Randonnée 215 km # Consigli x completare

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Vorrei partecipare per la prima volta
ad una Randonnée il 9 settembre a Recanati.
Totali km 215 con dislivello complessivo di 3.000 mt.
Da inizio anno ho fatto 5.000 km.
Ho completato diverse volte da solo giri da 100/120 km.
Ho già' fatto scorsa settimana giro in solitaria con 155 km.
Vi chiedo un consiglio:
cosa dovrei fare da qui alla data della Randonnée per completare il giro senza problemi……??

Da oggi posso fare ciclosimulatore tutte le sere o mattine prima di andare a lavoro, e uscita bdc giovedì e domenica.
Ringrazio in anticipo
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Vorrei partecipare per la prima volta
ad una Randonnée il 9 settembre a Recanati.
Totali km 215 con dislivello complessivo di 3.000 mt.
Da inizio anno ho fatto 5.000 km.
Ho completato diverse volte da solo giri da 100/120 km.
Ho già' fatto scorsa settimana giro in solitaria con 155 km.
Vi chiedo un consiglio:
cosa dovrei fare da qui alla data della Randonnée per completare il giro senza problemi……??

Da oggi posso fare ciclosimulatore tutte le sere o mattine prima di andare a lavoro, e uscita bdc giovedì e domenica.
Ringrazio in anticipo

Se ti riferisci alla rando "Per le vie del giovane favoloso" collegata alla GF Leopardiana, accertati che sia effettivamente in programma quest'anno.
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Se ti riferisci alla rando "Per le vie del giovane favoloso" collegata alla GF Leopardiana, accertati che sia effettivamente in programma quest'anno.
Si Renato intendo quella che era prevista x sabato 9.
Da qualche giorno non è più presente sul sito........
Comunque la farò lo stesso da solo.
Consigli ?

#umbert-->XT1092
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
L'unico consiglio è quella di pedalare con la testa invece che con le gambe. Dosati, soprattutto in salita, monta rapporti adeguati al dislivello ed alle eventuali pendenze, mangia e bevi ad intervalli regolari fin da subito, un occhio al vestiario nel caso il meteo sia incerto e... divertiti! Il resto arriverà, con fatica, ma arriverà.

Manca una settimana, hai fatto 5000 km da inizio anno, in poco tempo non puoi fare miracoli.
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
L'unico consiglio è quella di pedalare con la testa invece che con le gambe. Dosati, soprattutto in salita, monta rapporti adeguati al dislivello ed alle eventuali pendenze, mangia e bevi ad intervalli regolari fin da subito, un occhio al vestiario nel caso il meteo sia incerto e... divertiti! Il resto arriverà, con fatica, ma arriverà.

Manca una settimana, hai fatto 5000 km da inizio anno, in poco tempo non puoi fare miracoli.
Grazie 1000 cercherò di gestirmi al meglio soprattutto in salita e fare soste regolari x mangiare

#umbert-->XT1092
 

scania

Pignone
11 Maggio 2014
181
43
Udine
www.sgvideoproduzioni.it
Bici
bianchi acciaio stagionato e trek
ciao, io ho appena fatto un lungo in solitaria e ti posso dire che il problema più grande per me è stata la gestione dell' alimentazione. La prima parte mi sono dosato andando a circa il 75% della mia fc max, in salita cercavo di stare all' 85% max 90. In discesa ho recuperato e mi sentivo bene, poi però la seconda parte di pianura è stata dura ritornare verso casa, a momenti andavo bene, altri invece mi sentivo sfinito, mi fermavo un attimo mangiavo e poi ripartivo bene. Di sicuro le lunghe distanze sono affascianti, ti mettono alla prova e ti danno tante soddisfazioni.
Questa la mia esperienza, resto in attesa di chi è più esperto per avere qualche suggerimento in più.