nuovi Michelin pro4 edition 2015.....stratosferici!!

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Ciao,una domanda.questa estate ho usato i Michelin S.C. da 25 mm che una volta montati sulle Marchisio C26 si sono rivelati dei 28 abbondanti...e onestamente non mi sono piaciuti...gli Enduance...sono gli stessi?
intendo..dovrei prendere un 23mm x avere reale un 25?

grazie
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ciao,una domanda.questa estate ho usato i Michelin S.C. da 25 mm che una volta montati sulle Marchisio C26 si sono rivelati dei 28 abbondanti...e onestamente non mi sono piaciuti...gli Endurance...sono gli stessi?
intendo..dovrei prendere un 23mm x avere reale un 25?

grazie
gli endurance da 25 sono circa un mm più stretti rispetto ai S.C.
per quanto riguarda i 23, non arrivano mica a 25mm; nella migliore delle ipotesi sono 24 scarsi.
e questo vale sia per gli endurance che per i s.c.
se cerchi un 23 mm che si allarghi a 25 circa, devi andare sui continental 4000.
oppure per avere un 25 preciso, sui veloflex corsa, che anzi su alcuni cerchi sono anche meno di 25.
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
gli endurance da 25 sono circa un mm più stretti rispetto ai S.C.
per quanto riguarda i 23, non arrivano mica a 25mm; nella migliore delle ipotesi sono 24 scarsi.
e questo vale sia per gli endurance che per i s.c.
se cerchi un 23 mm che si allarghi a 25 circa, devi andare sui continental 4000.
oppure per avere un 25 preciso, sui veloflex corsa, che anzi su alcuni cerchi sono anche meno di 25.

ok..grazie...a sto punto so indeciso tra i classici endurance o i power...
;nonzo%
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Ripeto una volta montati si sono rivelati 28,2....gonfiati a 7,5 avevo la stessa sensazione di aver bucato...

Gli endurance sono 1 o 2mm più stretti, non di più, e meno morbidi di spalla.
La "sensazione di aver bucato" è dovuta al fatto che sono dei 28 effettivi, logico che sembrino lenti e confortevoli oltremodo. In realtà sono solo un po' troppo composti, direi "ottusi" a livello di feedback di sensazioni, perchè dopo un 500km si slegano come si deve e viaggiano. Gli endurance hanno bisogno di circa lo stesso kmetraggio per dare il meglio.
Ed i Lithion pure, seppur vituperati perchè non abbiano il grip dei migliori, li trovo migliori dei Rubino e di altri copertoncini da allenamento venduti a 20E l'uno o meno.

I GP4000 ad esempio a me danno meno sicurezza a livello di grip rispetto agli sc, anche se sembrano più veloci.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ciao,una domanda.questa estate ho usato i Michelin S.C. da 25 mm che una volta montati sulle Marchisio C26 si sono rivelati dei 28 abbondanti...e onestamente non mi sono piaciuti...gli Enduance...sono gli stessi?
intendo..dovrei prendere un 23mm x avere reale un 25?

grazie

Io li ho montati per un po' la scorsa estate (pro4 SC 25mm), ci avrò fatto 1500km, poi li ho tolti. Li montai per fare una prova e li tenni su anche per la gf del Sestriere che prevedeva la salita sterrata del Finestre dopo un giorno di pioggia.
Non mi sono piaciuti molto... certo, comodissimi, ma molto pigri, poco reattivi e soprattutto lenti e impacciati nei cambi di direzione.
Anche sulle mie Marchisio erano dei 28.

Ho usato molto anche i pro4 SC da 23mm, che sono dei 23 reali, belli 'appuntiti', durano relativamente tanto, sono reattivi e divertenti. A livello di sensazioni e prestazioni non raggiungono i veloflex Corsa che uso comunque molto, che però durano circa la metà quindi, se cerchi un copertone duraturo, prova i pro4 sc da 23. Rispetto ai Conti gp4000s2 di pari misura li trovo anche più comodi. o-o
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
si, in effetti come dice [MENTION=2376]kikhit[/MENTION] i s.c. sono pigrotti nella misura 25 (che in realtà è 28) e più sprintosi nella 23 (meno comodi, però, seppure migliori dei conti 4000 da 23 sotto questo aspetto).
nel complesso i S.C. V2 non mi entusiasmarono, ma considerato che da deca costavano in un certo periodo 36€ la coppia, erano un tale affare che non si poteva dire di no e ne comprai 3 coppie. una mi è ancora rimasta e le altre due non mi hanno fatto pentire dell'acquisto.
sono fortemente convinto, e il mio test lo dovrebbe aver dimostrato, che gli endurance siano di tutt'altra caratura.
robusti, veloci e reattivi (a mio avviso sensibilmente di più dei s.c.) e con una durata monster; io ci ho fatto 8750 km, zero forature, nonostante vari sterrati, e li tengo ancora montati su delle vecchie PROTON per le uscite da semi-biker).
sinceramente ricomprerei ad occhi chiusi gli endurance (in realtà ne ho già una coppia nuova di riserva) e non i s.c.
per usarli nelle uscite toste in tutte le stagioni, su ruote da combattimento, al posto delle altre mie ruote che ormai sono tutte montate o tubeless o tubolare.
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Io li ho montati per un po' la scorsa estate (pro4 SC 25mm), ci avrò fatto 1500km, poi li ho tolti. Li montai per fare una prova e li tenni su anche per la gf del Sestriere che prevedeva la salita sterrata del Finestre dopo un giorno di pioggia.
Non mi sono piaciuti molto... certo, comodissimi, ma molto pigri, poco reattivi e soprattutto lenti e impacciati nei cambi di direzione.
Anche sulle mie Marchisio erano dei 28.

