Confronto copertoncini - Michelin Power Competition vs Continental GP 4000 S II

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
316
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
Salve a tutti...sono in procinto di sostituire i copertoncini da usare in gara...ho usato sia i Continental GP 4000 SII che i Michelin Power Competition...tutti e due da 25...e trovo che i Continental sono molto più resistenti alle forature sui fianchi...mentre i Michelin, risultano molto più scorrevoli, se gonfiati a 7/8 bar...voi cosa ne pensate?...i prezzi...ad oggi...si euivalgono quasi...diciamo che i Continental vanno sui 70 euro a coppia...i Michelin sui 75 a coppia...voi cosa consigliate?...Vittria, li scarterei per la sconvenienza del prezzo, rispetto alle prestazioni...veloflex e tufo...troppo soggetti a forature...altre aziende, non le considerei nemmeno
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
io uso i Veloflex da anni, questa primavera ho forato per la prima volta scendendo da una strada piena di buche (ne ho presa una in pieno).
peso 85 e più chili, non posso certo dire che i Veloflex siano poco resistenti alle forature...
 
Ultima modifica:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Salve a tutti...sono in procinto di sostituire i copertoncini da usare in gara...ho usato sia i Continental GP 4000 SII che i Michelin Power Competition...tutti e due da 25...e trovo che i Continental sono molto più resistenti alle forature sui fianchi...mentre i Michelin, risultano molto più scorrevoli, se gonfiati a 7/8 bar...voi cosa ne pensate?...i prezzi...ad oggi...si euivalgono quasi...diciamo che i Continental vanno sui 70 euro a coppia...i Michelin sui 75 a coppia...voi cosa consigliate?...Vittria, li scarterei per la sconvenienza del prezzo, rispetto alle prestazioni...veloflex e tufo...troppo soggetti a forature...altre aziende, non le considerei nemmeno

io voterei Veloflex, con le dovute accortezze, non mi sembrano cosi delicati: certo non puoi pensare di fare gli stessi km del conti al posteriore, ma costano anche meno e offrono un gran feeling..
ma magari il tutto dipende anche dalle ruote su cui monti il copertone
Fra Michelin e Continental direi che i piu prestazionali in condizioni climatiche buone sono i Power Competition e mi fa strano quanto riferisci
 

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
316
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
...allora...Michelin Anteriore...KM percorsi in allenamento intorno ai 12mila...però...anno scorso...posteriore...forato due volte nel giro di 5Mk nella stessa uscita...e mi è capitato per ben due volte...con interno pulito...Uso delle ruote Mavic Ksyrium SLS leggere....Continental, mai capitato di forare nello stesso giorno...ma...la scorrevolezza e guidabilità dei Power Competition, la senti sin da subito se gonfi a più di 7 bar er un peso di 54 Kg :)...che mi dite?...i Veloflex a quanto li trovate?
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ci sono un bel pò di discussioni\prove su strada

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=195009
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=207247
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=201337
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=194766

comunque anche io dico che i Veloflex non sono affatto i copertoni facili a forare che molti credono.
e persino a un test risultano più foro-resistenti dei continental, almeno su battistrada.
http://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews/veloflex-corsa-2016

le mie preferenze tuttavia cadono sul Michelin Power Competition, a mio avviso il più completo tra tutti i copertoni top di gamma.
 

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
316
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
...certo davlak...però la scorrevolezza dei veloflex è inferiore...li userei per uscite domenicali...per avere una maggiore tenuta e scorrevolezza...resto dell'idea che i Michelin Power Competition sono migliori...invece a livello di compromesso tra prestazione e affidabilità/resistenza a forature...direi Continental GP 4000 SII...che ne dite della mia sensazione?...Vittoria Corsa Graphene...prezzo troppo alto....meglio un tubolare a quel punto
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
invece a livello di compromesso tra prestazione e affidabilità/resistenza a forature...direi Continental GP 4000 SII...che ne dite della mia sensazione?..

Dopo aver montato i Power Competition l'unica cosa certa è che non monterò più un Conti 4000 SII. In un confronto diretto tra i due copertoncini i Michelin perdono solo sul fattore durata ma in tutti gli altri campi non c'è storia.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
...certo davlak...però la scorrevolezza dei veloflex è inferiore...li userei per uscite domenicali...per avere una maggiore tenuta e scorrevolezza...resto dell'idea che i Michelin Power Competition sono migliori...invece a livello di compromesso tra prestazione e affidabilità/resistenza a forature...direi Continental GP 4000 SII...che ne dite della mia sensazione?...Vittoria Corsa Graphene...prezzo troppo alto....meglio un tubolare a quel punto

Scorrevlezza dei veloflex inferiore rispetto a cosa?
Ai continental o ai p.c.... pc può essere, continental non credo proprio ma si sa sono preferenze e sensazioni del tutto personali..
nella bella stagione i velo possono essere usati tranquillamente come copertoni per tutti i giorni
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
i Michelin perdono solo sul fattore durata ma in tutti gli altri campi non c'è storia.
ma nemmeno tanto, ti garantisco...
i Conti dopo 2000 km diventano pelle secca, i P.C. a 4.500 km al posteriore trasmette ancora un buon feeling...e ci sono arrivato a 5.500 senza una sola foratura (perso 80kg).
ribadisco, i Conti 4000 sono copertoni validi, ma niente altro che al livello di altri. non capisco tutta questa mitologia che gli si è creata attorno, mistero...;nonzo%
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
ma nemmeno tanto, ti garantisco...
i Conti dopo 2000 km diventano pelle secca, i P.C. a 4.500 km al posteriore trasmette ancora un buon feeling...e ci sono arrivato a 5.500 senza una sola foratura (perso 80kg).
ribadisco, i Conti 4000 sono copertoni validi, ma niente altro che al livello di altri. non capisco tutta questa mitologia che gli si è creata attorno, mistero...;nonzo%

Ottimo! Sinceramente non ho ancora portato a fine vita i miei Michelin e per ora ne sono entusiasta.