Michelin

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
Se leggi bene vedrai che in quella discussione si stava parlando di tubolari (cosa che michelin non fa piu da anni)
pero per venire incontro alle esigenze dei professionisti senza venir meno con lo sponsor si ricorre al tarocco.
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Ho letto da qualche parte sul forum che un altra ditta produrrebbe i pneumatici da bici che poi vengono marchiati Michelin .. mi pare qualcoda di assurdo e piuttosto capirei il contrario ...
Qualcuno sa per caso come realmente funziona la cosa?

Assurdo?
Di terzisti è pieno il mondo, soprattutto l'Italia.
Nella zona di Rossano Veneto-Bassano è pieno di terzisti della Wilier, che producevano/producono telai...
Per non parlare di Milano e tutti i terzisti che c'erano nel campo dei telai!
 

piantato cronico

Apprendista Scalatore
7 Ottobre 2007
2.503
13
Trento
Visita sito
No .. lo so che i terzisti esistono ma che la Michelin con la sua tecnologia e le sue macchine deleghi ad altri la produzione di pneumatici, mi pare strano, capirei se Vittoria, Verdestein, Veloflex (tanto per restare in V) delegassero a Michelin la produzione e marchiassero loro.
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
No .. lo so che i terzisti esistono ma che la Michelin con la sua tecnologia e le sue macchine deleghi ad altri la produzione di pneumatici, mi pare strano, capirei se Vittoria, Verdestein, Veloflex (tanto per restare in V) delegassero a Michelin la produzione e marchiassero loro.

A volte il ricorso ai terzisti le grandi-grandissime imprese lo fanno per "ammortizzare" i picchi di richiesta temporanei/stagionali, anche se hanno grandi tecnologie e macchine...

Lo fa anche la Campagnolo, la mamma di una amica lavora in una cooperativa sociale dove producono prima movimenti centrali e ora calotte per le UT.