REPORT GARE: com'è andata?

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
io ho fatto tutta la bici da solo ma mi sono accorto che alcune vote avevo dietro di me qlc...

Dietro di me mai nessuno, anche perchè il sabato ho pranzato con insalata di fagioli neri, cipolle e tonno, ed ho cenato con pappardelle al cinghiale. Starmi a ruota, visto che l'altezza della mia sella arriva ad altezza faccia delle persone normali, sarebbe stato molto ma molto pericoloso !
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
La mia bici è un ORCA ORBEA, però sull'altezza impossibile sbagliarsi.
Ho visto uno fermo che aspettava e mi chiedevo che ci facesse li ;nonzo%

Io le mie soste pipì le ho fatte in zona cambio dietro al palo alla porta da calcio :mrgreen:

hai ragione ho sbagliato il ricordo come disclaimer tu correvi con body azzurro del triathlon noale giusto?

il mio amico (quello con body tutto rosso) ha spinto troppo per riprendermi in bici (la prima metà invece che controllare ha spinto recuperandomi quasi 4' dal nuoto) poi però ha rallentato in bici ma la frittata era fatta infatti qnd a piedi mi ha ripreso (oltre i 10km podista più forte di me) ha pagato di testa e appena scollinata la salitella mi si ferma...lo preso ad insulti per farlo ripartire :angrymod: :mrgreen: :rosik: :mrgreen:
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Gepp1 dal tread "gare.chi ci sarà":
" Diciamo che quelli che ho visto io stavano poco più avanti di me quindi meta classifica "merdesima" posizione. "

OK!Ste "strategie" mi sapevano di...merdesima posizione(dove staziono bellamente eh!).Oh a me queste cose fan ridere,giuro non m'incaxxo per nulla tanto dove devo andare? Da nessuna parte. Ma sopratutto MA DOVE VANNO QUESTI?:mrgreen:
 
Ultima modifica:

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
OK!Ste "strategie" mi sapevano di...merdesima posizione(dove staziono bellamente eh!).Oh a me queste cose fan ridere,giuro non m'incaxxo per nulla tanto dove devo andare da nessuna parte ma sopratutto MA DOVE VANNO QUESTI?:mrgreen:

La penso come te.
Anche per me nessuna rabbia e nessun rancore, al limite mi fanno miseria per loro stessi, perchè vuol dire che non hanno capito nulla del significato dello sport.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Gepp1 dal tread "gare.chi ci sarà":
" Diciamo che quelli che ho visto io stavano poco più avanti di me quindi meta classifica "merdesima" posizione. "

OK!Ste "strategie" mi sapevano di...merdesima posizione(dove staziono bellamente eh!).Oh a me queste cose fan ridere,giuro non m'incaxxo per nulla tanto dove devo andare? Da nessuna parte. Ma sopratutto MA DOVE VANNO QUESTI?:mrgreen:

La penso come te.
Anche per me nessuna rabbia e nessun rancore, al limite mi fanno miseria per loro stessi, perchè vuol dire che non hanno capito nulla del significato dello sport.

Sapete cos'è che mi fa ridere di più??? che pagano pure per fare ste furbate....è come andare a donnine, txxxxxxi un trans e poi il lunedì in ufficio dire che si è andati a cena e dopocena con Cindy Crawford. ;nonzo%
Mah io proprio non li capisco sti qua.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Confermo, la squadra aveva body arancione e anche a Rivergaro si erano esibiti in una crono a squadre con bel reportage fotografico. Non parliamo della Freezone naturalmente , ma squadra del centro-sud

Anch'io NON parlo della Freezone che per quello che ho potuto vedere tutti correttissimi. anch'io parlo di una squadra del centro-sud che a Pescara avevano pure una postazione di rilievo nella piazzetta antistante la partenza.
 

Dave64

Pedivella
27 Settembre 2012
379
53
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2014
Bella gara, organizzata bene con la strada bike sempre chiusa al traffico. Del resto era campionato italiano sulla distanza ed il livello dei partecipanti era abbastanza elevato.
E' stato il mio primo medio e sono soddisfatto, l'ho finito e l'ho finito stanco senza aver molto da rimproverarmi, non potevo dare di piu'.
In termini assoluti 279° swim/292° bike/180°run, lasciando perdere T1 e T2 in cui sono stato lento ( messo anche le calze in t2) per la prima volta
sono stato peggiore nella bici che nel nuoto.
Complice una settimana tribolata sono arrivato alla partenza troppo nervoso ed ho iniziato a fare stupidate ( scarpe da bici lasciate in macchina, esco dalla zc con il caso in testa,..)
così arrivo all'ultimo in partenza del nuoto e parto troppo contratto: ci mettero' quasi un km a sciogliere la bracciata e nel ritorno comincio finalmente a superare qualcuno.
Nella bici parto bene, nella prima salita le gambe girano e supero parecchi concorrenti, mi difendo bene anche sul piano anche se ho una bici "normale" non da cronometro e senza appendici. Poi c'erano dei veri ciclisti che pur più scarsi di me nel nuoto mi sfilavano via via in posizione areodinamica.
tuttavia pago il fatto di non aver fatto abbastanza lunghi tanto che dopo 55/60km sento di "aver finito la gamba" faccio la seconda salita di conserva e devo mettere rapporti corti, idem nel rientro a Lovere complice un forte vento contrario riesco a tenere i 30/31km orari a fatica.
Arrivo stanco in T2 e prevedo una pessima corsa, invece scopro che riesco a correre benino, non ho gps ma con in cronometro giro per i primi 12km a 4'40" circa. Ci sono da fare 5 giri di 4km, dal 15°km mollo un po' e mi accorgo di tenere a fatica i 5' al km ma riesco a reggere "raschiando il fondo del barile" fino alla fine.
Per quanto riguarda il discorso scie e grupponi vari in questo post lascio perdere perchè meriterebbe un discorso a parte.

