Granfondo dei Sibillini 06-07-2014

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
L'anno scorso ho fatto il lungo, ed ho passato anche io qualche minuto ad aspettare che si liberasse la strada per passare, fermo col piede a terra, saro' passato dieci minuti prima di te grosso modo.

Boh, non so che dire, andrà a singhiozzo. Io l'anno scorso sono passato quasi liscio; solo qualche rallentamento.

Quest'anno, invece, un macello, in particolare all'incrocio in mezzo alla piana.
 

cesare75

Pignone
1 Agosto 2011
222
11
San Gemini (TR)
Visita sito
Bici
Carrera Veleno
E' il terzo anno consecutivo che partecipo a questa GF e non ho mai trovato un ingorgo come quello di domenica scorsa. Peraltro ho perduto il contatto col vincitore assoluto proprio in discesa...allucinante il traffico tra Castelluccio e Forca di Gualdo
 

mpierdo

Gregario
1 Giugno 2011
598
5
Porto Potenza Picena
Visita sito
Bici
Bianchi CarbonTech
Prendiamola con filosofia, la caratteristica di questa corsa è l'imprevedibilità del passaggio a Castelluccio, oltre ovviamente allo scenario impareggiabile, a volte fila tutto liscio a volte meno, se perfino i professionisti si fermano ai passaggi a livello in certe corse penso che potremmo avere un po' di pazienza anche noi :o-o:
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Prendiamola con filosofia, la caratteristica di questa corsa è l'imprevedibilità del passaggio a Castelluccio, oltre ovviamente allo scenario impareggiabile, a volte fila tutto liscio a volte meno, se perfino i professionisti si fermano ai passaggi a livello in certe corse penso che potremmo avere un po' di pazienza anche noi :o-o:

Vista dal mio punto di vista, l'alterazione del risultato sportivo risulta piuttosto indifferente.
Ma bisogna ammettere che fare qualche km di slalom tra le auto e farsi superare dal "serpente " di veicoli motorizzati in salita non è esattamente piacevole.

Comunque, in generale, il fastidio non è tale da alterare il mio giudizio globalmente positivo sulla giornata e su questa GF.

Insomma, un po' di fastidio, ma accettabile.
 

mpierdo

Gregario
1 Giugno 2011
598
5
Porto Potenza Picena
Visita sito
Bici
Bianchi CarbonTech
Mah, l'ho fatta 11 volte e non ho mai provato fastidio, per ora che arrivi sulla forca i bollenti spiriti sono già abbondantemente sbolliti e ti rendi conto che non è altro che una domenica di divertimento né piú né meno che per quelli che se la passeggiano sui piani. Certo se come diceva qualcuno il traffico veicolare fosse interdetto, sarebbe miglio, però una volta tanto facciamo di necessità virtù: abbiamo una corsa bella e imprevedibile, altri hanno costruito fortune su cose del genere
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Mah, l'ho fatta 11 volte e non ho mai provato fastidio, per ora che arrivi sulla forca i bollenti spiriti sono già abbondantemente sbolliti e ti rendi conto che non è altro che una domenica di divertimento né piú né meno che per quelli che se la passeggiano sui piani. Certo se come diceva qualcuno il traffico veicolare fosse interdetto, sarebbe miglio, però una volta tanto facciamo di necessità virtù: abbiamo una corsa bella e imprevedibile, altri hanno costruito fortune su cose del genere
o-o
 

tecnico volante

Pedivella
3 Aprile 2012
443
20
Visita sito
Bici
una dove bisogna pedalare
Mah, l'ho fatta 11 volte e non ho mai provato fastidio, per ora che arrivi sulla forca i bollenti spiriti sono già abbondantemente sbolliti e ti rendi conto che non è altro che una domenica di divertimento né piú né meno che per quelli che se la passeggiano sui piani. Certo se come diceva qualcuno il traffico veicolare fosse interdetto, sarebbe miglio, però una volta tanto facciamo di necessità virtù: abbiamo una corsa bella e imprevedibile, altri hanno costruito fortune su cose del genere

tutto vero tranne che la sicurezza.
e per sicurezza intendo che anche se te ne stavi tranquillo o andavi piano rischiavi:
- auto che appena vedevano un buco di parcheggio si infilavano senza mettere una freccia che sia una
- moto che cercavano di serpenteggiare tra auto turisti pullman e ciclisti e sbucavano fuori da ogni parte
- discesa fino a castel sant'angelo dove ogni curva potevi trovare la motto che superava il camper o l'auto o qualsiasi altra cosa!!!!!!!

