Consiglio acquisto

mikysl730

Novellino
5 Luglio 2017
21
0
39
Tignale
Visita sito
Bici
CARRERA SL 730
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma è da parecchio tempo che seguo, da esterno, le vostre discussioni.

E' da un po che vorrei acquistare un paio di ruote nuove e non riesco a decidermi perchè ho troppe idee in testa ma la mia lista si è ristretta a queste:

COPERTONCINO
- Fulcrum racing quattro carbon
- Vision metron 40
- Campagnolo bora one 35

TUBOLARE
- Fulcrum racing speed 35
- Campagnolo bora one 35

Non faccio gare, mi piace pedalare in salita anche se non sono un fenomeno e non voglio spendere più di 1.500,00 €.

Questa sono le mie idee (anche parecchio differenti tra loro) ;nonzo%

Qualcuno ha voglia e tempo di consigliarmi ed aiutarmi con la sua esperienza in un eventuale acquisto??
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma è da parecchio tempo che seguo, da esterno, le vostre discussioni.

E' da un po che vorrei acquistare un paio di ruote nuove e non riesco a decidermi perchè ho troppe idee in testa ma la mia lista si è ristretta a queste:

COPERTONCINO
- Fulcrum racing quattro carbon
- Vision metron 40
- Campagnolo bora one 35

TUBOLARE
- Fulcrum racing speed 35
- Campagnolo bora one 35

Non faccio gare, mi piace pedalare in salita anche se non sono un fenomeno e non voglio spendere più di 1.500,00 €.

Questa sono le mie idee (anche parecchio differenti tra loro) ;nonzo%

Qualcuno ha voglia e tempo di consigliarmi ed aiutarmi con la sua esperienza in un eventuale acquisto??

Riassumendo le bora sia copertoncino che tubolare sono le migliori del lotto, ovviamente quelle per tubolare sono più leggere.
le fulcrum quattro carbon sono però le migliori come rapporto qualità prezzo, le altre io lascerei perdere a meno di trovarle a prezzi molto interessanti..
 

ceschi1959

Pignone
1 Aprile 2015
121
6
Visita sito
Bici
Battaglin molto personalizzata: Campy SR EPS, Fulcrum Racing Zero Carbon
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma è da parecchio tempo che seguo, da esterno, le vostre discussioni.

E' da un po che vorrei acquistare un paio di ruote nuove e non riesco a decidermi perchè ho troppe idee in testa ma la mia lista si è ristretta a queste:

COPERTONCINO
- Fulcrum racing quattro carbon
- Vision metron 40
- Campagnolo bora one 35

TUBOLARE
- Fulcrum racing speed 35
- Campagnolo bora one 35

Non faccio gare, mi piace pedalare in salita anche se non sono un fenomeno e non voglio spendere più di 1.500,00 €.

Questa sono le mie idee (anche parecchio differenti tra loro) ;nonzo%

Qualcuno ha voglia e tempo di consigliarmi ed aiutarmi con la sua esperienza in un eventuale acquisto??

Ho avuto le Fulcrum Racing Quattro, le Speed 40 tubolare (non 35), le Bora One 35 copertoncino e ora ho fatto un giro con le Bora Ultra 35 tubolare.
Per le ultime ti saprò dire quando avrò fatto un po' di strada, ma promettono bene, per le altre le migliori sono state le Bora One 35 copertoncino.

Ciao
 

mikysl730

Novellino
5 Luglio 2017
21
0
39
Tignale
Visita sito
Bici
CARRERA SL 730
Riassumendo le bora sia copertoncino che tubolare sono le migliori del lotto, ovviamente quelle per tubolare sono più leggere.
le fulcrum quattro carbon sono però le migliori come rapporto qualità prezzo, le altre io lascerei perdere a meno di trovarle a prezzi molto interessanti.

Quindi non prenderesti nemmeno in considerazione le fulcrum??
 