Tempi
Swim 39'21"
Bike 3h05'32"
Run 1h 39'02" tutto compreso faccio 5h30'16" 21° di categoria: avevo stimato 6h ma l'ambiente di gara mi ha fatto forzare i tempi.

Per quest'anno non ho in programma altri 70.3, per l'anno prossimo, se ne avro' la possibilità ho capito che ho qualche margine di miglioramento sulla bici,
1) aumentare i km di bici
2) se non usare la bici da crono almeno mettere le appendici ed assettare la bici

per il resto spero di avere tempo per allenarmi.
 
Ultima modifica:

lorenzon

Pedivella
25 Agosto 2011
440
4
Genova
Visita sito
Bici
BMC TM01, Focus Izalco Max
Lovere bel posto, strada chiussa al traffico bene
ma 100% del percorso da fare nei due sensi con stessa salita per 2 volte.... ;nonzo%

non mi è piaciuto.

cmq gara emozionante, al di là del mio tempo mediocre: ho ricevuto la mia prima SQUALIFICA!!
naturalmente l'ho scoperto dopo la doccia...
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
ma 100% del percorso da fare nei due sensi con stessa salita per 2 volte.... non mi è piaciuto.

Non conosco bene la zona, ma anche secondo me si potrebbe fare un doppio scollinamento sfruttando le valli laterali.

Idem a piedi, magari un lato lungo lago ed il ritorno in qualche sentierino nel bosco sarebbe il massimo.

cmq gara emozionante, al di là del mio tempo mediocre: ho ricevuto la mia prima SQUALIFICA!!
naturalmente l'ho scoperto dopo la doccia...

Che è successo ?
Da parte mia devo dire che ho sempre visto bianca la lavagna del penality box per trovare poi in classifica diversi squalificati, ma magari ero io con la vista appannata dalla fatica)
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Lovere bel posto, strada chiussa al traffico bene
ma 100% del percorso da fare nei due sensi con stessa salita per 2 volte.... ;nonzo%

non mi è piaciuto.

cmq gara emozionante, al di là del mio tempo mediocre: ho ricevuto la mia prima SQUALIFICA!!
naturalmente l'ho scoperto dopo la doccia...

Motivo? se si può sapere...
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Non conosco bene la zona, ma anche secondo me si potrebbe fare un doppio scollinamento sfruttando le valli laterali.

credo troppo complicato da gestire il traffico residuo degli autoveicoli, quindi credo che non daranno mai i permessi

Idem a piedi, magari un lato lungo lago ed il ritorno in qualche sentierino nel bosco sarebbe il massimo.


Che è successo ?
Da parte mia devo dire che ho sempre visto bianca la lavagna del penality box per trovare poi in classifica diversi squalificati, ma magari ero io con la vista appannata dalla fatica)
eravamo in due ad avere la vista appannata :mrgreen: mai visto un pettorale
 

Dave64

Pedivella
27 Settembre 2012
379
53
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2014
credo troppo complicato da gestire il traffico residuo degli autoveicoli, quindi credo che non daranno mai i permessi


eravamo in due ad avere la vista appannata :mrgreen: mai visto un pettorale
Concordo sul fatto che piu' il percorso è lungo più è difficile controllare i ciclisti perchè c'erano dei bei grupponi e come ha detto un giudice , se ci sono i grupponi vuol dire che ci sono ciclisti che fregano.
Anche io ho fatto un po' di tiramolla con qualcuno, mi superano poi dopo un po' rallentano e li ri-supero ma stando sempre lontano poi eravamo in 2 o 3 al massimo, tenevo sempre 20 /30 metri.
Per chi come me, pedalava nelle retrovie è stato demoralizzante vedersi incrociare 10/15 corridori in gruppo con 20/30 min di vantaggio che andavano via veloci, magari non stavano proprio a limarsi le ruote ma a 40 all'ora anche a 3/4 metri la scia la senti sempre.
 
  • Mi piace
Reactions: gepp1

lorenzon

Pedivella
25 Agosto 2011
440
4
Genova
Visita sito
Bici
BMC TM01, Focus Izalco Max
non so ancora perchè DSQ

probabilmente ho ricevuto un cartellino blu in bici e, non essendomene accorto (visiera, rumore moto, daltonico andante, ...), non mi sono fermato al penalty box.
quindi squalifica automatica :cry

ora mi sono informato meglio:
al penalty box (regolamento ITU) non espongono i pett. che devono scontare penalty (se ammoniti in bici).
è responsabilità dell'atleta verificare.

ci sono rimasto un pò male perchè scia non ne faccio manco in allenamento.
con tutti i 'treni'che c'erano...
morale: devo stare più attento anche a non stare appaiato ad altri (se con la mia ruota anteriore davanti alla sua).