Gipiemme 716

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
paolofi ha scritto:
A me piacciono molto: hanno il profilo alto 40 mm e le ho trovate a 225 euro.............

Che ne pensate?

Grazie :-)

Paolino

non ho esperienze, ne le ho mai viste dal vivo. non sono molto diffuse, mi viene da chiedermi il perchè (anche le Grecal non hanno mai avuto un successone, anche se erano state ben pubblicizzate al loro lancio sul mercato). tieni conto che hanno 16 raggi sia all'anteriore che al posteriore. così ad occhio mi viene da pensare che saranno rigide (vedi tu se la cosa ti può dar fastidio).
 

paolofi

Pedivella
10 Luglio 2004
476
42
48
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized SL7 SWORKS
Non sono un gran esperto, però non vorrei che i miei 80kg le mettino in crisi.........

Tu che ne pensi?


newbiker ha scritto:
paolofi ha scritto:
A me piacciono molto: hanno il profilo alto 40 mm e le ho trovate a 225 euro.............

Che ne pensate?

Grazie :-)

Paolino

non ho esperienze, ne le ho mai viste dal vivo. non sono molto diffuse, mi viene da chiedermi il perchè (anche le Grecal non hanno mai avuto un successone, anche se erano state ben pubblicizzate al loro lancio sul mercato). tieni conto che hanno 16 raggi sia all'anteriore che al posteriore. così ad occhio mi viene da pensare che saranno rigide (vedi tu se la cosa ti può dar fastidio).
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
paolofi ha scritto:
Non sono un gran esperto, però non vorrei che i miei 80kg le mettino in crisi.........

Tu che ne pensi?


newbiker ha scritto:
paolofi ha scritto:
A me piacciono molto: hanno il profilo alto 40 mm e le ho trovate a 225 euro.............

Che ne pensate?

Grazie :-)

Paolino

non ho esperienze, ne le ho mai viste dal vivo. non sono molto diffuse, mi viene da chiedermi il perchè (anche le Grecal non hanno mai avuto un successone, anche se erano state ben pubblicizzate al loro lancio sul mercato). tieni conto che hanno 16 raggi sia all'anteriore che al posteriore. così ad occhio mi viene da pensare che saranno rigide (vedi tu se la cosa ti può dar fastidio).

beh, sai, sono due ruote da quasi 2 kg la coppia, con un cerchio ad alto profilo in alluminio. così fragiline proprio non saranno... ovvio che i raggi sono davvero pochi. è anche vero che il profilo alto non è tanto venduto, e difficilmente troverai chi le conosce.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
paolofi ha scritto:
Non sono un gran esperto, però non vorrei che i miei 80kg le mettino in crisi.........

Tu che ne pensi?

io cercherei due Cosmic usate, almeno vai sul sicuro... oppure due cerchi a profilo alto da montare con mozzi che conosci (anche qui sei abbastanza al sicuro).
spendi un po' di più, ma nn corri il rischio di prendere un paio di ruote che non conosci.
 

d9t71

Novellino
29 Gennaio 2005
7
0
Visita sito
:))): :))): :))): :))): :cool:
Io le conosco, monto la posteriore.
Mai nessun problema, rigida ,centrata, cusc.sig.,ottima in pianura, scorrevole.
le sconsiglio per le salite e per le zone con troppo vento.
Pero' se monti una ursus pura davanti (prof basso) e la tn716 dietro come ho fatto io, ti posso assicurare che ti diverti sia in salita che in discesa che in pianura, con vento anche forte.Considera sempre il rap. qualita' prezzo.
ciao o-o
 

minox7

Novellino
18 Febbraio 2008
1
0
Visita sito
Mi sono registrato,per dire la mia sulle gipiemme 716 twin. sperando di poter essere di aiuto a chi volesse acquistarle. Io le ho comprate a marzo 2007 ad ora hanno percorso 8000km. si sono comportate sempre bene,sono molto resistenti, anche se purtroppo a volte capita di prendere delle brutte buche,che non riesci ad evitare,allora ci puo essere il rischio di forare o di sbilanciare il cerchio, il mese scorso ho preso una brutta buca,mi è saltato un raggio,aprendo i freni e allentando la guaina del freno sono riuscito ad arrivare a casa nonostante la ruota girava storta.
Cmq nulla di cui preoccuparsi,puo succedere a chiunque, e con qualsiasi ruota, non è successo nulla di irrimediabile ,lo fatta riparare con 15euro ora è come prima bella dritta. Io ho preso le 716 twin copertoncino, la twin e quella con i raggi appaiati due a due,la 716 pro invece ha i raggi posizionati normalmente e pesa 150gr. in meno la coppia. Io prima di acquistarle ho fatto molte ricerche, ma a questo prezzo non cera nulla di simile,è un vero affare,per chi come me cerca il profilo alto.
40mm. di profilo x 2150gr.di peso complessivo al prezzo di 230 euro. montano entrambi i cambi shimano e campagnolo.
Altre marche propongono cerchi di profilo 40mm. al doppio del prezzo, con un peso che e di pochissimo inferiore alle gipemme,allora per 200grammi preferisco tenermi in tasca 300 euro o spendermeli meglio.
C'è anche la 716 tubolare,ma il meccanico mi ha sconsigliato il tubolare,pesa meno sicuramente perche non ha le 2 camere d'aria che si aggirano complessivamente sui 350gr. però sono piu delicati i tubolari e hanno bisogno di maggior manutenzione.
I nuovi copertoncini ormai hanno conquistato la fama di essere alla pari come prestazioni,e sono molto piu resistenti e affidabili.
Be concludo il mio giudizio, consigliandovi di acquistarle,se avete ancora dubbi,fateveli passare perchè le gipiemme 716 sono delle ottime ruote da corsa (approvate anche dall'u.c.i.)
E poi fanno anche una gran bella figura,esteticamente le scritte bianche sul nero,sono da sempre il meglio secondo me,ma guardando in tv vedo che anche gran parte dei professionisti,la pensa come me.
ciao a tutti