Ciclocross - Stagione 2016/2017

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Magari mi sbaglio ma non e' più' indicato xc in MTB?
Su strada cambiano tutti parametri e quindi la potenza e la capacità aerobica sono diversamente utilizzabili visti i km e le ore di gara...vedi Nino Schurter

Sent from my HUAWEI P7-L10 using BDC-Forum mobile app
stybar viene da cross e non va certo male su strada


van aert l anno scorso vinse unq cronometro davanti tony martin

Sent from my GT-I9300 using BDC-Forum mobile app
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
beh certo!
però la mia valutazione arriva proprio perché parliamo di due fuoriclasse.
due assi.
difficile dire chi è il più forte. in questi casi, per me, la parola va al palmares: l'unico criterio in grado di dare una risposta oggettiva trattandosi di sportivi professionisti
 

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.535
137
55
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
quello che dici è giusto ma solo perché l'attribuzione dei punteggi è differente: nel superprestige c'è solo un punto di differenza tra il vincitore ed il secondo quindi nell'ultima gare teoricamente Van Aert poteva ancora vincere la classifica finale se Van Der Poel non fosse arrivato sesto o settimo; nella coppa del mondo ci sono molti più punti di differenza quindi Van Aert poteva fare anche calcoli visto il suo vantaggio sul secondo......credo al di la di tutto che questi dualismi alla Coppi e Bartali facciano solo che bene al ciclismo ma allo sport in genereo-o
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
quello che dici è giusto ma solo perché l'attribuzione dei punteggi è differente: nel superprestige c'è solo un punto di differenza tra il vincitore ed il secondo quindi nell'ultima gare teoricamente Van Aert poteva ancora vincere la classifica finale se Van Der Poel non fosse arrivato sesto o settimo; nella coppa del mondo ci sono molti più punti di differenza quindi Van Aert poteva fare anche calcoli visto il suo vantaggio sul secondo......credo al di la di tutto che questi dualismi alla Coppi e Bartali facciano solo che bene al ciclismo ma allo sport in genereo-o

Esatto! proprio per i criteri di attribuzione del punteggio non si poteva parlare di un dominio dell'uno sull'altro... sul fatto, però, che solo l'olandese lo meritasse in virtù dello numero di vittorie , infatti, nessun dubbio, anzi per certi versi era molto di difficile portare a casa il SP che la Coppa del Mondo essendo molto meno selettivi i criteri di attribuzione dei punti per il vincitore..
in questo senso dicevo che non era corretto parlare di "dominio" concetto che per me significa prevalenza, superiorità sugli avversari irreversibile e fuori discussione... o-o
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.117
6.702
Udine
Visita sito
no, non è un dominio se all'ultima gara puoi perdere tutto.

WVA ha dominato Coppa e DVV dove per le ultime gare può mandare suo zio a correre al suo posto tanto è il distacco dagli immediati inseguitori

Purtroppo la lotta tra i due è stata rovinata dai problemi al ginocchio di Van der Poel a inizio stagione. Altrimenti Coppa del Mondo, DVV sarebbero state combattute fino all'ultimo come il superprestige. Spero che la prossima stagione li veda uno contro l'altro dall'inizio alla fine, potrebbe anche essere l'ultima visti i programmi futuri nelle gare su strada.
Van der Poel ha comunque firmato 21 vittorie, vittorie ottenute sempre con Van Aert presente. Il belga si è giovato della sua assenza (in coppa del mondo soprattutto) però la vittoria nel campionato del mondo gli ha permesso, a mio modo di vedere, di essere il vincitore morale della stagione.
E poi è mancato anche Van der Haar, uno dei pochi che può battagliare con i due fenomeni.

Van aert non so che programmi avrà per l'estate, immagino correrà su strada anche in gare di buon livello (in teoria con gli inviti anche in gare World Tour), Van der Poel pare intenzionato a fare ancora MTB.
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.621
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Per chi ha ancora fame cyclocross soudal classics leuven belgium streaming su cyclingfans e su procyclinglive . Domani si chiude con CX Internationale Sluitingsprijs Oostmalle .
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.621
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Che correrà su strada è certo . Solo non so quali . Oggi l'ho visto poco pimpante già dalle prime fasi . Magari sta risparmiando qualcosa in ottica corse fiamminghe , che mi sembrano quelle più adatte alle sue caratteristiche , oppure è solo in riserva ;nonzo% .

Oggi ha seminato tutti . Secondo Vdp che vince la volata del gruppetto inseguitore .
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Ma ha in programma gare su strada a breve?

Che correrà su strada è certo . Solo non so quali . Oggi l'ho visto poco pimpante già dalle prime fasi . Magari sta risparmiando qualcosa in ottica corse fiamminghe , che mi sembrano quelle più adatte alle sue caratteristiche , oppure è solo in riserva ;nonzo% .


la sua squadra ha già diversi inviti per le corse sulle pietre fiamminghe dovrebbe fare anche il fiandre.

la squadra è stata creata proprio in quest' ottica