trasporto bici da corsa.

vorrei qualche consiglio in merito all'acquisto di una borsa o valigia per il trasporto della bici da corsa, che abbia una possibilità di utilizzo nelle varie occasioni (es. aereo, furgone, ecc.).
in poche parole se la bici la trasporto con la mia macchina non ho problemi, ma vorrei stare tranquillo anche in caso la bici dovesse essere trasportata con mezzi di altri o con altri mezzi.
grazie per i vs. eventuali consigli.
saluti, thomas.
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Probabilmente dico una banalità ma sicuramente io cercherei un "contenitore" rigido, non dico a prova di proiettile ma quasi...se lo devi imbarcare su mezzi non tuoi dove probabilmente verrà bistrattato deve essere "corazzato" visto il contenuto...
ciauz
 

Guest
Allora, se viaggi in aereo hai bisogno di una borsa specifica. Ci sono borse rigide e costano anche parecchie centinaia di euro (circa 300.. ma ne vale la pena visti i costi delle nostre bici)
Se ti serve solo per traghetto e nave (dove cmq la si tiene vicino e non viene lanciata da addetti ai bagagli) basta una borsa imbottita della sci con. Con 100 euro o anche meno te la cavi. Io poi uso questo trucchetto: le ruote (per evitare che bloccaggi o pignoni graffino il telaio) li metto in due sacche apposite, e poi la bici prima di "insaccarla" la copro bene con del pluribolle
Così puoi andare tranquillissimo che non succederà nulla e non si rovinerà
Ciao
 
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Allora, se viaggi in aereo hai bisogno di una borsa specifica. Ci sono borse rigide e costano anche parecchie centinaia di euro (circa 300.. ma ne vale la pena visti i costi delle nostre bici)
Se ti serve solo per traghetto e nave (dove cmq la si tiene vicino e non viene lanciata da addetti ai bagagli) basta una borsa imbottita della sci con. Con 100 euro o anche meno te la cavi. Io poi uso questo trucchetto: le ruote (per evitare che bloccaggi o pignoni graffino il telaio) li metto in due sacche apposite, e poi la bici prima di "insaccarla" la copro bene con del pluribolle
Così puoi andare tranquillissimo che non succederà nulla e non si rovinerà
Ciao

mi puoi consigliare qualche borsa rigida o è meglio che mi affido al mio negoziante di fiducia? sai se è possibile trovare qualcosa su internet, solo x avere un'idea?
ciao, thomas.
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Guarda se non prendi l'aereo io ho preso la borsa della decathlon a 38 euro e mi sono trovato benissimo.. considerato la bici che ci dovresti infilare le sacche per le ruote non sono un'idea malvagia.. ma se vuoi un consiglio evita l'aereo.. le valigie vengon spesso e volentieri "smarrite" mia zia non so quanti guardaroba ha dovuto rifarsi per venirmi a trovare dalla calabria