Ruote rrc445/555f quale corpetto prendere

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Buona sera sono in procinto di acquistare usate le suddette ruote"rrc445/555f"! pero' devo cambiare il corpetto ruota libera perchè attualmente monta campagnolo e mi serve shimano 11 vel.Puo' andare bene il corpetto dei mozzi 240s?
Grazie

Sì, se non erro sono le stesse che ho io, e montano mozzi Dt Swiss 240s. Dovresti trovare su bike24.com il corpetto ruota libera per convertire da campagnolo a shimano 11v
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Buona sera sono in procinto di acquistare usate le suddette ruote"rrc445/555f"! pero' devo cambiare il corpetto ruota libera perchè attualmente monta campagnolo e mi serve shimano 11 vel.Puo' andare bene il corpetto dei mozzi 240s?
Grazie

Buongiorno,
le ruote in oggetto possono essere trasformate in 11 velocità semplicemente sostituendo il corpetto ruota libera con quello compatibile per shimano 11 velocità.
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
ciao se vuoi io sto per acquisrtare un set usato rrc46 con corpetto shimano 11 e devo prendere il campagnolo quindi se le prendo ti propongo lo scambio... che ne pensi?
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
ciao se vuoi io sto per acquisrtare un set usato rrc46 con corpetto shimano 11 e devo prendere il campagnolo quindi se le prendo ti propongo lo scambio... che ne pensi?

Ciao loris,x caso ti fanno dei rumorini sul posteriore?;nonzo% quando le metto sotto stress mi scricchiola nel posteriore!forse si devono assestare i raggi;nonzo%.......boooohhh!!;nonzo%
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Ciao loris,x caso ti fanno dei rumorini sul posteriore?;nonzo% quando le metto sotto stress mi scricchiola nel posteriore!forse si devono assestare i raggi;nonzo%.......boooohhh!!;nonzo%

a me niente... comunque penso siano i raggi a testa curva.. prova con una goccia d'olio sulla tessa raggi sulla flangia dei mozzio-o
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Si infatti ci avevo già pensato o-o,ma tanto le rimetto sotto a primavera:mrgreen:ora di quest tempi non è il caso!!!ciao alla prox.!

Buongiorno,
provi a verificare se sull'incrocio dei raggi si sono formate delle sedi sul rivestimento bianco dei raggi. Potrebbe essere che il rumore in seguito ad un detensionamento della ruota provenga da li. Se comunque fanno dei rumori di scricchiolio penso che dipenda dalla tensione dei raggi bassa. Ci faccia sapere!
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Buongiorno,
provi a verificare se sull'incrocio dei raggi si sono formate delle sedi sul rivestimento bianco dei raggi. Potrebbe essere che il rumore in seguito ad un detensionamento della ruota provenga da li. Se comunque fanno dei rumori di scricchiolio penso che dipenda dalla tensione dei raggi bassa. Ci faccia sapere!

Salve ho controllato i raggi.Non ho trovato nulla di anomalo!x controllare la tensione dei raggi devo tirare giu' il tubolare,giusto?aspetto di consumarlo un po', tiro via il tubolare controllo se sia tutto ok!operazione che faro prima di iniziare a correre,tanto ora non le uso!grazie le faro' sapere.
Saluti
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Salve ho controllato i raggi.Non ho trovato nulla di anomalo!x controllare la tensione dei raggi devo tirare giu' il tubolare,giusto?aspetto di consumarlo un po', tiro via il tubolare controllo se sia tutto ok!operazione che faro prima di iniziare a correre,tanto ora non le uso!grazie le faro' sapere.
Saluti

Buongiorno,
no, per controllare la tensione dei raggi non è necessario rimuovere il tubolare, si deve utilizzare uno strumento apposito che misura appunto la tensione del raggio flettendolo.
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Buongiorno,
no, per controllare la tensione dei raggi non è necessario rimuovere il tubolare, si deve utilizzare uno strumento apposito che misura appunto la tensione del raggio flettendolo.

Vero non ci avevo pensato:mrgreen:.Le dovro' portare in centro assistenza(non ho lo' strumento)..........in provincia di grosseto ci sono rivenditori/assistenza dt swiss?grazie
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Vero non ci avevo pensato:mrgreen:.Le dovro' portare in centro assistenza(non ho lo' strumento)..........in provincia di grosseto ci sono rivenditori/assistenza dt swiss?grazie

Buongiorno,
per l'elenco dei rivenditori nella sua provincia mi dovrebbe scrivere una mail a [email protected]. In alternativa può scrivere una mail per richiedere assistenza direttamente dal service di Milano.