Gruppo xenon 9v ruota shimano

grt

Novellino
10 Settembre 2011
19
5
Visita sito
Bici
nada
Ciao a tutti, premetto che uso principalmente la mtb quindi sono mooolto ignorante su quanto riguarda la bdc.
Da pochi giorni posseggo una bici da corsa molto umile in alluminio, presa usata su un noto sito...acquistata per giri di piacere e nulla più.
Montata con gruppo campagnolo xenon 9v ..ora la domanda...oggi un amico mi ha lasciato delle mavic aksium race che però montano corpetto shimano dove lui montava una cassetta da 10v.
Cosa si può fare per usare queste ruote?
1-trovare un corpetto campagnolo 9v per queste ruote "mi sembra la più plausibile" si trovano ancora corpetti con questo standard?
2-tale corpetto shimano ora montato può ospitare una cassetta shimano 9v?...e la si riesce ad usare con un cambio campagnolo?
Grazie fin da subito a chi mi darà un consiglio.
Ciao
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.471
8.088
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
1) Dovrebbe essere possibile trovare il corpetto campagnolo 9V. Il primo posto dove cercare è il mercatino del forum; altrimenti, tieni conto che Cicli Cornale è un super-fornito di Campagnolo, chiedi a lui.

2) No, il cambio shimano e quello campagnolo hanno standard diversi, in pratica sia le distanze tra i pignoni che i movimenti dei comandi non corrispondono.