Fatica col 25 in salita!!!

cesko

Pignone
18 Aprile 2015
139
0
Visita sito
Bici
Bianchi XR1 Ultegra
Ciao a tutti!

Sono un principiante e ho preso la bici per smaltire un bel po' di ciccia (1.82 x 97 kg).
Ho cominciato una settimana fa e sono riuscito, oggi, a fare 41 km in piano/falso piano in 1 h 45 min senza mettere piede a terra. Potete darmi qualche consiglio?

- Con le scarpe da corsa è meglio?
- Alimentazione pre/durante?
- Abbigliamento? Oggi ho usato i pantaloncini da corsa, t-shirt di cotone e tuta da calcio (al sole morivo).

Grazie ancora!
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ciao a tutti!

Sono un principiante e ho preso la bici per smaltire un bel po' di ciccia (1.82 x 97 kg).
Ho cominciato una settimana fa e sono riuscito, oggi, a fare 41 km in piano/falso piano in 1 h 45 min senza mettere piede a terra. Potete darmi qualche consiglio?

- Con le scarpe da corsa è meglio?
- Alimentazione pre/durante?
- Abbigliamento? Oggi ho usato i pantaloncini da corsa, t-shirt di cotone e tuta da calcio (al sole morivo).

Grazie ancora!

Intanto benvenutoo-o
Usi le gabbiette? Con le scarpe con gli sganci è sicuramente meglio, sei più stabile e spingi meglio sui pedali

visto che sei all'inizio non starei a gurdare tanto l'alimentazione, prendi confidenza con la bici, tanto non credo che il tuo obbiettivo nell'immediato siano i 100km e oltre:mrgreen: esci e divertiti poi se vuoi integrare con una buona alimentazione per perdere peso, allora il discorso è ampio e ci sono delle sezioni apposta dove se ne discute da ogni angolazione.

per pantaloni da corsa intendi quelli con il fondello, quelli sono essenziali per non ritrovarti con il :cù: quadrato e in fiamme, poi una maglietta traspirante e il casco.

Per il resto, buone pedalate
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.181
1.692
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici