Copertoncini...

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
48
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Spin ha scritto:
Continental GP3000 da 23 e da 20
ma al prossimo cambio sono tentato di provare michelin...
ciauz
Direi che come grip sono al livello dei GP3000, come durata ti saprò dire fra qualche mese quando brucerò quelli che ho adesso. Come scorrevolezza secondo me Continental è ancora un filo migliore, come prezzo direi che li paghi un po' meno.
 

Guest
Allora Spin. Li ho provati entrambi e posso dirti le differenze.

Scorrevolezza:
-Mi pare che i Conti GP3000 vadano meglio rispetto ai Michelin Pro Race soprattutto in condizioni di asfalto caldo (la mescola dei Michelin è più morbida e su certi asfalti ne risente la scorrevolezza)

Tenuta di strada:
-I conti vanno leggermente meglio su asciutto mentre su bagnato sono un disastro. Il problema dei conti è che, dovendo abbassare la pressione della gomma, non tengono per niente quando la pressione (ti parlo sempre dei 23 come riferimento) scende sotto le 7 atmosfere. I Pro Race vanno leggermente meglio in condizioni bagnate.

Durata:
-Sono entrambe delle coperture da gara. Oltre gli 800-1000 km iniziano i problemi.

Resistenza alla foratura:
-Per entrambi, sempre per il discorso "gomma da gara" è scarsa.
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Da quello che mi dite, essendo imminente il cambio e l'arrivo della bella stagione (a questo punto "dovrebbe" essere imminente) mi pare che con caldo e spero minore probabilità di pioggia la scelta privilegi ancora continental...bon terrò presente...
gracias a todos :-o
ciauz