Shimano WH-9000-C24-CL O Fulcrum racing zero???

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ciao Davlak che tipo di problema ti hanno dato le C24?
MI sai dire se è unproblema comune a tutte le C24?
dopo circa 500 km mi fischiava il mozzo della posteriore. e me lo hanno sostituito in garanzia (2 mesi di attesa), poi dopo altri 1000 km ha cominciato a fare capricci il corpetto che all'uscita di curva, cambiando rapporto girava a vuoto (un altro mese e mezzo di attesa) e infine mi si sono rotte due nipples, sfilettate alla prima regolazione dei cerchi, dopo circa altri 500 km.
non credo che si tratti di problemi comuni a tutte, forse sono stato un pò sfigato.
 

tasso78

Novellino
13 Ottobre 2013
22
0
46
roma
Visita sito
Bici
Moser 001
io sono passato da Mavic Ksyrium SL alle DA C24 MA SONO PENTITO grande delusionesono ruote morbide per nulla reattive, buone in salita e con il vento nessun problema sono anche scorrevoli in pianura a 40/50 all'ora. in discesa pero' frenano male, a scatti. quando arrivi in un tornante a 40 all'ora frenano da schifo e non mi danno sicurezza....parlo della ruota anteriore

Frenano male a scatti? Hai controllato i pattini e le piste? Se sono sporchi danno problemi
 

dackmaster

Gregario
20 Novembre 2005
688
128
Lombardia
Visita sito
Bici
Pininfarina
Apparte le caratteristiche tecniche e l'aspetto c'è stato qualcuno di voi che ha riscontrato difetti sulle C24?

Grazie and good training

Io per il momento non ho riscontrato difetti, forse sarebbero da migliorare per quanto riguarda la reattività perché come già detto da altri sono un po' troppo morbide.
Per quanto riguarda la frenata, il problema degli scatti si risolve montando i pattini con una leggera convergenza, fatto questo si ottiene un ottimo feeling.
 
Ultima modifica:

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Io ho avuto le c24 primo modello per quasi 5 anni, mai un problema ne una centratura, fatta manutenzione solo una volta in almeno 40000 km.
Ora ho delle rs81 c24, anche queste neanche un problema.. Io te le posso solo consigliare ad occhi chiusi, soprattutto se non sei molto pesante visto che dicono che tendono un po' a flettere sugli scatti potenti, io comunque non me ne sono mai accorto
 

ema591

Novellino
8 Settembre 2010
94
33
65
Bologna
Visita sito
Bici
TREK
Io per il momento non ho riscontrato difetti, forse sarebbero da migliorare per quanto riguarda la reattività perché come già detto da altri sono un po' troppo morbide.
Per quanto riguarda la frenata, il problema degli scatti si risolve montando i pattini con una leggera convergenza, fatto questo si ottiene un ottimo feeling.

Ciao anche io ho la ruota anteriore che frena a scatti mi puoi far capire meglio come devo montare i pattini, grazie
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Io non ho provato la differenza, comunque, questa cosa che a detta di molti, le R0 negli scatti, reagiscano meglio non mi convince completamente.
Se ho capito bene, un punto di forza delle C24 e' la leggerezza del cerchio.
Nel caso questi fossero meno pesanti di quelli R0, nei cambi di velocita', a parita' di condizioni, l'accelerazione e' maggiore nei i piu' leggeri.
Possibile che le C24 si torcano tanto da vanificare gli effetti dovuti al minor peso perimetrale?! ;nonzo%
 

tasso78

Novellino
13 Ottobre 2013
22
0
46
roma
Visita sito
Bici
Moser 001
Buongiorno ragazzi

Da quello che ho letto (e praticamente ho letto tutto) sulle C24 a detta di molti, se non di tutti i suoi possessori, sono ruote fantastiche,(tranne qualche voce fuori dal coro che ha avuto dei problemi, ma quello può succedere con qualsiasi prodotto)
non sono reattivissime, ma tranne questa "pecca" gli altri sono solo pregi e per me che faccio lunghe distanze credo siano l'ideale.
Ora sto girando con delle Mavic SL SSC ormai vecchiotte e pesanti più di 1600g

Grazie ancora a tutti per i consigli
 

Franco Calg

Novellino
11 Aprile 2013
8
3
Visita sito
Bici
Colnago
Sviti il meccanismo orbitale che li fissa alle pinze.
Metti un cartoncino leggero tra la parte posteriore del pattino e la pista frenante ... e serri.

ho fatto proprio cosi'...la ruota davanti ora frena alla perfezione:eek:

mi dispiace per il giudizio negativo dato inzialmente sulle ruote, era solo un problema di pattini montati male....
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Se tasso permette, sto cercando anche io delle ruote per sostituire le mie mavic equipe,
Discussione molto interessante, le C24 e le r0 sono anche per me delle papabili, vorrei dei vostri pareri riguardo a queste due e delle equivalenti mavic tipo r-stato ecc.
Grazie.
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Sto valutando anche io queste opzioni, notavo che le R0 costano davvero tanto, sui 1000 euro le classiche e 1300 le ultime Nite (bellissime). Ho visto le C24 a 800 euro. A questi prezzi cosa prendereste considerato che queste devono essere ruote versatili?


Inviato dal mio iPad