frenata di pochi secondi magari gestita anche da "mordi e lascia" possa sciogliere il cerchio...
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Buongiorno,
le ruote RRC Dicut per copertoncino vengono distribuite in Italia dalla DIB Cycling e avendo poca diffusione vengono generalmente gestite su ordinazione. Nel mercato dei cerchi in carbonio è solitamente più utilizzato il tubolare e quindi da qui la decisione di avere stock basso di tali prodotti. Le ruote possono comunque essere ordinate senza alcun problema.
Per quanto riguarda il surriscaldamento della pista frenante se vengono attuate alcune misure preventive sicuramente non si incorrerà in problematiche. In definitiva se le ruote non vengono sottoposte a lunghe frenate senza lasciare il tempo alla pista di raffreddarsi si potrebbe incorrere nel surriscaldamento e conseguente deformazione della pista frenante. Se invece la frenata viene modulata frenando ad intervalli ( magari alternando freno anteriore posteriore) sicuramente non si avranno problemi con il prodotto.
 
  • Mi piace
Reactions: downhill

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Buongiorno,
le ruote RRC Dicut per copertoncino vengono distribuite in Italia dalla DIB Cycling e avendo poca diffusione vengono generalmente gestite su ordinazione. Nel mercato dei cerchi in carbonio è solitamente più utilizzato il tubolare e quindi da qui la decisione di avere stock basso di tali prodotti. Le ruote possono comunque essere ordinate senza alcun problema.
Per quanto riguarda il surriscaldamento della pista frenante se vengono attuate alcune misure preventive sicuramente non si incorrerà in problematiche. In definitiva se le ruote non vengono sottoposte a lunghe frenate senza lasciare il tempo alla pista di raffreddarsi si potrebbe incorrere nel surriscaldamento e conseguente deformazione della pista frenante. Se invece la frenata viene modulata frenando ad intervalli ( magari alternando freno anteriore posteriore) sicuramente non si avranno problemi con il prodotto.

Grazie per la risposta. Ritengo personalmente un grosso limite quello di dover controllare con cosa si stia frenando per cui io consiglio le full carbon per copertoncino solo a chi fa pianura. Qui in Italia, soprattutto al nord, imbattersi in una salita importante e la conseguente discesa è molto facile.
o-o
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Pienamente concorde con quanto esposto, io ripeto sempre che basta informare prima della cosa. Questo non vuol dire che la ruota sia progettata male o che non si possa frenare con tali ruote, solo che va utilizzata in maniere diversa dalle ruote standard in alluminio.
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Pienamente concorde con quanto esposto, io ripeto sempre che basta informare prima della cosa. Questo non vuol dire che la ruota sia progettata male o che non si possa frenare con tali ruote, solo che va utilizzata in maniere diversa dalle ruote standard in alluminio.

O dalle ruote per tubolare. Cmq sono un vs. nuovo cliente e entro lunedì metterò recensione completa su RC Spline da 38 per tubolare appunto.
Una domanda: avete pensato con i responsabili R&D un upgrade delle piste frenati in generale? Lacuni produttori si stanno allineando con sistemi frenanti, tipo al basalto, per ottimizzare la frenata e ridurre il calore.
Io personalmente ho anche delle no brand con questo sistema e vanno molto bene
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Mini recensione delle mie RC 38 SPLINE T. Anche se sono OT non mi va di aprire una nuova discussione.
Provate in salita e rispondono davvero bene. Messe a dura prova in discesa (di solito freno davvero molto poco...) e devo dire che frenano. Meno di cinesi e con pista in basalto ma frenano.
Il rapporto qualità prezzo secondo me vale la pena. Il peso contenuto di 1300 gr inferiore anche a ruote ben più blasonate, e soprattutto reale anche alla bilancia di casa, le rende davvero ottime ruote.
Il percorso odierno prevedeva salita dura ma la facilità di pedalata mi ha impressionato.
Magari ero io in giornata :mrgreen:
Al momento promosse :-x
 
Ultima modifica:

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
477
118
Visita sito
Io ho queste ruote dal 2011, ci ho fatto più di 20000 km con Maratona delle Dolomiti, 3 vacanze sempre in Alta Badia con diversi percorsi con molto dislivello e non si sono sciolte...
E vi assicuro che non sono un gran discesista!