Ho usato molto anche i pro4 SC da 23mm, che sono dei 23 reali, belli 'appuntiti', durano relativamente tanto, sono reattivi e divertenti. A livello di sensazioni e prestazioni non raggiungono i veloflex Corsa che uso comunque molto, che però durano circa la metà quindi, se cerchi un copertone duraturo, prova i pro4 sc da 23. Rispetto ai Conti gp4000s2 di pari misura li trovo anche più comodi. o-o

si, in effetti come dice [MENTION=2376]kikhit[/MENTION] i s.c. sono pigrotti nella misura 25 (che in realtà è 28) e più sprintosi nella 23 (meno comodi, però, seppure migliori dei conti 4000 da 23 sotto questo aspetto).
nel complesso i S.C. V2 non mi entusiasmarono, ma considerato che da deca costavano in un certo periodo 36€ la coppia, erano un tale affare che non si poteva dire di no e ne comprai 3 coppie. una mi è ancora rimasta e le altre due non mi hanno fatto pentire dell'acquisto.
sono fortemente convinto, e il mio test lo dovrebbe aver dimostrato, che gli endurance siano di tutt'altra caratura.
robusti, veloci e reattivi (a mio avviso sensibilmente di più dei s.c.) e con una durata monster; io ci ho fatto 8750 km, zero forature, nonostante vari sterrati, e li tengo ancora montati su delle vecchie PROTON per le uscite da semi-biker).
sinceramente ricomprerei ad occhi chiusi gli endurance (in realtà ne ho già una coppia nuova di riserva) e non i s.c.
per usarli nelle uscite toste in tutte le stagioni, su ruote da combattimento, al posto delle altre mie ruote che ormai sono tutte montate o tubeless o tubolare.
A sto punto sarei tentato a provare sti Endurance da 23..considerato che i Conti per adesso non li trovo...quindi endurance..e non power...giusto?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Su su ragazzi,
non saranno un mostro di reattività ma gli sc non sono neppure cosi male.
Non siete stati un pò strettini nel giudicarli: il rapporto qualità prezzo è ottimo e fanno egregiamente il proprio dovere.
Poi ci sono sicuramente copertoncini migliori ma ce ne sono di molto peggiori e anche più cari..
Per me gli sc meritano un 7 complessivo mentre ad esempio ai tanto osannati continental io assegnerei un 6 per il fatto che costano praticamente il doppio e tutta questa differenza alla fine non c'è.

Eppoi quelli da 23 ovviano ai "problemi" dei fratelli ciccioni
 
Ultima modifica:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Su su ragazzi,
non saranno un mostro di reattività ma gli sc nonsono neppure cosi male.
Non siete stati un pò strettini nel giudicarli: il rapporto qualità prezzo è ottimo e fanno egregiamente il proprio dovere.
Poi ci sono sicuramente copertoncini migliori ma ce ne sono di molto peggiori e anche più cari..
Per me gli sc meritano un 7 complessivo...
era proprio quello che volevo dire.
e considerato il prezzo a cui sono reperibili a mio avviso meriterebbero anche un 7,5.
solo che io sono viziato e preferisco andare con gomme da 8 in su, ma questo è un mio problema...e non pretendo certo che tutti cerchino per forza il meglio.
per cui, visto che non lo avevo specificato, per me i s.c. sono copertoni da promuovere con margine, sia nella misura 25 che 23.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
A me ad esempio piacciono più i sc che gli endurance. Sono più morbidi e meno secchi sulle sconnessioni, hanno più grip (in frenata su nota molto) e l'antiforatura sotto il battistrada è il medesimo, resistentissimo. Sono un po' pigri in 25, è vero, ma sono sensazioni perché al cronometro non sono lenti (a meno che qualche secondo su 40km sia fondamentale). Gli endurance rispondono più rapidamente allo sterzo ma al pedale secondo me sono inferiori: gli sc mai provati a far pattinare spingendo forte, gli endurance si. E il posteriore blocca prima.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
A me ad esempio piacciono più i sc che gli endurance. Sono più morbidi e meno secchi sulle sconnessioni, hanno più grip (in frenata su nota molto) e l'antiforatura sotto il battistrada è il medesimo, resistentissimo. Sono un po' pigri in 25, è vero, ma sono sensazioni perché al cronometro non sono lenti (a meno che qualche secondo su 40km sia fondamentale). Gli endurance rispondono più rapidamente allo sterzo ma al pedale secondo me sono inferiori: gli sc mai provati a far pattinare spingendo forte, gli endurance si. E il posteriore blocca prima.
Azz. Qua stiamo parlando di alto livello ..
Diciamo che la sensazione più sgradevole degli sc da 25 è un po' di ottusità. Per il resto promossi a pienissimi voti

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app