Randonnée 215 km # Consigli x completare - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Metodologie di allenamento

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-08-2017, 15:04:30   #1
umbert66
Apprendista Passista

Bici: TREK colore rosso
Mentioned: 16 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 626 Post(s)
umbert66 Luminosoumbert66 Luminosoumbert66 Luminosoumbert66 Luminosoumbert66 Luminosoumbert66 Luminosoumbert66 Luminoso
Randonnée 215 km # Consigli x completare

Vorrei partecipare per la prima volta
ad una Randonnée il 9 settembre a Recanati.
Totali km 215 con dislivello complessivo di 3.000 mt.
Da inizio anno ho fatto 5.000 km.
Ho completato diverse volte da solo giri da 100/120 km.
Ho già' fatto scorsa settimana giro in solitaria con 155 km.
Vi chiedo un consiglio:
cosa dovrei fare da qui alla data della Randonnée per completare il giro senza problemi……??

Da oggi posso fare ciclosimulatore tutte le sere o mattine prima di andare a lavoro, e uscita bdc giovedì e domenica.
Ringrazio in anticipo
Integratori alimentari

umbert66 non è connesso  
Vecchio 28-08-2017, 15:55:00   #2
renato65
Apprendista Scalatore

Bici: Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Mentioned: 34 Post(s)
Quoted: 1120 Post(s)
renato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendidorenato65 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da umbert66 Visualizza messaggio
Vorrei partecipare per la prima volta
ad una Randonnée il 9 settembre a Recanati.
Totali km 215 con dislivello complessivo di 3.000 mt.
Da inizio anno ho fatto 5.000 km.
Ho completato diverse volte da solo giri da 100/120 km.
Ho già' fatto scorsa settimana giro in solitaria con 155 km.
Vi chiedo un consiglio:
cosa dovrei fare da qui alla data della Randonnée per completare il giro senza problemi……??

Da oggi posso fare ciclosimulatore tutte le sere o mattine prima di andare a lavoro, e uscita bdc giovedì e domenica.
Ringrazio in anticipo
Se ti riferisci alla rando "Per le vie del giovane favoloso" collegata alla GF Leopardiana, accertati che sia effettivamente in programma quest'anno.
renato65 è connesso ora  
Vecchio 28-08-2017, 16:28:15   #3
umbert66
Apprendista Passista

umbert66 Luminosoumbert66 Luminosoumbert66 Luminosoumbert66 Luminosoumbert66 Luminosoumbert66 Luminosoumbert66 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da renato65 Visualizza messaggio
Se ti riferisci alla rando "Per le vie del giovane favoloso" collegata alla GF Leopardiana, accertati che sia effettivamente in programma quest'anno.
Si Renato intendo quella che era prevista x sabato 9.
Da qualche giorno non è più presente sul sito........
Comunque la farò lo stesso da solo.
Consigli ?

#umbert-->XT1092
umbert66 non è connesso  
Vecchio 28-08-2017, 16:40:28   #4
green dolphin
Scalatore

Mentioned: 43 Post(s)
Quoted: 887 Post(s)
green dolphin Orgoglio del Forumgreen dolphin Orgoglio del Forumgreen dolphin Orgoglio del Forumgreen dolphin Orgoglio del Forumgreen dolphin Orgoglio del Forumgreen dolphin Orgoglio del Forumgreen dolphin Orgoglio del Forumgreen dolphin Orgoglio del Forumgreen dolphin Orgoglio del Forumgreen dolphin Orgoglio del Forumgreen dolphin Orgoglio del Forum
L'unico consiglio è quella di pedalare con la testa invece che con le gambe. Dosati, soprattutto in salita, monta rapporti adeguati al dislivello ed alle eventuali pendenze, mangia e bevi ad intervalli regolari fin da subito, un occhio al vestiario nel caso il meteo sia incerto e... divertiti! Il resto arriverà, con fatica, ma arriverà.

Manca una settimana, hai fatto 5000 km da inizio anno, in poco tempo non puoi fare miracoli.
Vecchio 28-08-2017, 18:51:39   #5
umbert66
Apprendista Passista

Citazione:
Originalmente inviato da green dolphin Visualizza messaggio
L'unico consiglio è quella di pedalare con la testa invece che con le gambe. Dosati, soprattutto in salita, monta rapporti adeguati al dislivello ed alle eventuali pendenze, mangia e bevi ad intervalli regolari fin da subito, un occhio al vestiario nel caso il meteo sia incerto e... divertiti! Il resto arriverà, con fatica, ma arriverà.

Manca una settimana, hai fatto 5000 km da inizio anno, in poco tempo non puoi fare miracoli.
Grazie 1000 cercherò di gestirmi al meglio soprattutto in salita e fare soste regolari x mangiare

#umbert-->XT1092
umbert66 non è connesso  
Vecchio 28-08-2017, 19:01:56   #6
scania
Pignone

Bici: bianchi acciaio stagionato e trek
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 124 Post(s)
scania Luminososcania Luminososcania Luminososcania Luminososcania Luminoso
ciao, io ho appena fatto un lungo in solitaria e ti posso dire che il problema più grande per me è stata la gestione dell' alimentazione. La prima parte mi sono dosato andando a circa il 75% della mia fc max, in salita cercavo di stare all' 85% max 90. In discesa ho recuperato e mi sentivo bene, poi però la seconda parte di pianura è stata dura ritornare verso casa, a momenti andavo bene, altri invece mi sentivo sfinito, mi fermavo un attimo mangiavo e poi ripartivo bene. Di sicuro le lunghe distanze sono affascianti, ti mettono alla prova e ti danno tante soddisfazioni.
Questa la mia esperienza, resto in attesa di chi è più esperto per avere qualche suggerimento in più.

scania non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:19:13.