Scelta nuovi copertoni

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Lo so già... sono stati aperti un sacco di topic al riguardo,però avrei bisogno di un consiglio "personale",mi spiego,leggendo le vatie discussioni,ho acquistato al deca una coppia di Michelin pro race 4 da 25 sc.gia una volta montati sulle Marchisio C26 ho notato che rispetto ai vredstein che avevo(sempre di 25) i Michelin sono enormi(misurati con il calibro sono 27,5)..non mi piacciono non passano nemmeno con l'archetto dei freni aperti..le devo sempre sgonfiare..ora..volendoli sostituire..di "prove" non vorrei farne altre..sarei indeciso su

Michelin Pro race 4 Endurance da 23

Continental gp4000sII da 25 (ma non so reali quanto misurino)

non ci faccio gare,prediligo un mix di durata/resistenza alle forature..

Grazie x i consiglio-o
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.515
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[MENTION=2310]tillo[/MENTION]

purtroppo ormai tutte queste gomme da 25 in realta sono, almeno, 27, compresi i continental.. e ad eccezione dei veloflex corsa che sono 25 scarsi.
Quindi la scelta mi pare obbligata...
Inoltre sono proprio ciò che cerchi ovvero, affidabili robusti e anche performanti e sicuramente più a buon mercato dei continental
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
[MENTION=2310]tillo[/MENTION]

purtroppo ormai tutte queste gomme da 25 in realta sono, almeno, 27, compresi i continental.. e ad eccezione dei veloflex corsa che sono 25 scarsi.
Quindi la scelta mi pare obbligata...
Inoltre sono proprio ciò che cerchi ovvero, affidabili robusti e anche performanti e sicuramente più a buon mercato dei continental
i Veloflex li ho avuti..da 25 in effetti mi ero trovato bene..unico neo..al posteriore si verificavano dei taglietti piuttosto fastidiosi...
Ciao
mix resistenza alle foratura durata i continental sono superiori ai michelin, prendili da 23 perchè io ho i continental da 25 ed ho i tuoi stessi problemi
Un saluto

Anche i gp4000s2 sofforno di questo "problema"?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Ciao
mix resistenza alle foratura durata i continental sono superiori ai michelin, prendili da 23 perchè io ho i continental da 25 ed ho i tuoi stessi problemi
Un saluto

conti S II 4000 vs Miche pro 4 v2 endurance

i s 4000 sicuramente si mentre i s II 4000 no o ni per quelle due caratteristiche mentre sono più "veloci" perché pesano meno e non hanno bisogno del rodaggio come i michelin che sono un pò troppo aggressivi sull'asfalto da nuovi
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.515
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Dalle recensioni di utenti del forum e da quelle di rolling resistance, appare che la robustezza degli endurance è decisamente al top e superiore ai continental sII.
Inoltre mantengono le caratteristiche di risposta inalterate nel tempo molto più a lungo, rodaggio iniziale a parte, e costano meno......
Sulle prestazioni non sono in grado di pronunciarmi
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
conti S II 4000 vs Miche pro 4 v2 endurance

i s 4000 sicuramente si mentre i s II 4000 no o ni per quelle due caratteristiche mentre sono più "veloci" perché pesano meno e non hanno bisogno del rodaggio come i michelin che sono un pò troppo aggressivi sull'asfalto da nuovi

Dalle recensioni di utenti del forum e da quelle di rolling resistance, appare che la robustezza degli endurance è decisamente al top e superiore ai continental sII.
Inoltre mantengono le caratteristiche di risposta inalterate nel tempo molto più a lungo, rodaggio iniziale a parte, e costano meno......
Sulle prestazioni non sono in grado di pronunciarmi
quindi?;nonzo%
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Michelin Pro race 4 Endurance da 23

Continental gp4000sII da 25 (ma non so reali quanto misurino)

non ci faccio gare,prediligo un mix di durata/resistenza alle forature..

Grazie x i consiglio-o
i Continental da 25 sono 27 abbondanti.
semmai dovresti confrontare i 23 conti 4000 e i 23 endurance v2.
che tra l'altro sono entrambi dei quasi 25...forse un pelino più larghi i Michelin, ma roba da poco.
per resistenza alle forature e durata, non c'è storia, gli Endurance sono nettamente superiori, anche ai test.
i Conti sono più scorrevoli da nuovi...poi si seccano un po' troppo per i miei gusti mentre i Michelin restano pressoché costanti fino a fine vita.
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
i Veloflex li ho avuti..da 25 in effetti mi ero trovato bene..unico neo..al posteriore si verificavano dei taglietti piuttosto fastidiosi...


Anche i gp4000s2 sofforno di questo "problema"?

Ciao tillo,
no nessun problama di taglietti sui continetal e ti assicuro che con I gp 4000 avrò forato uno o due volte al massimo, con i gp 4000 s II ne posseggo sia da 23 che da 25 ed usati entrabi per oltre 6000 km ancora mai una foratura.
Ti ripeto se cerchi il massimo come mix foratura durata i continental sono eccezzionali, come tenuta di strada i michelin sono migliori più morbidi, ma a scapito della resistenza alle forature.
Un saluto
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Provati oggi i Conti gp4000s2 da 23 per una 60km vallonati..sono molto contento..rispetto ai Michelin sc da 25 sono piu "secchi" sia come COMFORT(ovvio sono di diametro diverso) sia come risposta..avendo un telaio non rigido..mi e' piaciuta molto la seconda cosa..insomma..per quello che ho provato oggi li ho preferiti ai Michelin che li ritengo troppo "morbidosi"
 
Ultima modifica:

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
364
60
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
I Conti si sfilacciano dopo un po' e' non e' bello vedere queste matassine di filo nero che , a mio parere, ficcandosi intorno al mozzo, finiscono per indebolire la spalla del pneumatico.
 

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
364
60
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
No li ho buttati da un po'.Si trattava di Gran prix 23 presi su,Amazon ma lo stesso inquietante inconveniente si vefica ancora oggi su un paio di 4000 S2 montati da un amico che pero' conrinua ad usarli.Al termine di una uscita notai questa matassina nera intorno al mozzo e li per li pensai di aver raccolto qualcosa per strada poi osservando meglio, notai questo filo che veniva via tirandolo dalla spalla del pneumatico.