Abbigliamento Invernale!

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
La taglia va bene, in piu uso uno scaldacollo per la discesa. Riflettendo penso si tratti banalmente di prodotti decathlon che senza offesa per chi li usa e li apprezza, per me sono buoni solo in talune, limitate circostanze (quando li usavo in MTB dove non c'era da fare 14km di discesa mai avuto problemi ad es.)

Aggiungo che oltre allo scaldacollo infilato dentro il colletto alto e ben chiuso utilizzo anche un sotto casco e se proprio dovesse far freddo (non ieri cmq che c'erano 10°C) oltre ai guanti lunghi anche un'ulteriore fascetta per le orecchie.
Il problema a mio avviso e non solo (stando a quanto ho sentito) è la qualità dell'intimo e della giacca (decathlon). Proverò acquistando inizialmente un nuovo intimo; qui in loco hanno NW. Come sono i loro prodotti?
 
Ultima modifica:

Takusaru

Pignone
26 Maggio 2016
204
36
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ti chiedo consiglio [MENTION=11784]All4cycling[/MENTION]

Ho preso un completo Sportful Fiandre Norain (taglia XS) fatto da maglia light SS, bibshort e manicotti+gambali. Mi sono trovato benissimo ma forse ho chiesto troppo.

L'ho usato a 8° ed ho preso una gran freddata.

Considerando che ho preso già un intimo lungo Body Fit Pro, cosa mi consigli come giacca a manica lunga + tights per una temperatura 5°/10° ?

Sempre per questa temperatura i guanti Sportful WS Essential sono sufficienti?
Ho preso i TDT ma dopo 3h a 8° avevo le mani viola...

Grazie
 
Ultima modifica:

alephoto

Pignone
19 Luglio 2014
218
14
aosta
Visita sito
Bici
ROSE
Chiedo consiglio anche io a [MENTION=11784]All4cycling[/MENTION]

Lo scorso anno secondo il tuo consiglio ho acquistato i GUANTI SPORTFUL SOFTSHELL STRETCH, con cui mi trovo benissimo. Attualmente però inizio ad avere un po' di freddo in discesa quando la temperatura è sui 5-6°, quindi immagino che come scenderà inizierò a congelare.
Per questo volevo chiederti un consiglio su un guanto che sia più caldo rispetto a questo, ma che non sia troppo "ingombrante" o spesso perchè ho le mani piccole e fatico a frenare/cambiare.
Io ho visto questi modelli:
-Castelli Spettacolo (i miei preferiti a livello estetico)
-Castelli Estremo
-Sportful Sottozero
-Gore bike wear ???? (tempo fa avevo provato in negozio un modello molto sottile ma che mi sembrava abbastanza caldo)

Io vorrei rimanere su questi 3 marchi che prediligo

Grazie
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.039
760
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Per temperature tra i 5 e i 10°, meglio salopette invernale corta + gambali o salopette lunga?
Di gambe non soffro molto il freddo, solitamente fino a 0° gradi corro i pantaloncini e settimana scorsa con 12° sono uscito tranquillamente con la salopette estiva e senza copriscarpe, quindi sarei più orientato verso una corta.
In caso avete qualcosa da consigliarmi?
Per ora ho visto la Mavic Vision Elithe Thermo e la Northwave Dynamic, ma sono indeciso
 
Ultima modifica:

Takusaru

Pignone
26 Maggio 2016
204
36
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ti chiedo consiglio [MENTION=11784]All4cycling[/MENTION]

Ho preso un completo Sportful Fiandre Norain (taglia XS) fatto da maglia light SS, bibshort e manicotti+gambali. Mi sono trovato benissimo ma forse ho chiesto troppo.

L'ho usato a 8° ed ho preso una gran freddata.

Considerando che ho preso già un intimo lungo Body Fit Pro, cosa mi consigli come giacca a manica lunga + tights per una temperatura 5°/10° ?

Sempre per questa temperatura i guanti Sportful WS Essential sono sufficienti?
Ho preso i TDT ma dopo 3h a 8° avevo le mani viola...

Grazie

[MENTION=11784]All4cycling[/MENTION] aggiungo una domanda.

I pantaloncini fiandre no rain che ho preso in XS vanno bene ma sono molto aderenti, la bretella è un pelo corta. Il pantalone lungo http://www.all4cycling.com/shop/calzamaglia-sportful-fiandre-norain-giallo-fluo-pm-111699.html veste uguale o essendo lunghi hanno un taglio diverso e sarebbe meglio prendere la S?
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Volevo chiedervi un opinione su un intimo invernale manica lunga in lana naturale, ho identificato alcuni prodotti che sono un misto tra lana (uno al 40%, un altro all'80%) e sintetico elasticizzato. Dovrebbero garantire un ottimo grado di protezione dal freddo. Qualcuno di voi ha esperienze con prodotti che non siano solo sintetici?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
[MENTION=11784]All4cycling[/MENTION] aggiungo anche io una domanda:

Per l'inverno ho quasi tutto, ho la gabba2 a maniche corte con i manicotti per il freddo/umido ma non intenso.

Cercavo qualcosa di più pesante ma che tenesse almeno in parte l'acqua, per giornate fredde che minacciano pioggia.

ho individuato queste alternative:

http://www.all4cycling.com/shop/giubbino-termico-sportful-fiandre-norain-antracite-pm-66026.html
mi piace molto ed è anche in offerta

http://www.all4cycling.com/shop/giubbino-ale-klimatik-stopper-nero-pm-115226.html
questo non lo conosco ma me ne hanno parlato bene.

Quale mi consigli? e poi c'è differenza tra il model year 2015 della Sportful linkato ed il nuovo?
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Non la conosco, io ho una versione precedente di giacca invernale Castelli, ma le due che ho linkato hanno la caratteristica di essere, oltre che invernali, anche anti pioggia...
Mi pare che la tua invece sia una giacca invernale e basta, ancorchè belle e presa ad un ottimo prezzo o-o
 

fablic

Pignone
28 Giugno 2016
227
3
Enna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro
Salve a tutti!
Dovrei implementare il mio abbigliamento invernale, quindi mi servirebbe:
1) Pantalone invernale, che abbia un fondello molto spesso, attualmente ho un Santini, ma superate le tre ore di marcia inizia a diventare poco efficace:cry
2) Giacca anti pioggia\vento per temperature rigide;
3) Guanti termici, che siano sottili.
Vi ringrazio anticipatamente per il tempo che mi dedicateo-o
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.039
760
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Io ho la salopette invernale corta Mavic Thermo Elite e la giacca stesso modello e mi trovo molto bene.
Sabato scorso sono uscito con quattro gradi con maglietta intima corta, giacca, salopette e copriscarpe.
Come guanti uso dei Gore in Windstopper.
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.039
760
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Grazie per le info. Ok per i guanti Gore in Windstopper. I Mavic hanno un fondello confortevole per diciamo circa quattro ore di marcia? Sto vedendo due salopette: Santini Behot e la Sportful Totalo Comfort. Qualcuno di voi l'ha provata?

Sì, senza problemi, però io non sono molto sensibile, ho fatto anche 5 o 6 ore con salopette classificate come per giri corti senza problemi
 

fablic

Pignone
28 Giugno 2016
227
3
Enna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro
Beato te, che hai il posteriore d'acciaio:cool:
Io ancora devo fare l'abitudine, per di più adesso sto iniziando a prolungare le mie uscite. Devo provvedere come si deve, prima che la mia prostata si ribelli in maniera definitiva!