per il resto almeno per me giornata meravigliosa.
PS il discorso della prestazione può incidere molto o poco ma se ci si deve mettere l'anima in pace prima di partire allora tanto vale farla cicloturistica (io parteciperei comunque) ma se ci metti la classifica e tutto il resto allora è anche normale che alla gente gli girino le scatole di aver pagato 35€ per fare la fila tipo raccordo
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5

mpierdo

Gregario
1 Giugno 2011
598
5
Porto Potenza Picena
Visita sito
Bici
Bianchi CarbonTech
tutto vero tranne che la sicurezza.
e per sicurezza intendo che anche se te ne stavi tranquillo o andavi piano rischiavi:
- auto che appena vedevano un buco di parcheggio si infilavano senza mettere una freccia che sia una
- moto che cercavano di serpenteggiare tra auto turisti pullman e ciclisti e sbucavano fuori da ogni parte
- discesa fino a castel sant'angelo dove ogni curva potevi trovare la motto che superava il camper o l'auto o qualsiasi altra cosa!!!!!!!

per il resto almeno per me giornata meravigliosa.
PS il discorso della prestazione può incidere molto o poco ma se ci si deve mettere l'anima in pace prima di partire allora tanto vale farla cicloturistica (io parteciperei comunque) ma se ci metti la classifica e tutto il resto allora è anche normale che alla gente gli girino le scatole di aver pagato 35€ per fare la fila tipo raccordo

Bla bla trito e ritrito sulla sicurezza. L'auto che sbuca all'improvviso è all'ordine del giorno nelle corse amatoriali, scrivere sul manubrio che per l'appunto è una corsa amatoriale e non ci giochiamo niente
 

tecnico volante

Pedivella
3 Aprile 2012
443
20
Visita sito
Bici
una dove bisogna pedalare
Bla bla trito e ritrito sulla sicurezza. L'auto che sbuca all'improvviso è all'ordine del giorno nelle corse amatoriali, scrivere sul manubrio che per l'appunto è una corsa amatoriale e non ci giochiamo niente

bla bla questione di ponti di vista!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fammi altri esempi di gf con lo stesso traffico trovato da forca di presta a castel sant'angelo.................
non so tu ma io il codice della strada lo rispetto sempre e nonostante questo domenica quei 10 km non erano sicuri
e dato che si stanno esprimendo opinioni su un forum commentare l'opinione di chi non conosci esordendo con :" bla bla trito e ritrito" è perlomeno poco educato. Un bel :"non sono daccordo" sarebbe stato più adatto..... Oppure mi rimborsi i 35 € che ho pagato e mi critichi come ti pare
 

mpierdo

Gregario
1 Giugno 2011
598
5
Porto Potenza Picena
Visita sito
Bici
Bianchi CarbonTech
bla bla questione di ponti di vista!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fammi altri esempi di gf con lo stesso traffico trovato da forca di presta a castel sant'angelo.................
non so tu ma io il codice della strada lo rispetto sempre e nonostante questo domenica quei 10 km non erano sicuri
e dato che si stanno esprimendo opinioni su un forum commentare l'opinione di chi non conosci esordendo con :" bla bla trito e ritrito" è perlomeno poco educato. Un bel :"non sono daccordo" sarebbe stato più adatto..... Oppure mi rimborsi i 35 € che ho pagato e mi critichi come ti pare

Non sono d'accordo, o perlomeno non ho avuto la stessa sensazione di pericolo, il rischio era di cadere da fermi... l'organizzazione aveva avvisato che avremmo incontrato molto traffico e bisognava regolarsi di conseguenza. Se rispetti il codice della strada fai benissimo, anch'io faccio così
 

Dai dai..!!

