Wilier Izoard xp

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ciao a tutti sono nuovo del forum, volevo chiedervi un consiglio su un acquisto di una bici da corsa wiliwe izoard carbonio 10v cambio dura ace ruote axis 2.0 prezzo 600€ cosa ne pensate sinceramente vengo da una triban 500 vorrei fare un miglioramento
ottima bici la izoard una entry di sostanza.
tutto però sta a vedere le condizioni d'uso e verificare se la taglia ti sia adatta bene.
per le ruote ti consiglierei un upgrade.
non volendo spendere troppo torvi le r3 2017 a 344 euro on line o le miche syntium axy.
a 250 le fulcrum 5 lg.
 
  • Mi piace
Reactions: patton82

spider3009

Novellino
4 Aprile 2018
14
0
39
italia
Visita sito
Bici
bdc
ottima bici la izoard una entry di sostanza.
tutto però sta a vedere le condizioni d'uso e verificare se la taglia ti sia adatta bene.
per le ruote ti consiglierei un upgrade.
non volendo spendere troppo torvi le r3 2017 a 344 euro on line o le miche syntium axy.
a 250 le fulcrum 5 lg.
ciao grazie per la risposta le condizioni sono buone la taglia è una M io sono alto 1,74, per le ruote ho già delle fulcrum 5
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ciao grazie per la risposta le condizioni sono buone la taglia è una M io sono alto 1,74, per le ruote ho già delle fulcrum 5
ottimo allora: potrebbe andarti bene ma credo che vista la altezza la m sia al imite... potrebbe richiedere delle correzioni.
Io sono alto 1,68 e ho una 101sr taglia m.. ero a metà fra la s e la m secondo il configuratore wilier.
probabilmente dovrai utilizzare un attacco da 120 mm, se già non è cosi, e arretrare un po la sella.
Però nulla di drammatico.
certo però sarebbe bene farsi mettere in sella da qualche esperto.
 
Ultima modifica:

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
385
81
Padova
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp
Ciao, io ho una izoard xp 2012 105 10v, buona bici va bene se non vuoi nulla di impegnativo. Il prezzo mi pare buono poi dipende dalle condizioni in cui è...


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

spider3009

Novellino
4 Aprile 2018
14
0
39
italia
Visita sito
Bici
bdc
io sto passando da una btwin triban 500 taglia L ma è troppo grande per me, ho letto che è meglio prendere una più piccola perchè si può allungare a differenza di quella L che non si può accorciare.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
io sto passando da una btwin triban 500 taglia L ma è troppo grande per me, ho letto che è meglio prendere una più piccola perchè si può allungare a differenza di quella L che non si può accorciare.
non è una regola : dipende dalle geometrie della bici e soprattutto dalla tua morfologia e elasticità.
Io sto benissimo sulla cui l' unico accorgimento è stato quello di usare una pipa da 90mm.
Tieni conto che una L di Triban non corrisponde a una L di Wilier o di qualche altra marca.
Ciò detto le geometrie della xp potrebbero essere diverse dalle geometrie delle wilier ora a catalogo.
Per avere un' idea vai sul sito wilier e utilizza il configuratore scegliendo il modello gtr che dovrebbe essere il piu' simile alla izoard
 

spider3009

Novellino
4 Aprile 2018
14
0
39
italia
Visita sito
Bici
bdc
non è una regola : dipende dalle geometrie della bici e soprattutto dalla tua morfologia e elasticità.
Io sto benissimo sulla cui l' unico accorgimento è stato quello di usare una pipa da 90mm.
Tieni conto che una L di Triban non corrisponde a una L di Wilier o di qualche altra marca.
Ciò detto le geometrie della xp potrebbero essere diverse dalle geometrie delle wilier ora a catalogo.
Per avere un' idea vai sul sito wilier e utilizza il configuratore scegliendo il modello gtr che dovrebbe essere il piu' simile alla izoard
le ho trovate le misure della izoard, ho preso anche le mie misure altezza 1,74, cavallo 80, braccio 68,
 

Allegati

  • misure wilier.jpg
    misure wilier.jpg
    74,4 KB · Visite: 21

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
le ho trovate le misure della izoard, ho preso anche le mie misure altezza 1,74, cavallo 80, braccio 68,
sicuro delle misure?
io sono alto 168,5 cavallo 81,4 e braccia 56,7 ..ho gambe abbastanza lunghe in relazione alla mia altezza: quello che mi fa strano è il tuo 64 di braccia.
la 101 sr in misura M ha una lunghezza orizzontale di 53,5 cm, mentre la izoard 53. Io ho una pipa da 90 mm, considerando che le tue braccia sono più lunghe e che il tuo cavallo è più o meno come il tuo con una pipa da 120 la M dovrebbe essere la tua misura.
 
1 Novembre 2016
177
78
Visita sito
Bici
Attualmente Wilier
2mqrdvq.jpg
Identica alla mia con la quale mi diverto moltissimo. Non ho idea se tu l’abbia pagata poco, molto oppure il giusto; mi auguro che ti piaccia e che ti faccia divertire.
Io sto pensando di passare alla zero7; sì sarebbe una follia totale...
 

monux

Novellino
21 Marzo 2016
87
18
prov. di Lecce
Visita sito
Bici
wilier izoard xp (2015)
ciao grazie per la risposta le condizioni sono buone la taglia è una M io sono alto 1,74, per le ruote ho già delle fulcrum 5

io ho la stessa bici in taglia M e sono alto quanto te. quella taglia va benissimo....poi, in base a quanta flessibilità di bacinno hai, potrai giostrare tra l'attacco manubrio da 100 e quello 110mm ed ovviamente anche con il dislivello sella-manubrio.
 

Ubclttist

Novellino
1 Settembre 2018
14
2
37
Gravina in Puglia
Visita sito
Bici
Merida Big Nine
Salve, era un mesetto che leggevo annunci di bdc usate, io pratico mtb ma mi volevo fare la seconda bici da usare prevalentemente in inverno. Oggi sono andato da un sivende per vedere una frm scandium in quanto avevo poche pretese come prima biga.. Poi mi sono fatto prendere la mano e fidandomi completamente del venditore mi sono portato a casa a suo dire una vera occasione preso sull'onda dell' entusiasmo.. Fa parte del mio carattere impulsivo e non razionale.. Poi mi fido di tutti.. Fatto sta che ho preso una wilier triestina izoard xp montata col 105 e ruote shimano r500 per 1100 euro.. Adesso penso di averla pagata troppo e chiedo a voi, la questione è sapere quanto la ho pagata in piú del suo valore, se sono 200euro pazienza ma se vale 600 euro devo tornare a farglielo presente. Grazie mille a tutti.
Buongiorno
Salve, era un mesetto che leggevo annunci di bdc usate, io pratico mtb ma mi volevo fare la seconda bici da usare prevalentemente in inverno. Oggi sono andato da un sivende per vedere una frm scandium in quanto avevo poche pretese come prima biga.. Poi mi sono fatto prendere la mano e fidandomi completamente del venditore mi sono portato a casa a suo dire una vera occasione preso sull'onda dell' entusiasmo.. Fa parte del mio carattere impulsivo e non razionale.. Poi mi fido di tutti.. Fatto sta che ho preso una wilier triestina izoard xp montata col 105 e ruote shimano r500 per 1100 euro.. Adesso penso di averla pagata troppo e chiedo a voi, la questione è sapere quanto la ho pagata in piú del suo valore, se sono 200euro pazienza ma se vale 600 euro devo tornare a farglielo presente. Grazie mille a tutti.
Buongiorno
io la l’ Ho trovata usata (del 2016) con gruppo shimano 105 11v a 650€ (Allego anche foto)
Vale la pena spendere quei soldi o sono troppi ?
Voi vi siete trovati bene in questo arco di tempo ?
Grazie e tutti
 

Allegati

  • 2061E908-289F-4849-8345-CDC1B1F8108A.png
    2061E908-289F-4849-8345-CDC1B1F8108A.png
    1,6 MB · Visite: 45

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
io la l’ Ho trovata usata (del 2016) con gruppo shimano 105 11v a 650€ (Allego anche foto)
Vale la pena spendere quei soldi o sono troppi ?
Voi vi siete trovati bene in questo arco di tempo ?
Grazie e tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com Vedi l'allegato 167538
E' un'ottima bici, robusta ed affidabile - un mio amico ci ha fatto già 25.000 km - assemblata bene pesa intorno agli 8 kg (con il 105 qualcosina in più) se le condizioni sono buone e non devi sostituire catena, pignoni, pneu, etc. è un prezzo discreto, prova ovviamente a contrattare un po'.
 
  • Mi piace
Reactions: Ubclttist

Giulio__

Pignone
16 Maggio 2019
107
41
22
Bologna
Visita sito
Bici
Scott speedster s60
Ciao a tutti. Ho visto usata una wilier izoard xp in carbonio, cambio 105 ( non si capisce quante velocità) e ruote AS30. Sembra in foto tenuta bene, anno fine 2013 e prezzo sui 600. Non intendendomene molto volevo chiedere se la bici è troppo vecchia per essere acquistata oppure se il mezzo è buono e a quale prezzo aquistarla.
Grazie
Giulio
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao a tutti. Ho visto usata una wilier izoard xp in carbonio, cambio 105 ( non si capisce quante velocità) e ruote AS30. Sembra in foto tenuta bene, anno fine 2013 e prezzo sui 600. Non intendendomene molto volevo chiedere se la bici è troppo vecchia per essere acquistata oppure se il mezzo è buono e a quale prezzo aquistarla.
Grazie
Giulio
La bici va benissimo e ci puoi comunque fare tanti km specialmente se in buone condizioni, il valore è intorno ai 5-600 €, se il 105 fosse 10v propenderei per 500 €. Vai a vederla e valutane lo stato che è la cosa che conta di più, oltre alla taglia corretta naturalmente.
 

Giulio__

Pignone
16 Maggio 2019
107
41
22
Bologna
Visita sito
Bici
Scott speedster s60
La bici va benissimo e ci puoi comunque fare tanti km specialmente se in buone condizioni, il valore è intorno ai 5-600 €, se il 105 fosse 10v propenderei per 500 €. Vai a vederla e valutane lo stato che è la cosa che conta di più, oltre alla taglia corretta naturalmente.
La taglia dovrebbe essere corretta. Provo a contrattare un po
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay