Fatica col 25 in salita!!!

antodelfi&maggy

Gregario
21 Aprile 2014
552
1
Visita sito
eh...il furbacchione punta a tutta la cassetta , come pensavo. non ci vogliono enormi strumenti per sostituirla e su youtube vedi tutte le operazioni da fare ( piu' difficili da spegare che da farsi ). i pignoni li trovi sui siti online e con i due strumenti ( una chiave inglese e una chiave apposita per i pignoni ) ti cambi da solo la cassetta 7v ( che non mi pare proprio costi cara )

qui' ho trovato la cassetta shimano a 7v ( 13-28 ) che parte da 13 euro +9,50circa di spedizione .http://www.rosebikes.it/prodotti/componenti/pignoni/7-velocita/7-velocita/
ciao


Grazie!!!!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

antodelfi&maggy

Gregario
21 Aprile 2014
552
1
Visita sito
eh...il furbacchione punta a tutta la cassetta , come pensavo. non ci vogliono enormi strumenti per sostituirla e su youtube vedi tutte le operazioni da fare ( piu' difficili da spegare che da farsi ). i pignoni li trovi sui siti online e con i due strumenti ( una chiave inglese e una chiave apposita per i pignoni ) ti cambi da solo la cassetta 7v ( che non mi pare proprio costi cara )

qui' ho trovato la cassetta shimano a 7v ( 13-28 ) che parte da 13 euro +9,50circa di spedizione .http://www.rosebikes.it/prodotti/componenti/pignoni/7-velocita/7-velocita/
ciao


Ma tu dici la seconda? E la chiave quale e'?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Io credo che....la storia dei rapporti sia tutta una menata!E' ovvio che è utile avere in canna il salva gamba ma....il vero rapportone sono l'allenamento della gamba e del cuore.Chi è una pippa (come il sottoscritto)è bene che si alleni sulle salitelle brevi e poco ripide e lasci da parte le doppie cifre.Io ad esempio non avendo salite molto vicine,mi sto allenando alla fatica spingendo rapporti duri e sempre con uno sguardo al cuore.Proprio venerdi ho voluto fare una prova,salendo sui colli e mio stupore salivo come non mi era mai successo prima.Il 28?...ero costretto a non usarlo perchè mi faceva schizzare il cuore.(usato solo in uno strappetto nel passo vento stimato al 16/17%)
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Ciao a tutti veco chiedervi un informazione so che sono nuovo e devo fare la gamba però ho notato che con il 25 di pignone in salita fatico e non poco ️vengo dalla mtb e in passato ne ho fatta di strada cambiandolo con un 28 si può sentirea differenza? Successivamente cambiandolo cosa comporta registrare il cambio di nuovo o allungare la catena? Grazie mille È un 9 v xenon


omanda, ma davanti cosa hai?? 39/36/34?? altrimenti parliamo del sesso degli angeli!!!
:mrgreen:
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
Io su un vecchio Campagnolo (chorus?) dei primi anni 90 a 8v con pignone max 26 e guarnitura 53/39 ho montato un pignone 29 al posto del 15 senza grosse modifiche, forse mettendo una maglia in più alla catena.
La differenza é abissale: prima ero in difficoltà già su salite al 7 %, poi sono riuscito ad andare dappertutto.
Penso che sullo xenon non sia molto diverso.
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Come guarnitura ho una 50 34 forse per quello fatico in salita?

il 34 va benissimo . dietro oggigiorno si vedono montati pacchi pignone fino al 32 denti . quindi non stare a preoccuparti su cosa hai davanti .aumenta dietro i pignoni di quanto vuoi tu. tanto sia tu abbia un 25denti sia ne avessi 32 , sono le tue gambe e il tuo cuore che fanno la differenza. o-o
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Ciao a tutti veco chiedervi un informazione so che sono nuovo e devo fare la gamba però ho notato che con il 25 di pignone in salita fatico e non poco ️vengo dalla mtb e in passato ne ho fatta di strada cambiandolo con un 28 si può sentirea differenza? Successivamente cambiandolo cosa comporta registrare il cambio di nuovo o allungare la catena? Grazie mille È un 9 v xenon
La Miche fa un pacco pignoni a 9 vel. per Campagnolo..veramente ottimo come qualità se non addirittura superiore all'originale, io l'ho montato sul muletto, in quanto avendo un 52-39 avevo bisogno di rappporti un po' più agili per salite comunque "non estreme" ( per quelle c'è il 34-30 dell'ammiraglia..:mrgreen:). Ad ogni modo costa una trentina di euro, io l'ho preso su ebay, e la spaziatura è la seguente 12-13-15-17-19-21-23-26-29, ti consente di avere sia i rapporti per la pianura, sia quelli per la salita, poi col 34-29 ( e la gamba allenata...) ci fai praticamente tutte le salite umane!o-o
 

Giovips

Novellino
28 Aprile 2015
24
0
Visita sito
Bici
Sab
Ma sei io lasciassi il 25 dietro e montassi il 39 invece del 34 davanti sarebbe possibile solo cambiando la corona piccola? Dovrei allungare la catena e quando potrebbe aiutarmi in salita secondo voi?
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ma sei io lasciassi il 25 dietro e montassi il 39 invece del 34 davanti sarebbe possibile solo cambiando la corona piccola? Dovrei allungare la catena e quando potrebbe aiutarmi in salita secondo voi?

Mettendo il 39 al posto del 34 le salite che adesso fai fatica a fare dopo non le fai più,devi sempre avere la corona più piccola possibile davanti e la più grande dietro se vuoi un rapporto da salita
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Ma sei io lasciassi il 25 dietro e montassi il 39 invece del 34 davanti sarebbe possibile solo cambiando la corona piccola? Dovrei allungare la catena e quando potrebbe aiutarmi in salita secondo voi?

la catena non sono sicuro pero' dai un'occhiata alla gabbia del cambio perche' se e' corta ( ss ) corri il rischio di cambiare anche il cambio. forse forse ti conviene sostituire il pacco pignoni .o-o
 

mikyluzz

Novellino
7 Maggio 2015
1
0
Visita sito
Bici
strada
Ciao sono un cilclista alle prime rampe ho una bici con non molte ambizioni monto un 34/50 e pignone 13/26 campagnolo veloce...chiedevo se è possibile montare un'altro pignone per avere una pedalata più agevole in salita o è solo una questione di km nelle gambe.???? grazie;nonzo%;nonzo%
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Hai già un 34-25 che è di suo molto corto.
Certo,potresti mettere qualche altro dente dietro,magari un 27,un 28 o un 30,ma troveresti comunque difficoltà. Se non hai ancora la gamba,non preoccuparti troppo di questo,continua a pedalare e vedrai che migliori!
 

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
Ciao sono un cilclista alle prime rampe ho una bici con non molte ambizioni monto un 34/50 e pignone 13/26 campagnolo veloce...chiedevo se è possibile montare un'altro pignone per avere una pedalata più agevole in salita o è solo una questione di km nelle gambe.???? grazie;nonzo%;nonzo%

C'è la cassetta 13/29 volendo, che è quella che ho preso per la mia Bianchi.
il finale è 23, 26, 29 se non erro.