Prima bdc consigli

Frank_93

Novellino
15 Maggio 2017
5
0
Visita sito
Bici
Scott Speedster 30 (2016)
Ciao a tutti, come molti da queste parti, dopo anni di mtb mi appresto a comprare la prima bdc. Stò valutando l'usato e mi sono imbattuto in una Giant TCR advanced SL ISP del 2008 allestita con:

Campagnolo Record Carbon Compact 10v
Ruote Mavic r-sys

Secondo voi può essere un buon acquisto per iniziare ? o è un mezzo ormai troppo datato ? dovrebbe aver percorso sui 7000 km all'incirca, e malgrado qualche segno di normale usura dovrebbe essere ancora in buone condizioni. Ringrazio anticipatamente chi avrà voglia di aiutarmi o-o
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Ciao a tutti, come molti da queste parti, dopo anni di mtb mi appresto a comprare la prima bdc. Stò valutando l'usato e mi sono imbattuto in una Giant TCR advanced SL ISP del 2008 allestita con:

Campagnolo Record Carbon Compact 10v
Ruote Mavic r-sys

Secondo voi può essere un buon acquisto per iniziare ? o è un mezzo ormai troppo datato ? dovrebbe aver percorso sui 7000 km all'incirca, e malgrado qualche segno di normale usura dovrebbe essere ancora in buone condizioni. Ringrazio anticipatamente chi avrà voglia di aiutarmi o-o

E' un po' datata, ma di livello molto alta. Se il prezzo è corretto e la taglia giusta, ma qui non so aiutarti, perché no...
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ciao a tutti, come molti da queste parti, dopo anni di mtb mi appresto a comprare la prima bdc. Stò valutando l'usato e mi sono imbattuto in una Giant TCR advanced SL ISP del 2008 allestita con:

Campagnolo Record Carbon Compact 10v
Ruote Mavic r-sys

Secondo voi può essere un buon acquisto per iniziare ? o è un mezzo ormai troppo datato ? dovrebbe aver percorso sui 7000 km all'incirca, e malgrado qualche segno di normale usura dovrebbe essere ancora in buone condizioni. Ringrazio anticipatamente chi avrà voglia di aiutarmi o-o

Ottimo telaio e altrettanto il montaggio . Non è che i km sono 70000 , visto l'anno di produzione ?
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Ciao a tutti, come molti da queste parti, dopo anni di mtb mi appresto a comprare la prima bdc. Stò valutando l'usato e mi sono imbattuto in una Giant TCR advanced SL ISP del 2008 allestita con:

Campagnolo Record Carbon Compact 10v
Ruote Mavic r-sys

Secondo voi può essere un buon acquisto per iniziare ? o è un mezzo ormai troppo datato ? dovrebbe aver percorso sui 7000 km all'incirca, e malgrado qualche segno di normale usura dovrebbe essere ancora in buone condizioni. Ringrazio anticipatamente chi avrà voglia di aiutarmi o-o

cosa principale ke la taglia sia corretta e che il prezzo di cui non sia a conoscenza sia adeguato....sui km diffido, vorrei sapere ki compra una bici del genere e non fa nemmeno 1000 km all'anno
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
la giant tcr isp di quegli anni è migliore di molte bdc attualmente vendute da giant, ottimo telaio, ottima stabilità in curva e discesa, ottima bici
poi dipende dal prezzo, diciamo che se ben tenuta intorno ai 1000 euro è un buonissimo acquisto, a te a quanto la vende?
 

Frank_93

Novellino
15 Maggio 2017
5
0
Visita sito
Bici
Scott Speedster 30 (2016)
Intanto grazie per il feedback ragazzi! Per quanto riguarda il kilometraggio in effetti qualche dubbio lo ho pure io. Mentre ne ho ancora di più per quanto riguarda la questione taglia, la bici è una M (sono alto 176-177cm) però il proprietario ha tagliato il tubo della sella a 70cm dal movimento centrale (che diventano 74,5 con la sella).. potrebbe essere un problema in fase di regolazione dato che il tubo è fisso ? ci sono dei sistemi eventualmente per poterlo rialzare ? (mi ha accennato a degli spessori). Per il resto, magari vi lascio qualche foto così da farvi vedere l'usura dei componenti ;nonzo%

p.s: prezzo sui 700€
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Intanto grazie per il feedback ragazzi! Per quanto riguarda il kilometraggio in effetti qualche dubbio lo ho pure io. Mentre ne ho ancora di più per quanto riguarda la questione taglia, la bici è una M (sono alto 176-177cm) però il proprietario ha tagliato il tubo della sella a 70cm dal movimento centrale (che diventano 74,5 con la sella).. potrebbe essere un problema in fase di regolazione dato che il tubo è fisso ? ci sono dei sistemi eventualmente per poterlo rialzare ? (mi ha accennato a degli spessori). Per il resto, magari vi lascio qualche foto così da farvi vedere l'usura dei componenti ;nonzo%

p.s: prezzo sui 700€

beh se nn ci dici almeno la tua altezza e il tuo cavallo è a dir poco impossibile capire se t puo andar bn o meno
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Intanto grazie per il feedback ragazzi! Per quanto riguarda il kilometraggio in effetti qualche dubbio lo ho pure io. Mentre ne ho ancora di più per quanto riguarda la questione taglia, la bici è una M (sono alto 176-177cm) però il proprietario ha tagliato il tubo della sella a 70cm dal movimento centrale (che diventano 74,5 con la sella).. potrebbe essere un problema in fase di regolazione dato che il tubo è fisso ? ci sono dei sistemi eventualmente per poterlo rialzare ? (mi ha accennato a degli spessori). Per il resto, magari vi lascio qualche foto così da farvi vedere l'usura dei componenti ;nonzo%

p.s: prezzo sui 700€

Quanto hai di cavallo?
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
devi verificare bene le dimensioni se a te sono congeniali

700 euro per una bici che nel 2008 superava i 3000 sembrerebbe un buon prezzo
 

Frank_93

Novellino
15 Maggio 2017
5
0
Visita sito
Bici
Scott Speedster 30 (2016)
Come misure sono alto 176cm e di cavallo 82cm. Che dite, potrebbe andar bene ? considerando che dal movimento centrale fino alla sella sono 74,5 cm con il tubo alla lunghezza attuale
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Come misure sono alto 176cm e di cavallo 82cm. Che dite, potrebbe andar bene ? considerando che dal movimento centrale fino alla sella sono 74,5 cm con il tubo alla lunghezza attuale

Con il tuo cavallo abbassando , oppure tagliando , di 2/3 cm non avrai problemi . 74.5 per te è troppo . Sempre che la misura del cavallo è giusta .