Granfondo dei Sibillini 06-07-2014

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Gara a parte non capisco il divertimento di passare una giornata imbottigliati in auto tutto il gg [emoji15]
La stupidità umana non ha confini.
"ao che bello domenica dice che c'è la fioritura a Castelluccio, dai che ci andiamo a fare una scampagnata, tanto non lo sa nessuno e ci saremo solo noi!!" :mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
A parte il delirio sopra descritto, direi giornata (anzi we) stupendo in quel dei Sibillini.
Granfondo bellissima, posti spettacolari, compagnia prima, durante e dopo la granfondo molto piacevole e soprattutto grande Ezio con cui ho condiviso metà gara sfidandosi sui rapporti più adatti da usare (in certi momenti avevo rpm doppie rispetto alle sue): poi se n'è andato quindi aveva ragione lui!! Ciao Ezio è sempre un piacere...
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
No, sono cose disumane per un territorio che potrebbe essere il paradiso terrestre se fosse gestito meglio. Non era il problema della corsa ciclistica, ma del caos auto-motoristico che imbottigliava tutto l'altipiano come se si fosse sui viali di Firenze nelle ore di punta!! Se vogliono mantenere intatto quel dono della natura nelle giornate delle fioritura devono vietare il traffico dei motori privati sull'altipiano predisponendo apposite navette da Visso, Norcia e Montemonaco. Altrimenti tra 20 anni non ci sarà più niente...
in altoadige o in veneteo strade come le tre cime di lavaredo ad esempio sono chiuse al traffcio,casello e se vuoi salire in macchina paghi 20 euro.STOP
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
in altoadige o in veneteo strade come le tre cime di lavaredo ad esempio sono chiuse al traffcio,casello e se vuoi salire in macchina paghi 20 euro.STOP
Sì ok, ma sui Sibillini per la fioritura nemmeno quello. O vai in bici o sali con la navetta. In questi posti deve essere ammesso solo il turismo sostenibile, proibita l'invasione delle rumorose cavallette di latta, oppure finisce la possibilità di fruire di questi luoghi.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Appunto: osservate in questo paradiso terrestre quella macchia di latta al centro. Erano macchine posteggiate su entrambi i lati della strada che non solo ostruivano il traffico ma vomitavano personaggi irrispettosi della natura che entravano nelle aiuole calpestando i fiori per farsi la "foto dell'anno". Questa gente è incompatibile con il paradiso terrestre!
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Appunto: osservate in questo paradiso terrestre quella macchia di latta al centro. Erano macchine posteggiate su entrambi i lati della strada che non solo ostruivano il traffico ma vomitavano personaggi irrispettosi della natura che entravano nelle aiuole calpestando i fiori per farsi la "foto dell'anno". Questa gente è incompatibile con il paradiso terrestre!

A me personalmente, ero da solo, mi hanno lanciato dietro qualche bestemmia:mrgreen: a parte i soliti ...hai staccato tutti...sei solo...Coppi dei poveri:mrgreen:

questo è l'altro versante verso Forca di Gualdo, tralasciando la strada :)

 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
A me personalmente, ero da solo, mi hanno lanciato dietro qualche bestemmia:mrgreen: a parte i soliti ...hai staccato tutti...sei solo...Coppi dei poveri:mrgreen:
Questa è l'ulteriore dimostrazione del basso quoziente intellettivo di chi popolava ieri la piana...
Cmq raccontaci com'è andata! Quanto prima sei partito?
Quando riprendevo i "francesi" guardavo per vedere se ti riconoscevo per poterti salutare.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Questa è l'ulteriore dimostrazione del basso quoziente intellettivo di chi popolava ieri la piana...
Cmq raccontaci com'è andata! Quanto prima sei partito?
Quando riprendevo i "francesi" guardavo per vedere se ti riconoscevo per poterti salutare.

Qui ho messo l'album delle mie solite foto :mrgreen:

[URL]http://foto.bdc-forum.it/showalbum.php?id=11728[/URL]


Non sono partito alla francese ma con il gruppo delle 8,30.
Ho visto che alla partenza anticipata non erano pochi, perché ne sono passati tanti davanti al mio albergo (Ferranti) la mattina presto.
Comunque, ho trovato compagnia. La salita del Colle Galluccio mi ha tagliato un po' le gambe, poi il Presta ha dato il colpo di grazia
Ho notato che ai ristori non davano Coca Cola :mrgreen:, che di solito mi droga un pochino. Me la sono cavata con sali ed acqua.
Mamma... quanto ho bevuto, lasciavo la striscia per terra dei camion di sabbia.
La discesa verso Visso molto pericolosa, ma forse è meglio non averla fatta in salita:wacko:.
Insomma, alla fine 6 ore e mezza :bua:, tu eri già in viaggio quando sono arrivato io o-o
Va beh... dai, sono contento.
Non l'ho vissuta come alternativa alle Dolomiti ma come una GF che merita rispetto con un valore tutto suo. Posti mai visti che, nonostante gli inghippi dei motorizzati, mi lascerà un bel ricordo.
 
Ultima modifica:

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Non l'ho vissuta come alternativa alle Dolomiti ma come una GF che merita rispetto con un valore tutto suo. Posti mai visti che, nonostante gli inghippi dei motorizzati, mi lascerà un bel ricordo.

A proposito: quella intervistata sulla linea di partenza dallo speaker; sarà anche una gran ciclista, ma, se non ho capito male le sue parole, che cafona!

"Mi dispiace di non essere alle Dolomiti..."

Anche se è amica di qualcuno sul forum, confermo.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
A proposito: quella intervistata sulla linea di partenza dallo speaker; sarà anche una gran ciclista, ma, se non ho capito male le sue parole, che cafona!

"Mi dispiace di non essere alle Dolomiti..."

Anche se è amica di qualcuno sul forum, confermo.

E' vero, l'ho sentita anch'io. Sarà stato un lapsus:mrgreen: Magari dici una cosa senza pensarla fino in fondo.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
A parte il delirio sopra descritto, direi giornata (anzi we) stupendo in quel dei Sibillini.
Granfondo bellissima, posti spettacolari, compagnia prima, durante e dopo la granfondo molto piacevole e soprattutto grande Ezio con cui ho condiviso metà gara sfidandosi sui rapporti più adatti da usare (in certi momenti avevo rpm doppie rispetto alle sue): poi se n'è andato quindi aveva ragione lui!! Ciao Ezio è sempre un piacere...
piacere mio o-o
la buona compagnia mi ha fatto sopportare meglio una partenza sofferta e un ritmo della prima mezza gf un pò sottotono