Roval clx 32 copertoncino

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.576
122
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
Ho comprato queste ruote che presentano un cerchio molto largo interno 21 ed esterno 28, ci ho mandato copertoni 25 Michelin competition e sono rimasto estasiate dal confort e dalla scorrevolezza...tra l'alto un peso la coppia di soli 1280 grammi.

Nel kit ruote c'è pure il set per la conversione a tubeless con tapini e valvola perché le ruote nascono predisposte...qualcuno le approvate in assetto tubeless?
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ho comprato queste ruote che presentano un cerchio molto largo interno 21 ed esterno 28, ci ho mandato copertoni 25 Michelin competition e sono rimasto estasiate dal confort e dalla scorrevolezza...tra l'alto un peso la coppia di soli 1280 grammi.

Nel kit ruote c'è pure il set per la conversione a tubeless con tapini e valvola perché le ruote nascono predisposte...qualcuno le approvate in assetto tubeless?

1280 grammi ruote da copertoncino?
Belle esagerate, veramente leggere.
Sono le disc o le normali?
Se normali hai avuto difficoltà ad adattare il freno?
 

Filmartin

Novellino
2 Settembre 2013
9
0
Visita sito
Bici
Scapin
Ciao, le ho appena montante anche io, ho fatto solo 15 km di prova ma sembrano veramente valide, scusa se te lo chiedo ma quali vantaggi credi di poter ottenere rendendole tubeless?

Ciao Filippo
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.576
122
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
le ruote come dicevo sono ottimista e io montate con copertoni power competition michelin 25 , le ruote sono studiate per rendere al meglio con copertone size 26 ma i competition 25 gonfiati arrivano a più di 27:
pero ero interessato al montaggio dei tubeless, il motivo è questo

configurazione attuale power comp 25 (215 grammi + camere specialized turbo 70 grammi = 285 grammi totali)
configurazione tubeless
schualbe pro one 25 (255 misurati +20 grammi lattice+10 grammi kit plug e valvola=285 grammi totale circa)
quindi peso identico. A questo punto si avrebbero due potenziali vantaggi:
1) riduzione forature (non ci sarebbero le pizzicature e il liquido chiuderebbe le forature classiche) e in caso di foratura basterà comunque introdurre una camera.
2) maggior scorrevolezza del tubelees Vs copertoncino e camera.

Diciamo che le differenze sono minime in termini di prestazioni ma io ho già bucato due volte da quando ho montato i michelin power competition...e penso che il tubuless e lattice possano essere decisamente migliore in questo.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Belle leggere ma....vanno usate con i flaps?
Le "DT Swiss RC28C Mon Chasseral" sono dichiarate 1250gr (+ nastro tubeless dt premontato ~60gr almeno).
Cmq diverse eh, mi sembra palese leggendo le specifiche e la "destinazione" :-)
(questo per evitare i soliti, di certo da me non voluti, fraintendimenti)







ps:
Come mi confermò DT Swiss, in rife alle loro RC 38C "normali" (dichiarete 1335gr) paragonate alle Mon Chasseral, il delta peso (85gr) "è TUTTO allocato (ovviamente - nota mia) nei mozzi".
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
I nipples sono interni quindi non ci sono flap. Il peso e' effettivo

ho visto solo l'immagine seguente e a me sembra esserci un nastro/adesivo....
Specialized-Roubaix-future-shock-headset-2017-endurance-road-bike-30.jpg
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
No c'è uno scalino ma è' il dente del tubeless io non ricordo nessun flap quando ci montai i copertoncini...nei prossimi giorni verifico comunque


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Figurati dai, non le smontare apposta
L'importante è che tu ti ci trovi bene: il resto sono chiacchiere da forum
o-o
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.576
122
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
si potrebbe essere un tessuto adesivo come dici

in ogni modo facendo fede alla mia bilancia di precisione sono 20 grammi per ruote in più al dichiarato.

Ora consideriamo un utilizzo amatoriale quindi l'utilizzo di liquido antiforatura sia con tubeless (in questo caso il liquido serve soprattutto a sigillare eventuali perdite non avendo la camera) che con tubolare.

Iniziamo copertoncino - tubeless
a questo punto ruota anteriore
sono 570 cerchio + 210 di michelin comp (25) + 70 camera turbo fanno 850 grammi;
con tubeless sono cerchio 550 (senza adesivo) + 255 pro one schualbe +15 di kit tubeless + 30 liquido=850 grammi

ruote posteriore
sono 750 cerchio + 210 di michelin comp (25) + 70 camera turbo fanno 1030 grammi;
con tubeless sono cerchio 730 (senza adesivo) + 255 pro one schualbe +15 di kit tubeless + 30 liquido=1030 grammi.

totale ruote comp 1880 grammi
totale ruote tubeless 1880 grammi
identici!

ora paragoniamole alle roval clx 32 tubolare

coppia ruote 1170 (490+680) + 280 tubolare tufo (sezione 25) X2 + 30X2 liquido antiforatura =1790 grammi

quindi abbiamo una differenze di grammi con i copertoncini e tubeless di circa 90 grammi per coppia che gravano tutti sulla zona periferica cerchio.

quindi sul cerchio che è la parte che più interessa vince ovviamente tubolare con circa 45 grammi a ruota.






anteriore
 
Ultima modifica: