differenza TRA LW III E LEW RACING

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Avendo la possibilità di prendere le LW II ad un prezzo vantaggioso cosa fareste? Vi fareste seghe mentali per non avere le LW III e quindi l'ultimo modello, o prendereste comunque le LW II?
Io sto aspettando che Mastrosimone mi mandi giù una ruota anteriore nuova Gen. II, in quanto la mia era da sostituire, naturalmente devo attendere in quanto ora fanno solo le III e le II ne fanno pochissime giusto per i cambi in garanzia.
Mi voleva mandare una III anteriore e pagare una differenza per avere anche la posteriore versione Gen. III, non ho accettato in quanto mi avrebbe comportato un'ulteriore spesa solo per avere una ruota uguale con raggi differenti....ripeto io le ho provate, ed anche se le sensazioni di ognuno di noi sono diverse, a me sembra non ci sia nessuna differenza....
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Io sto aspettando che Mastrosimone mi mandi giù una ruota anteriore nuova Gen. II, in quanto la mia era da sostituire, naturalmente devo attendere in quanto ora fanno solo le III e le II ne fanno pochissime giusto per i cambi in garanzia.
Mi voleva mandare una III anteriore e pagare una differenza per avere anche la posteriore versione Gen. III, non ho accettato in quanto mi avrebbe comportato un'ulteriore spesa solo per avere una ruota uguale con raggi differenti....ripeto io le ho provate, ed anche se le sensazioni di ognuno di noi sono diverse, a me sembra non ci sia nessuna differenza....

Che tipo di raggiatura hai all'anteriore 16 o 20?
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
tirando le somme dite che sono meglio le lw III dalle lew racing
mi avete quasi convinto se devo spendere 2500 euri il vostro consiglio e' lwIII
Secondo me le LEW sono di un altro pianeta....dalla loro minor peso, in caso di rottura sostituzione della parte rotta senza buttar via la ruota, nessun problema di cambiare pattini freno ogni volta, miglior frenata.......la cosa a loro sfavore solo circa 2300 euro in più delle LW Standard.
Beh....spero siano il mio obbiettivo per inizio 2009o-o
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Secondo me le LEW sono di un altro pianeta....dalla loro minor peso, in caso di rottura sostituzione della parte rotta senza buttar via la ruota, nessun problema di cambiare pattini freno ogni volta, miglior frenata.......la cosa a loro sfavore solo circa 2300 euro in più delle LW Standard.
Beh....spero siano il mio obbiettivo per inizio 2009o-o

Azz!! Scusa eh!!!
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Assolutamente 16, la 20 è inguidabile, troppo rigida, va bene per le volatone...e per il ciclocross

Anche a me hanno detto che 20 davanti rende la ruota praticamente inguidabile, quelle che prenderei io infatti hanno 16 davanti. Sul sito di Carbonsports per quanto riguarda la differenza estetica dei raggi, non si vede molto, comunque anche a me piace più la versione Standard II con il colore dei raggi differenziato.
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Anche a me hanno detto che 20 davanti rende la ruota praticamente inguidabile, quelle che prenderei io infatti hanno 16 davanti. Sul sito di Carbonsports per quanto riguarda la differenza estetica dei raggi, non si vede molto, comunque anche a me piace più la versione Standard II con il colore dei raggi differenziato.
Vuoi un consiglio.... se prendendo le LW II risparmi da 400 euro in su allora prendile, altrimenti da 300 in giù prendi le III
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.749
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Io sto aspettando che Mastrosimone mi mandi giù una ruota anteriore nuova Gen. II, in quanto la mia era da sostituire, naturalmente devo attendere in quanto ora fanno solo le III e le II ne fanno pochissime giusto per i cambi in garanzia.
Mi voleva mandare una III anteriore e pagare una differenza per avere anche la posteriore versione Gen. III, non ho accettato in quanto mi avrebbe comportato un'ulteriore spesa solo per avere una ruota uguale con raggi differenti....ripeto io le ho provate, ed anche se le sensazioni di ognuno di noi sono diverse, a me sembra non ci sia nessuna differenza....

Se si considerano attendibili i test effettuati da Tour, tra LW III e II non ci dovrebbe essere alcuna differenza a livello di rigidità.
La Standard II posteriore (anno 2006) ha un rigidità di 50 Nm/mm mentre la III (anno 2007) ha una rigidità di 49 Nm/mm.
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Se si considerano attendibili i test effettuati da Tour, tra LW III e II non ci dovrebbe essere alcuna differenza a livello di rigidità.
La Standard II posteriore (anno 2006) ha un rigidità di 50 Nm/mm mentre la III (anno 2007) ha una rigidità di 49 Nm/mm.
ripeto io le ho provate, stessa raggiatura a me come prestazione sembrano davvero uguali
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Se si considerano attendibili i test effettuati da Tour, tra LW III e II non ci dovrebbe essere alcuna differenza a livello di rigidità.
La Standard II posteriore (anno 2006) ha un rigidità di 50 Nm/mm mentre la III (anno 2007) ha una rigidità di 49 Nm/mm.
ripeto io le ho provate, stessa raggiatura a me come prestazione sembrano davvero uguali
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
e allora se proprio vuoi spendere dei soldi ti prendi le Generation II e con una buona parte che avresti speso per le Generation III ti prendi la guarnitura Clavicula, davvero stupenda, ne sono felice per l'acquisto

Diciamo che sto decidendo, tra stasera domani e mercoledi dovrei sciogliere la riserva... per me come già detto la Record UT è una delle migliori guarniture in assoluto.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
PRESE!!! A breve sarò un possessore delle LW Standard II, raggiatura 16/20, alla fine il fatto di avere i raggi in kevlar, un filo meno rigidi rispetto alle nuove, (anche se secondo Pisolo danno le stesse sensazioni), mi hanno convinto, sono riuscito a limare ancora qualcosa nel prezzo di acquisto, a breve le foto.