Fatica col 25 in salita!!!

cesko

Pignone
18 Aprile 2015
139
0
Visita sito
Bici
Bianchi XR1 Ultegra
Ciao a tutti.
Dopo i vostri consigli ecco una tabella della settimana appena passata:
3 giri in bici da:
24 km;
20 km;
44 km;

Il tutto senza faticare eccessivamente, e, cosa più importante, ho perso 3 kg in 3 settimane, senza farmi mancare nulla.
Adesso proverò anche a mangiare di meno.

Mi dicevate di provare a prendere le scarpe con le tacchette, ma, migliorano la prestazione? ti danno migliori sensazioni? Cioè, cos'è che cambia realmente?

Grazie e buona domenica!
 

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
Ciao a tutti.
Dopo i vostri consigli ecco una tabella della settimana appena passata:
3 giri in bici da:
24 km;
20 km;
44 km;

Il tutto senza faticare eccessivamente, e, cosa più importante, ho perso 3 kg in 3 settimane, senza farmi mancare nulla.
Adesso proverò anche a mangiare di meno.

Mi dicevate di provare a prendere le scarpe con le tacchette, ma, migliorano la prestazione? ti danno migliori sensazioni? Cioè, cos'è che cambia realmente?

Grazie e buona domenica!

Ciao,

le scarpe con le tacchette ti consentono di avere un appoggio saldo col pedale, minimizzando quindi la dispersione di potenza. Spannometricamente si dice che con i piedi agganciati si guadagna un rapporto, perchè il gesto della pedalata è più efficace, soprattutto ad alte rpm.

Se provi a mangiare di meno metti in conto qualche uscita con la sensazione di avere le gambe un po' vuote. E' normale e te lo dico per esperienza visto che anche io a giugno 2012 ero 105 kg (per 184cm) e ora viaggio stabile intorno agli 81-82.

o-o
 

cesko

Pignone
18 Aprile 2015
139
0
Visita sito
Bici
Bianchi XR1 Ultegra
Sicuramente, ma da quando ho smesso di giocare a calcio ho preso 15 kg...e mangiavo uguale...la sedentarietà combina questi casini...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Non devi fare chissà quale colazione.
All'inizio è dura per chi non ci è abituato, ma è una cosa da allenare anche quella.
Prima di andare in bici, la mattina prendevo solo un paio di caffe e nient'altro.
Poi la dietologa mi ha fato mangiare 4 fette biscottate con marmellata, uno yogurt un frutto e quindi anche il caffe.
Ora, dopo due anni, non riesco ad immaginare una mattina senza colazione.
Le uscite a stomaco vuoto vanno bene per perdere peso (se sono brevi), ma al rientro devi far colazione.

Saleut.
 

Giovips

Novellino
28 Aprile 2015
24
0
Visita sito
Bici
Sab
Ciao a tutti veco chiedervi un informazione so che sono nuovo e devo fare la gamba però ho notato che con il 25 di pignone in salita fatico e non poco ️vengo dalla mtb e in passato ne ho fatta di strada cambiandolo con un 28 si può sentirea differenza? Successivamente cambiandolo cosa comporta registrare il cambio di nuovo o allungare la catena? Grazie mille È un 9 v xenon
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Ciao a tutti veco chiedervi un informazione so che sono nuovo e devo fare la gamba però ho notato che con il 25 di pignone in salita fatico e non poco ️vengo dalla mtb e in passato ne ho fatta di strada cambiandolo con un 28 si può sentirea differenza? Successivamente cambiandolo cosa comporta registrare il cambio di nuovo o allungare la catena? Grazie mille È un 9 v xenon
Si sente e comeo-oo-oo-o! In teoria non dovresti resgistrare il cambio perche resterai sempre a 9V....forse forse un minimo ma niente di che. Per montare il 28 dovrai sacrificare un'altro pignone (14 o 15 o 18). E possibile che dovrai allungare la catena pero dipende anche se hai un cambio a gabbia corta media o lunga. Prima monta il 28 e poi vedi se serve allungare la catenao-o
 

antodelfi&maggy

Gregario
21 Aprile 2014
552
1
Visita sito
Mi intrometto: ho uno shimano rsx 1000 a 7 velocità, il pignone più grande e' il 25 avrei voluto montare una cassetta col 28 ma il meccanico mi pianto una storia dicendo che non era possibile, boooo !!!!!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Mi intrometto: ho uno shimano rsx 1000 a 7 velocità, il pignone più grande e' il 25 avrei voluto montare una cassetta col 28 ma il meccanico mi pianto una storia dicendo che non era possibile, boooo !!!!!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

nel senso che e' una seccatura cercare il solo pignone da sostituire .gli conviene sostituire tutta la cassetta , ma a 7 v non so se c'e' ancora qualcosa in giro di shimano .forse marchisio . ma comunque vuole cambiarti tutta la cassetta.o-o
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Voleva sostituire uno ad uno i pignoni con i miche


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

eh...il furbacchione punta a tutta la cassetta , come pensavo. non ci vogliono enormi strumenti per sostituirla e su youtube vedi tutte le operazioni da fare ( piu' difficili da spegare che da farsi ). i pignoni li trovi sui siti online e con i due strumenti ( una chiave inglese e una chiave apposita per i pignoni ) ti cambi da solo la cassetta 7v ( che non mi pare proprio costi cara )

qui' ho trovato la cassetta shimano a 7v ( 13-28 ) che parte da 13 euro +9,50circa di spedizione .http://www.rosebikes.it/prodotti/componenti/pignoni/7-velocita/7-velocita/
ciao