Pareri Bianchi C2C Via Nirone 7

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
beh, 500 col Veloce mi sembra ottimo.

Naturalmente, le due solite condizioni: deve essere della tua misura, e devi controllare che non ci siano difetti grossi (tipo danni al telaio o al cambio)
 

Balani13

Novellino
15 Settembre 2017
39
6
FI
Visita sito
Bici
Triban 540
Sinceramente non mi intendo molto di taglie. So solo che il venditore dell'annuncio ha scritto che la bici in questione è taglia 50 e che è adatta a persone tra i 160 e i 175 cm.

Di cavallo ho circa 77cm.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Sinceramente non mi intendo molto di taglie. So solo che il venditore dell'annuncio ha scritto che la bici in questione è taglia 50 e che è adatta a persone tra i 160 e i 175 cm.

Di cavallo ho circa 77cm.

nessuna bici può andar bene dai 160 ai 175.

Comunque se 50 è la taglia nominale(quella che sta scritta sull'adesivo), corrisponde ad un orizzontale effettivo di 52.5, che per te andrebbe bene.

Chiedigli di misurare il tubo sterzo (che è il più facile da misurare) e vedi se corrisponde alla 50 usando la tabella Bianchi che ti allego
 

Allegati

  • VIA NIRONE 7 Alu.jpg
    VIA NIRONE 7 Alu.jpg
    126,1 KB · Visite: 73

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
Sinceramente non mi intendo molto di taglie. So solo che il venditore dell'annuncio ha scritto che la bici in questione è taglia 50 e che è adatta a persone tra i 160 e i 175 cm.

Di cavallo ho circa 77cm.

77 di cavallo su 173 di altezza é praticamente impossibile...misuralo meglio, secondo me sei almeno 80/82 di cavallo, devi sentire spingere da sotto come se fossi sulla sella che ti sorregge mentre lo misuri
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Cambiare piega e attacco ci sta; è un po' strano che abbia cambiato anche i comandi... guarda bene ci fosse qualche traccia di incidente !

Poi hai notato che ha 53/39 edietro max 24, quindi i rapporti non sono leggerissimi; tutto dipende da che gamba hai e dove vivi, solo per farti notare
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
ottimo prezzo col gruppo Veloce!
Ti consiglio di cambiare i pignoni con almeno 12-25, possibilmente 12-27 così vai meglio sia in salita che in pianura.
Controlla però se la misura ti va bene, forse sarà un poco piccola.
Io sono meno di 165 con cavallo 75/76 e mi trovo bene con la taglia 50

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Effettivamente il 39/25 come rapporto più corto potrebbe essere un po' limitante, non è che mi mantenga molto in allenamento.

dipende da dove abiti e che strade vuoi fare... magari cerca di scoprire (se non dal venditore, dal sito Bianchi che ha un ottimo archivio anche degli anni precedenti) che MC monta il Veloce, e guarda in rete per il prezzo di una eventuale guarnitura compact (con perno quadro la trovi Prowheel a 40 euro)

Ma non mi farei spaventareda quello, la questione sostanziale è la misura. Ti andrebbe meglio quella successiva (53), però ci siamo quasi... insomma, devi capire provandola
 

LucaR89

Novellino
29 Ottobre 2018
6
0
34
Surano (Le)
Visita sito
Bici
Rose Mr. Big carbon black
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio. Ho visto che qui si parla della bianchi via nirone 7. Praticamente ieri sono stato da un negozionante delle mie parti, e mi ha proposto proprio questo modello, che se non erro è del 2011 (bianca e rossa e con i cerchi reparto corse). Montata campagnolo xenon 10v. Ovviamente usata, ad un prezzo di 550. Più precisamente, darei in permuta la mia vecchia MTB e darei la differenza di 350 . Secondo voi è un buon affare?A me sembra un po' altino. é vero che la bianchiquota nell'usato, però non saprei. A dir la verità me ne sono innamorato ecco perchè sto insistendo.
Grazie a chi risponderà.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio. Ho visto che qui si parla della bianchi via nirone 7. Praticamente ieri sono stato da un negozionante delle mie parti, e mi ha proposto proprio questo modello, che se non erro è del 2011 (bianca e rossa e con i cerchi reparto corse). Montata campagnolo xenon 10v. Ovviamente usata, ad un prezzo di 550. Più precisamente, darei in permuta la mia vecchia MTB e darei la differenza di 350 . Secondo voi è un buon affare?A me sembra un po' altino. é vero che la bianchiquota nell'usato, però non saprei. A dir la verità me ne sono innamorato ecco perchè sto insistendo.
Grazie a chi risponderà.

Ma hai messo lo stesso post in TRE discussioni (tutte vecchie) ? Così non si fa...
 
  • Mi piace
Reactions: Daniele378

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio. Ho visto che qui si parla della bianchi via nirone 7. Praticamente ieri sono stato da un negozionante delle mie parti, e mi ha proposto proprio questo modello, che se non erro è del 2011 (bianca e rossa e con i cerchi reparto corse). Montata campagnolo xenon 10v. Ovviamente usata, ad un prezzo di 550. Più precisamente, darei in permuta la mia vecchia MTB e darei la differenza di 350 . Secondo voi è un buon affare?A me sembra un po' altino. é vero che la bianchiquota nell'usato, però non saprei. A dir la verità me ne sono innamorato ecco perchè sto insistendo.
Grazie a chi risponderà.
cerca di fare scendere il prezzo, come bici però ti assicuro che vale, io ho quella del 2008 su cui ho fatto upgrade da Xenon ad Athena e mi trovo bene, il telaio è ancora perfettamente intero dopo 10 anni!
 

andreamon

Novellino
23 Luglio 2012
9
0
Visita sito
Bici
Colnago Victory
Ciao a tutti, avrei trovato una Nirone C2C del 2010 (credo) blu modello 2300 , a 400€ (ancora da trattare) taglia 58 , io sono alto 182

Mi serve una bici per allenarmi sul fondo in vista delle gare in mtb della prossima stagione e per uso "commuter" , ci stanno delle gomme di sezione un pò più generosa che mi permettano di fare ciclabili in terra battuta senza sbattere i denti?

Grazie