Miglior intimo tecnico: Assos, X-Bionic.. o ?

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
1- io con la pioggia non esco (se non casi eccezionali)

2- i tagli sono perfetti per l'utente che è esigente (non a caso sullo sci alpino sono i migliori)

3- sono poco spessi...hai preso in mano la nuova giacca invernale? sembra una mezza stagione.

4- aerodinamici? oddio...non ci metto becco, ma forse 1 o 2 watt si riescono a risparmiare con altri capi, concordo.



:mrgreen:



Infatti confermi quello che ho scritto, non ho detto che non siano dei buoni capi, ho detto che non soddisfano le esigenze di chi corre. Per i cicloturisti vanno benissimo!

1- tu non esci giustamente, ma se quel giorno dovessi fare una GF di 200km con possibilità di pioggia a 2000m che capo indosseresti?

2- vestibilita' buona nei capi elastici, negli altri tagli molto larghi che rimangono poco attillati

3- la prima giacca invernale che hanno fatto è stata rivista dalla scorsa stagione proprio perché troppo spessa.
Hai provato le calze? D'estate ti scoppiano i piedi dal caldo.
Hai provato il gilet? Poco aderente e per nulla paccabile. Tanto che ne fanno uno nuovo per la prossima stagione

4- tranne i capi elastici gli altri rimangono super svolazzanti e non aderenti. Non è questione di watt, è questione che una giacca non aderente non ripara.

E queste considerazioni le faccio ovviamente possedendo tutti i capi che ho menzionato, quindi avendoli provati in varie situazioni di gara e allenamento.
I pantaloni poi.. ottimi ma ne ho già strappati una bella quantità nel punto di contatto coscia-fondello.
Ripeto quindi che secondo me x-bionic ha degli ottimi prodotti a livello di intimo ma più cari rispetto alla concorrenza e questa differenza di prezzo non corrisponde comunque a prodotti con maggiori vantaggi.
Buoni anche i gambali, manicotti e le calze (non d'estate però).
Per tutto il resto ottimo se si è nel range dei cicloturisti senza particolari esigenze e si vogliono sfoggiare capi costosi.
 
Ultima modifica:

Lo Scarso

Pignone
10 Giugno 2013
202
20
Campagna romana
Visita sito
Bici
Colnago clx
Vero.. ma tralasciando il discorso prezzo prendereste quei marchi?
Mi pare che ad esempio [MENTION=3568]andrecaby[/MENTION] trovi migliori altri marchi anche meno costosi.. (quali?)

Tralasciando il prezzo li riprenderei.Per di più sono fabbricati con tessuti robusti che reggono bene i lavaggi. Relativamente agli altri marchi meno costosi quello che mi ha soddisfatto di più è Craft; è un intimo con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
 

zonzar

Novellino
23 Maggio 2012
24
0
Turin
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV, Specialized Epic Comp Carbon, Atala vintage, RR 9.2
Secondo la mia esperienza di capi intimi invernali caldi e traspiranti se ne possono trovare di tutte le marche, decathlon compresa.
Invece è difficile trovare un intimo invernale che sia anche antivento senza perdere di traspirazione. A me servirebbe da mettere sotto le maglie maniche lunghe che però non hanno barriera antivento. Ho visto qualcosa in negozio ma mi sembrano troppo spesse e rigide quindi dubito che possano essere traspiranti. Qualcuno ha esperienza in proposito?
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Secondo la mia esperienza di capi intimi invernali caldi e traspiranti se ne possono trovare di tutte le marche, decathlon compresa.
Invece è difficile trovare un intimo invernale che sia anche antivento senza perdere di traspirazione. A me servirebbe da mettere sotto le maglie maniche lunghe che però non hanno barriera antivento. Ho visto qualcosa in negozio ma mi sembrano troppo spesse e rigide quindi dubito che possano essere traspiranti. Qualcuno ha esperienza in proposito?

Ne trovi pochi e quei pochi che trovi costano molto e difficilmente traspirano bene, valuta un gilet antivento in tessuto traspirante tipo windstopper è sicuramente molto più funzionale e pratico
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Io ti cita anche Odlo per temperature estremamente rigide, a mio modo di vedere non c'è un prodotto migliore in assoluto, ma diverse marche molto valide a seconda dei range di freddo.
Dovresti indicare anche per quale range di freddo intendi usarla.
Alhoa
 

iNiko

Pignone
25 Agosto 2009
105
0
Visita sito
Io ti cita anche Odlo per temperature estremamente rigide, a mio modo di vedere non c'è un prodotto migliore in assoluto, ma diverse marche molto valide a seconda dei range di freddo.
Dovresti indicare anche per quale range di freddo intendi usarla.
Alhoa

hai ragione, quello che cerco al momento è qualcosa che copra da 0 -10 (se c'e qualcosa che copra questo range)

grazie
 

Venturino diego

Novellino
7 Febbraio 2016
62
1
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Io ho un maglia intima Six2 versione warm e mi trovo molto bene.
La alterno alla Odlo e per me sono equivalenti.
Io ero interessato alla maglia bike 4chrome una salopette invernale ma soprattutto il body estivo che esteticamente è troppo bello. Sapete se fanno vendita diretta presso l'azienda?.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Io ero interessato alla maglia bike 4chrome una salopette invernale ma soprattutto il body estivo che esteticamente è troppo bello. Sapete se fanno vendita diretta presso l'azienda?.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Non lo so se puoi fare acquisti direttamente in azienda, ti conviene telefonare e sentire, comunque perlomeno qui da me è un marchio che hanno quasi tutti i negozi di bici e non solo, pure di moto...
 

Venturino diego

Novellino
7 Febbraio 2016
62
1
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Non lo so se puoi fare acquisti direttamente in azienda, ti conviene telefonare e sentire, comunque perlomeno qui da me è un marchio che hanno quasi tutti i negozi di bici e non solo, pure di moto...
Ho già provveduto a mandare una email sono in attesa di risposta. Cmq grazie ora che ho altri positivi pareri provvederò all'acquisto di qualche indumento.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

fabpax

Novellino
18 Maggio 2022
90
54
43
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago CLX (dismessa) - Fondriest - Olmo Sportman (dismessa)

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.073
602
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Riesumo questa discussione per aggiornarla un po', essendo passati parecchi anni.

Io sono indeciso tra questi due intimi invernali ma sono aperto a vostri suggerimenti:

- https://www.marcellobergamo.it/coll...ca-lunga-intimo/eos-maglia-manica-lunga-nero/
- https://www.biotex.it/shop/it/uomo/211-manica-lunga-3d

Entrambi "Made in Italy". Scusate, sono fissato col sostegno dell'economia locale ;-)

guarda anche Uyn, sono un po' più cari, la fabbrica è quella che produceva per X-Bionic fino a 4 anni fa circa, quando hanno spostato la produzione in Cina, e loro hanno aperto il loro marchio facendo prodotti praticamente identici, dopotutto il know-how era loro


magari se non direttamente dal loro sito trovi offerte online
 
  • Mi piace
Reactions: fabpax