Novellino
4 Ottobre 2013
16
0
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix - Canyon Ultimate CF SLX 9.0
Forse l'unica cosa che risolverebbe qualcosa sarebbero dei sensi unici sulla piana, ad esempio accesso da Forca di Presta e Forca di Gualdo, uscita solo da Forca Canapine, indipendentemente dalla GF.[/QUOTE]

Assolutamente d'accordo, a prescindere dalla GF, l'organizzazione del traffico a Castelluccio era un delirio, regnava l'anarchia!.
Forse ne avete già parlato, ma il ristoro a Forca di Presta non vi è sembrato un po' "minimalista", bevande, melone, cocomero e banane ( direi di non aver dimenticato nulla!)....un po' di crostata, un panino formaggio e prosciutto, un po' di frutta secca, francamente me li sarei aspettati e si trovano praticamente ai ristori di tutte le GF minimamente organizzate.
Altro argomento, avete avuto problemi con il chip della WT?. Al mio, attaccato, alla forcella anteriore, prendendo una buca si è spezzato il supporto e l'ho perso, mi sono fermato per riprenderlo, perdendo il gruppetto in pianura e controvento, però, tenendolo in tasca, all'arrivo non mi ha registrato ed adesso sto lottando per farmi inserire in classifica!. Rimpiango il vecchio chip alla caviglia....
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Forse ne avete già parlato, ma il ristoro a Forca di Presta non vi è sembrato un po' "minimalista", bevande, melone, cocomero e banane ( direi di non aver dimenticato nulla!)....un po' di crostata, un panino formaggio e prosciutto, un po' di frutta secca, francamente me li sarei aspettati e si trovano praticamente ai ristori di tutte le GF minimamente organizzate.

Premetto che quest'anno ho fatto il corto, ma ricordo che l'anno scorso il ristoro serio era quello di forca di gualdo, e quello di forca di presta era inteso piu' come rifornimento semplice. Se ci pensi la cosa e' logica, perche' da forca di presta devi fare ancora due salite abbastanza serie per arrivare a forca di gualdo, e farle con il panino con la salsiccia sullo stomaco non e' il massimo! ;-)
 

Dai dai..!!

Novellino
4 Ottobre 2013
16
0
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix - Canyon Ultimate CF SLX 9.0
Premetto che quest'anno ho fatto il corto, ma ricordo che l'anno scorso il ristoro serio era quello di forca di gualdo, e quello di forca di presta era inteso piu' come rifornimento semplice. Se ci pensi la cosa e' logica, perche' da forca di presta devi fare ancora due salite abbastanza serie per arrivare a forca di gualdo, e farle con il panino con la salsiccia sullo stomaco non e' il massimo! ;-)

Forca di Presta è la salita più lunga ed impegnativa del percorso lungo della GF, qualche cosa di "solido" me lo sarei aspettato, niente salsiccia, quella me la mangio a casa con gli amici mentre mi bevo una birra o-o, per il resto, a parte il problema di Castelluccio, il servizio in gara è stato ottimo con persone molto gentili. Ho invece trovato molti ciclisti maleducati ( rifiuti per terra), con una ciclista nella prima parte della GF ho anche discusso, non impareremo mai....
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Altro argomento, avete avuto problemi con il chip della WT?. Al mio, attaccato, alla forcella anteriore, prendendo una buca si è spezzato il supporto e l'ho perso, mi sono fermato per riprenderlo, perdendo il gruppetto in pianura e controvento, però, tenendolo in tasca, all'arrivo non mi ha registrato ed adesso sto lottando per farmi inserire in classifica!. Rimpiango il vecchio chip alla caviglia....
Hai sbagliato ad attaccarlo alla forcella anteriore dove è meno stabile e pericoloso. Sul tubo reggisella nessuno ha mai avuto problemi.