Keo Blade 2 brugola spanata

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ebbene si, sono riuscito a spanare la testa della vite che tiene fermo l'asse dei pedlai Look Keo Blade 2 al corpo. Ora la brugola da 3 gira praticamente a vuoto ed ho la necessità di lubrificare l'asse ;nonzo%;nonzo%;nonzo%. Qualche anima pia può aiutarmi dandomi qualche dritta? Grazie
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ebbene si, sono riuscito a spanare la testa della vite che tiene fermo l'asse dei pedlai Look Keo Blade 2 al corpo. Ora la brugola da 3 gira praticamente a vuoto ed ho la necessità di lubrificare l'asse ;nonzo%;nonzo%;nonzo%. Qualche anima pia può aiutarmi dandomi qualche dritta? Grazie

È un problemino.
O smonti il corpo e rovini l'albero per toglierlo, oppure devi saldarci un chiave incollando la, con un collante molto potente, perché altre soluzioni.non ne vedo.
Gli alberi di ricambio esistono
 

BOBBYES30

Pedivella
5 Marzo 2010
458
14
57
tra la rumagna e bulagna
Visita sito
Bici
bdc, dh, xc, en, insomma tutte le specialità del ciclismo
il liquido grippante MAGIC della SIGILL. l'ho comprato al supermercato del fai date e permette di svitare le brugole spanate. se non sono rovinatissimissime!

si mette una goccia nella testa della vite si inserisce la chiave, con la pressione
della brugola il liquido si espande e riempe lo spazio mancante, è un liquido
molto denso... a me ha funzionato. provare non costa nulla, anzi costa solo circa 8 euro a boccetta mi pare...


oink o-o
 
  • Mi piace
Reactions: betelgiuse

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Si l'ha belle levata con quello. ha spanato la brugola da 8 figurati se viene con quelli

No no, attenzione, non ho spanato la brugola da 8 che fissa i pedali alla pedivella ma la vite a brugola da 3 che fissa l'asse al corpo del pedale.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Figurati, anche io vedendo il filmato ho imparato un cosa che non sapevo, le viti degli assi dei pedali sono diverse per filettatura, destrorsa e sinistrorsa.

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 

Thomas Fiore

Novellino
24 Dicembre 2018
1
0
23
Cosenza
Visita sito
Bici
Corsa
Mi è capitata la stessa cosa, ho risolto con una lama per metalli e molta pazienza..facendo una tacca prima da un lato e poi dall altro, rigorosamente a mano per non graffiare il corpo pedale, in seguito smontato con cacciavite piatto da un lato e brugola dall altro..vite immediatamente sostituita ovviamente..che dire dopo 3 giorni di tentativi questo è stato l unico funzionante⚡⚡