Ultima modifica:

mikysl730

Novellino
5 Luglio 2017
21
0
39
Tignale
Visita sito
Bici
CARRERA SL 730
Ho avuto le Fulcrum Racing Quattro, le Speed 40 tubolare (non 35), le Bora One 35 copertoncino e ora ho fatto un giro con le Bora Ultra 35 tubolare.
Per le ultime ti saprò dire quando avrò fatto un po' di strada, ma promettono bene, per le altre le migliori sono state le Bora One 35 copertoncino.

Ciao

Le fulcrum che avevi erano le carbon o lg?
per le bora consiglieresti tubolare o copertoncino?
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Riassumendo le bora sia copertoncino che tubolare sono le migliori del lotto, ovviamente quelle per tubolare sono più leggere.
le fulcrum quattro carbon sono però le migliori come rapporto qualità prezzo, le altre io lascerei perdere a meno di trovarle a prezzi molto interessanti..[/QUOTE

Quindi non prenderesti nemmeno in considerazione le fulcrum??

Sinceramente no, a meno di trovarle ad un ottimo prezzo visto che è una ruota "vecchia".
Le bora 35 sono sostanzialmente la stessa ruota ma hanno il cerchio più largo, leggero e con una pista frenante migliore, pertanto a parità di prezzo non ci sarebbe nemmeno da pensarci..
 

mikysl730

Novellino
5 Luglio 2017
21
0
39
Tignale
Visita sito
Bici
CARRERA SL 730
Sinceramente no, a meno di trovarle ad un ottimo prezzo visto che è una ruota "vecchia".
Le bora 35 sono sostanzialmente la stessa ruota ma hanno il cerchio più largo, leggero e con una pista frenante migliore, pertanto a parità di prezzo non ci sarebbe nemmeno da pensarci..

E per quanto riguarda il dilemma copertone/tubolare come la pensi?
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
secondo me in questo momento, dovendo fare un investimento importante su delle ruote per copertone io andrei sicuramente su compatibili tubeless, che saranno senz'altro il futuro a breve e medio termine.
invece per i tubolari tra quelle menzionate prenderei senza il minimo dubbio le Bora One, anche perchè le cugine Fulcrum hanno ancora il vecchio (e ormai obsoleto) cerchio stretto.
 

mikysl730

Novellino
5 Luglio 2017
21
0
39
Tignale
Visita sito
Bici
CARRERA SL 730
secondo me in questo momento, dovendo fare un investimento importante su delle ruote per copertone io andrei sicuramente su compatibili tubeless, che saranno senz'altro il futuro a breve e medio termine.
invece per i tubolari tra quelle menzionate prenderei senza il minimo dubbio le Bora One, anche perchè le cugine Fulcrum hanno ancora il vecchio (e ormai obsoleto) cerchio stretto.

Sinceramente non ci avevo pensato... non vedo che tipo di vantaggi potrei avere con i tubeless ;nonzo%
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
continental gran prix 4000 S II

ho modificato il post precedente con il prezzo corretto .. sarebbero 2.121,89 quindi circa un 20% in meno

che si trovano a 30 euro l'uno, più camera d'aria e montaggio, diciamo che siamo un po' al limite.
Io comunque gli proporrei 1700 con i copertoncini montati o 1600 senza poi ti arrangi a prenderli e montarli te quelli che preferisci..
 

mikysl730

Novellino
5 Luglio 2017
21
0
39
Tignale
Visita sito
Bici
CARRERA SL 730
che si trovano a 30 euro l'uno, più camera d'aria e montaggio, diciamo che siamo un po' al limite.
Io comunque gli proporrei 1700 con i copertoncini montati o 1600 senza poi ti arrangi a prenderli e montarli te quelli che preferisci..

si infatti era quello che pensavo di fare...

per la fretta mi sono dimenticato di chiedere il prezzo per i tubolari ... secondo te quanto potrei risparmiare ?? ( contando poi che andrei a spendere di più per i tubolari )