Granfondo dei Sibillini 06-07-2014

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
A proposito: quella intervistata sulla linea di partenza dallo speaker; sarà anche una gran ciclista, ma, se non ho capito male le sue parole, che cafona!

"Mi dispiace di non essere alle Dolomiti..."

Anche se è amica di qualcuno sul forum, confermo.
Sì ma ha anche detto che è una più che degna alternativa...
Non so se si è sentito, io ero proprio accanto a lei.
A prescindere dal fatto che sia mia amica, trovo che chiamarla "cafona" solo per due parole sincere mi sembra eccessivo e fuori luogo.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Insomma, alla fine 6 ore e mezza :bua:, tu eri già in viaggio quando sono arrivato io o-o
In realtà no... Sono andato via alle 16:20. La festa mi piace sempre godermela fino in fondo ed è bellissimo stare con compagni e amici a scambiarsi battute su quanto vissuto quel giorno. Peccato non aver avuto il tuo numero altrimenti ci si sarebbe salutati!!

Va beh... dai, sono contento.
Non l'ho vissuta come alternativa alle Dolomiti ma come una GF che merita rispetto con un valore tutto suo. Posti mai visti che, nonostante gli inghippi dei motorizzati, mi lascerà un bel ricordo.
Sono contento che ti sia piaciuta, è veramente una manifestazione che merita...
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Sì ma ha anche detto che è una più che degna alternativa...
Non so se si è sentito, io ero proprio accanto a lei.
A prescindere dal fatto che sia mia amica, trovo che chiamarla "cafona" solo per due parole sincere mi sembra eccessivo e fuori luogo.

Si, OK, probabilmente,semplicemente, non ci ha pensato, ma lì ha stonato parecchio..
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
belle foto, ma rendono solo in piccola parte l'idea dell'apocalisse che cera ieri tra Forca di Presta e Castel S.Angelo sul Nera
Dai Ezio però sia la discesa da Forca di Presta che quella da Forca di Gualdo le abbiamo fatte bene! I problemi c'erano solo nel Piano Grande e nell'attraversamento di Castelluccio... almeno per noi che siamo passati in quel momento.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
... La salita del Colle Galluccio mi ha tagliato un po' le gambe, poi il Presta ha dato il colpo di grazia...
sempre detto che è più logorante colle galluccio della Forca


...
Ho notato che ai ristori non davano Coca Cola :mrgreen:, che di solito mi droga un pochino. Me la sono cavata con sali ed acqua.
Mamma... quanto ho bevuto, lasciavo la striscia per terra dei camion di sabbia.
...
si ristori sottotono, ottimo invece il cambio borracce


...
La discesa verso Visso molto pericolosa, ma forse è meglio non averla fatta in salita:wacko:...
Forca di Gualdo in salita è molto dura,
che fosse tecnica e mal messa in diversi punti lo avevamo detto ;)
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Dai Ezio però sia la discesa da Forca di Presta che quella da Forca di Gualdo le abbiamo fatte bene! I problemi c'erano solo nel Piano Grande e nell'attraversamento di Castelluccio... almeno per noi che siamo passati in quel momento.
no la strada era pericolosa (specie in considerazione che il manto non è uniforme e complessivamente mal messo) e troppo trafficata già dallo scollino di Forca di Presta ed a 2 km dalla piana mi sono sgolato a chiedere strada peggio che alla mia prima nove colli ...
Mi spiace non aver avuto una gopro in testa, perché le parole non rendono l'idea e stiamo già sdrammatizzando,
quando ad esempio io ho sempre detto che un merito della MdD (ed altre) è quello di asfaltare e chiudere le strade cosa che giustifica almeno in parte un costo di iscrizione fuori le righe
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Comunque Ezio questa volta ho lasciato a casa il domopack...è li pronto insieme al nastro americano:mrgreen:


Altro deliro motorizzato, almeno per me, è stato tornare a Milano.
Più che un'altra Granfondo, 7 ore per tornare, un paio delle quali fermi sulla Cesena-Bologna.
Qualcuno mi ha consigliato di andare verso Firenze a prendere l'A1, passando per Perugia, ma non gli ho creduto.;nonzo%
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Comunque Ezio questa volta ho lasciato a casa il domopack...è li pronto insieme al nastro americano:mrgreen:


Altro deliro motorizzato, almeno per me, è stato tornare a Milano.
Più che un'altra Granfondo, 7 ore per tornare, un paio delle quali fermi sulla Cesena-Bologna.
Qualcuno mi ha consigliato di andare verso Firenze a prendere l'A1, passando per Perugia, ma non gli ho creduto.;nonzo%
Meglio ancora, a Bettolle invece di prendere l'A1 verso Firenze, avresti dovuto continuare sulla superstrada verso Siena e poi Siena-Firenze 4 corsie rientrando in A1 a Firenze-Impruneta. Così ti risparmiavi anche soldini di pedaggio...:mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
no la strada era pericolosa (specie in considerazione che il manto non è uniforme e complessivamente mal messo) e troppo trafficata già dallo scollino di Forca di Presta ed a 2 km dalla piana mi sono sgolato a chiedere strada peggio che alla mia prima nove colli ...
Mi spiace non aver avuto una gopro in testa, perché le parole non rendono l'idea e stiamo già sdrammatizzando,
quando ad esempio io ho sempre detto che un merito della MdD (ed altre) è quello di asfaltare e chiudere le strade cosa che giustifica almeno in parte un costo di iscrizione fuori le righe
Si vede che il tuo urlo ha fatto paura e fatto piazza pulita per qualche minuto, perché io in discesa da Forca di Presta sono andato libero!! :mrgreen:
Per il resto concordo
 

Antonio84

Pignone
13 Febbraio 2013
112
8
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Ciao Ragazzi, :-x:-x
aggiungo anche io il mio giudizio alla Granfondo.
E' stata la prima volta che ho affrontato questa gara, è stata un'esperienza sotto il profilo paessaggistico, dell' ospitalità, semplicemente fantasti:mrgreen::mrgreen:ca. Ciclisticamente parlando è stata devastante. :angrymod::angrymod::angrymod:
Circa 20 minuti di traffico intenso, motocilisti che scendevano con il dito medio alzato nei nostri confronti, alcune strade in uno stato di completo abbandono e rattoppi che i nostri telai e gambe hanno sentito di sicuro, per non pensare alle varie cadute ce hanno provocato:bua::bua::bua:. Di sicuro non è stata una valida alternativa alla Maratona. (qua si potrebbe aprire un bella discussione ma ci sono troppi interesssi economici nei quali noi corridori non possiamo aprir bocca)
A parer mio i ristori erano più che sufficienti, ci sono altri tipi di granfondo per fare i giri gurnè, la coca cola c'era,(riferendomi al post che ho letto che lamentava la non presenza di cocacola) magari la stanchezza annebbia un po la vista, ottimo il cambio borraccia, e l'anguria fresca all'arrivo. o-oo-o
Ripeto tornerò magari per la quiete ed i paesaggi della zona magari quando non c'è quel caos che abbiamo incontrato, ma di sicuro non parteciperò alla granfondo se non per necessità in caso di campionato. :cry
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Comunque Ezio questa volta ho lasciato a casa il domopack...è li pronto insieme al nastro americano:mrgreen:


Altro deliro motorizzato, almeno per me, è stato tornare a Milano.
Più che un'altra Granfondo, 7 ore per tornare, un paio delle quali fermi sulla Cesena-Bologna.
Qualcuno mi ha consigliato di andare verso Firenze a prendere l'A1, passando per Perugia, ma non gli ho creduto.;nonzo%

Meglio ancora, a Bettolle invece di prendere l'A1 verso Firenze, avresti dovuto continuare sulla superstrada verso Siena e poi Siena-Firenze 4 corsie rientrando in A1 a Firenze-Impruneta. Così ti risparmiavi anche soldini di pedaggio...:mrgreen:
si perché sulla a14 c'era il rientro dalle coste adriatiche
 

santagoal

Novellino
16 Maggio 2012
31
2
Ancona
Visita sito
Bici
Trek Madone 3.5, saccarelli crono
Appunto: osservate in questo paradiso terrestre quella macchia di latta al centro. Erano macchine posteggiate su entrambi i lati della strada che non solo ostruivano il traffico ma vomitavano personaggi irrispettosi della natura che entravano nelle aiuole calpestando i fiori per farsi la "foto dell'anno". Questa gente è incompatibile con il paradiso terrestre!

Vogliamo parlare di noi ciclisti?!? Io ho fatto il medio e anche ieri all'ennesima carta di gel gettata nel bordo della strada non c'ho visto piu' e nonostante fossi a 178 bpm su per una salita ho ripreso il tipo che l'ha buttata (classico romanaccio burino) m'ha pure risposto male e al ristoro l'ho risentito parlare con un amico "io li sulla salita dove un coglione mi ha sgridato......" ho fatto finta di non sentire.....:cry

Ora siccome molti di voi fanno le Gf e siccome (io alle gf partecipo pochissimo) ogni qualvolta mi trovo in un gruppetto un bel 75% di esso getta cartacce in dei posti meravigliosi, farei un bell'esamino di coscienza prendendo come 1 cosa oltre a fare 1' meno dell'anno scorso magari a impegnarsi a tenere le cartacce in tasca e a gettarle all'arrivo.

GRAZIEo-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Sì ma ha anche detto che è una più che degna alternativa...
Non so se si è sentito, io ero proprio accanto a lei.
A prescindere dal fatto che sia mia amica, trovo che chiamarla "cafona" solo per due parole sincere mi sembra eccessivo e fuori luogo.

Io ero in terza griglia e ho sentito solo che si lamentava di non essere alla MDD. Cafona magari e' troppo, ma di sicuro e' stata inopportuna. Fossi stato l'organizzatore gli avrei sequestrato il microchip seduta stante! :mrgreen:
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Vogliamo parlare di noi ciclisti?!?

Non esistono i ciclisti cosi' come non esistono gli automobilisti, come categorie generali. Entrambi sono solo rappresentazioni statistiche della societa' in cui viviamo, ci sono ciclisti che le cartacce se le portano a casa cosi' come automobilisti che prendono le navette quando ci sono.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
.... la coca cola c'era,(riferendomi al post che ho letto che lamentava la non presenza di cocacola) magari la stanchezza annebbia un po la vista, ottimo il cambio borraccia, e l'anguria fresca all'arrivo. o-oo-o

Antonio quoto una parte, sicuramente hai ragione io ero già annebbiato :mrgreen:,
Naturalmente concordo anche con il restoo-o. Per i motociclisti ho sentito solo le bestemmie...già vedevo poco.

Per il cambio borracce mi è piaciuta l'idea.
Io però avevo la borraccia della Oetzy, mica potevo dargli quel mio cimelio :))):